Data invio: 29 maggio 2014 22:01:58
Oggetto Mailing: NEWS ELEZIONI COMITATO UMBRO MARCHIGIANO

Per leggere correttamente il testo e visualizzare le immagini cliccare sopra su... Visualizza immagini

Oggetto: ELEZIONI COMITATO UMBRO MARCHIGIANO

Senigallia, 29 Maggio 2014

Con la presente ti portiamo a conoscenza che Sabato 17 maggio 2014 si sono svolte a Macerata le elezioni del Presidente e Consiglio del COMITATO UMBRO-MARCHIGIANO. E' stato riconfermato Presidente, con grande consenso, il Presidente uscente Filippo Cherri, che è stato anche nostro ospite in occasione della Cena di Fine Stagione ed e' stato eletto Consigliere del Comitato Umbro-Marchigiano il nostro Presidente Gabriele Gemignani con 1.190 voti, risultando terzo su quattordici candidati.....grande soddisfazione quindi sia per il Presidente che per tutto lo Sci Club Senigallia che per la prima volta nella storia ha un suo membro all' interno del comitato.....

L' impegno del Presidente sara' quello di spostare l attenzione della Federazione e del Comitato stesso, anche su realtà come il nostro Sci Club, ed altri come il nostro, che purtroppo si trovano in una posizione geografica nettamente sfavorevole allo svolgimento di questo bellissimo sport che e' lo sci e sopratutto sull' avviamento allo sci dei nostri giovani.

Ti ricordiamo inoltre che, in collaborazione con il NORDIC WALKING Senigallia ed il PANATHLON CLUB Senigallia, è stata programmata una Gita Domenicale al MONTE CUCCO per Domenica 22 Giugno 2014. Se sei interessata/o ti preghiamo di iscriverti quanto prima.

Il Monte Cucco (1.566 m s.l.m.) è una montagna dell'Umbria orientale, che segna il confine con le Marche. Si trova all'interno dell'omonimo parco naturale regionale. Tra i paesi che si trovano alle sue pendici, vanno ricordati Fossato di Vico, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, e Sigillo, nel lato umbro.
Il Parco del Monte Cucco è una delle zone più pregiate e spettacolari dell'Appennino umbro marchigiano, con un ambiente incontaminato e con centri storici intatti dove i ritmi dell'uomo seguono quelli della natura che lo circonda. Lungo i suoi sentieri, in superficie o nella profondità della montagna, generazioni di appassionati hanno sviluppato la conoscenza e l'amore per l'ambiente naturale appenninico, creando il mito della "piccola grande montagna" che tutto racchiude ed esprime, palestra incontaminata per lo spirito e l'intelletto. Monte Cucco è soprattutto il parco delle grotte; ce ne sono a centinaia di ogni forma e dimensione, lunghe e lunghissime, profonde e profondissime.

Escursioni Facoltative:

Passeggiata nella faggeta….I boschi di faggio del Monte Cucco - detti “faggete” - insieme a quelli del vicino monte Catria sono fra i più estesi, sviluppati ed integri dell'intero Appennino umbro-marchigiano e si prestano per belle passeggiate.

Giro e vetta del Monte Cucco… L'intero Parco nella sua zona montana è percorso da una fitta e ben segnalata rete di sentieri (circa 120km.); alcuni di questi sentieri sono idonei al turismo equestre e percorribili anche in mountain bike. I visitatori trovano nel territorio del parco un'oasi naturale ma anche una singolare "palestra" per sport come il trekking, la speleologia, il volo libero, il torrentismo e lo sci di fondo.

Visita alle Grotte del Monte CuccoPrevia prenotazione entro giovedì 19 Giugno: €. 10,00
La Grotta di Monte Cucco con i suoi 30 chilometri di gallerie ed oltre, e con una profondità massima di più 900 metri è uno dei sistemi ipogei più importanti in Europa e sicuramente tra i più noti e studiati nel mondo. Lo spettacolo naturale che fino ad ora poteva essere apprezzato solo da esperti speleologi, si apre con un percorso sotterraneo alla scoperta di chi vuol vivere un’esperienza sensoriale unica, fatta di suoni, quelli dell’acqua che lentamente scava la roccia, di odori, quelli della profondità della montagna, di immagini, quelle create dalle formazioni calcaree interne. Ottocento metri di percorso in profondità, un viaggio nelle viscere del Monte Cucco che si snoda tra stalattiti e stalagmiti, gallerie, labirinti e cunicoli, alla scoperta di un mondo per tanti solo immaginato. La durata della visita è di circa 3 ore ed è consigliabile un abbigliamento pesante.

- Partenza da Senigallia ore 7,30 dai parcheggi presso vecchia uscita autostrada e alle 7,45 da Ancona Nord.
- Arrivo e sosta pullman presso Monte Cucco ore 9,00 – Pranzo Libero al Sacco.

I GRUPPI POSSONO ESSERE ACCOMPAGNATI DAI NOSTRI ESPERTI CONOSCITORI DEI LUOGHI

Alle ore 17,00 MERENDA con Porchetta, salumi, formaggi, dolci e vino a volontà.

Partenza ore 18,00 - Viaggio di rientro con arrivo a Senigallia alle ore 19,30 circa.
Quota partecipazione (almeno 35 persone) €. 25,00
La quota è prevista per minimo 35 Partecipanti, suscettibile di variazione nel caso non fosse raggiunto il numero.

PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI
Presso SEDE SCI CLUB, Via F.lli Bandiera n. 28 – Tel. 071/60815 nei giorni di apertura con orario estivo:
Martedì - Giovedì - Venerdì, dalle 19,15 alle 20,15 o al Cellulare: 335 - 1404645 anche su appuntamento.

PRENOTAZIONE con saldo entro Giovedì 19 Giugno.

EQUIPAGGIAMENTO

Da montagna, con zaino, copricapo, giacca a vento e scarponi, acqua e cibo al seguito.

L’assegnazione dei posti in Pullman verrà effettuata in base all’ ordine di prenotazione.

Non è obbligatoria la tessera Sci Club

Un cordiale ed affettuoso saluto a tutti.

Il Consiglio Direttivo

www.sciclubsenigallia.it