Data invio: 24 marzo 2015 22:13:49
Oggetto Mailing: Festa di fine stagione a Cervinia per il 1 maggio

Per leggere correttamente il testo e visualizzare le immagini cliccare sopra su... Visualizza immagini

Oggetto: FESTA DI FINE STAGIONE A CERVINIA

Senigallia, 24 Marzo 2015

Grande festa di fine stagione per lo Sci Club Senigallia
Il direttivo propone a tutti gli appassionati dello sci un ultimo weekend sulle montagne di Cervinia

Dopo il successo della penultima vacanza della stagione invernale nel programma 2014/15 con 56 iscritti, lo Sci Club Senigallia “G. Panei - G.S.S.“, a conclusione di una stagione che ha visto partecipare alle gite organizzate oltre 500 amici, si appresta a lanciare l’ultima iniziativa, la grande festa di fine stagione, con un weekend lungo a Cervinia per il ponte del 1° maggio.

Una vacanza che va dal 30 aprile al 3 maggio “adatta” a tutti gli irriducibili che non vogliono smettere di sciare a marzo e riprendere solo a novembre. E allora perché non approfittare di questo evento che lo Sci Club organizza per tutti i soci e gli amici...?
Il monte Cervino è una delle poche le località sciistiche dove è possibile sciare fino a maggio e dove si pratica anche lo sci estivo.
Ma questa è solo una delle varie iniziative che lo Sci Club Senigallia ha previsto per chi proprio non riesce a stare senza sci per nove mesi: oltre alle escursioni in montagna, c’è infatti anche lo sci estivo ad agosto e lo sci d’erba. Inoltre Cervinia, specialmente nel periodo primaverile, è una bellissima località di cui possono godere anche i non sciatori con bellissime passeggiate ed escursioni in Nordik Walking.

Questo il programma:
Giovedì 30 aprile – partenza da Senigallia ore 14 (ritrovo ore 13,30) dai parcheggi presso vecchia uscita autostrada in via G. Bruno – viaggio con sosta, sistemazione all' Hotel ASTORIA *** ubicato nel centro di Cervinia nei pressi della partenza della funivia – cena e pernottamento.
Venerdì, sabato – dopo la colazione si raggiungono a piedi i vicinissimi impianti di Cervinia, intera giornata dedicata allo sci.
Domenica 3 maggio – colazione – le camere si liberano ore 10 – si può sciare fino alle ore 16,30. Dopo lo sci festa davanti l’hotel con merenda a base di porchetta, salumi, formaggi, dolci e vino a volontà.

Partenza alle 17,30 – viaggio di rientro con sosta, arrivo a Senigallia alle ore 23,30 circa.

Viaggio in pullman GT – quota iscrizione €. 320,00 – tre mezze pensioni, bevande incluse in hotel 3***

Saranno con noi anche gli amici dello Sci Club Rimini

Prenotazioni e informazioni presso la sede dello Sci Club in via F.lli Bandiera n. 28 (apertura sede: martedì, giovedì, venerdì dalle ore 18,30 alle ore 20). Tel. 071-60815071-60815 (con segreteria telefonica) oppure 335-1404645335-1404645.

Prenotazioni con acconto €.100,00 entro il 10 aprile.

Breuil – Cervinia è una moderna stazione sciistica ai piedi del Cervino, oggi considerata una delle più importanti località sciistiche del mondo e grazie alla sua bellezza è soprannominata “La Regina delle Nevi” Il suo comprensorio ha uno sviluppo, unitamente a quello di Valtournenche e Zermatt di oltre 350 Km. di piste, nella fascia di altitudine compresa tra i 1524 metri di Valtournenche e i 3480 della Testa Grigia di Plateau Rosa. Famosa è la pista “La Ventina”lunga 11 Km. che parte dal ghiacciaio ed arriva al paese. A Cervinia è in funzione una delle più grandi funivie italiane le cui cabine vantano una capacità di trasporto di 140 persone. I moderni impianti riducono al minimo le attese nelle stazioni e in pochi minuti si possono raggiungere i 2400 metri di Plan Maison, o i 3480 metri di Plateau Rosa.

Per qualsiasi altra informazione chiamate al 335-1404645

N.B.
Si comunica inoltre che all' Hotel Astoria abbiamo rimasto solo 10 Cemere e quindi chi non si prenoterà in tempo utile dovrà pernottare all' Hotel Piolet a 150 metri, anche se la cena verrà comunque fatta insieme a tutto il gruppo all' Hotel Astoria.

In attesa di incontrarVi presto, salutiamo cordialmente.

Consigliere Fisicum