Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Fabbri Infissi Srl
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Miramonti - Pinzolo
Hotel Miramonti

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
LO SCI CLUB NON CHIUDE - ORASRIO ESTIVO DAL 1 APRILE AL 30 SETTEMBRE
giovedì, 03 aprile 2014 13:42
LO SCI CLUB SENIGALLIA DELLA NUOVA ERA RIMANE SEMPRE APERTO ANCHE IN ESTATE...CAMBIANO SOLO GLI ORARI DAL 1 APRILE AL 30 SETTEMBRE...CI FARA' UN IMMENSO PIACERE RICEVERE LE VISITE DEI NOSTRI SOCI ED AMICI....

RICORDO WEEK END A CERVINIA 28-30 MARZO 2014
mercoledì, 02 aprile 2014 22:07



Marzia Catena - Grazie Sci Club Senigallia! ! Sono state 2 giornate di sci organizzate alla perfezione! Ottima sistemazione alberghiera; servizio pulmann, come un orologio svizzero; del comprensorio sciistico che dire: benvenuti sul tetto d'Europa! Personalmente sono onorata di aver potuto seguire gli scatenati della Pattuglia guidata dal "regista e professore" Paolo Mazzarini: il livello è quello delle Frecce Tricolore! La compagnia è stata impareggiabile. ...e la porchetta, squisita: capannelli di invidiosi che provavano ad infiltrarsi. Complimenti a tutti!! E grazie, per il grande divertimento! Un unico solo rammarico (ma ci sarà modo di rifarmi): non ho fatto nemmeno una sciata con l'accompagnatore professore Marco Ianni e con il nostro Presidente! Che peccato, alla prossima, Gabriele!





Roberta Boldreghini
- Condivido in pieno quello che la mia amica Marzia ha detto. Anche io ho trascorsco un fantastico week end grazie allo sci club di Senigallia e posso invece dire di essere soddisfatta di aver fatto fantastiche sciate con due bravissimi sciatori ed accompagnatori : il presidente Gabriele e Marco Ianni!






Federico Biondi
- Grazie al Presidente Gabriele Gemignani al vice Paolo Mazzarini, a tutti i Consiglieri ed organizzatori dello Sci Club. E' stato un fantastico week end in compagnia di splendidi amici ed amiche. Forza ragazzi, continuiamo così.







LO SCI CLUB SENIGALLIA SI APPRESTA A TERMINARE LA STAGIONE DELLO SCI
giovedì, 27 marzo 2014 23:11

Sci Club Senigallia si appresta a terminare la stagione dello Sci
Due gli appuntamenti per chiudere in bellezza: dal 28 al 30 Marzo e dal 1° al 4 Maggio

Cervino Il nuovo Direttivo dello Sci Club Senigallia, si appresta a terminare la stagione sciistica con due delle più belle e classiche vacanze per il periodo primaverile; con un week end dal 28 al 30 Marzo e con l’ ormai tradizionale FESTA DI CHIUSURA STAGIONE PER IL PONTE DEL 1° MAGGIO dal 1 al 4 Maggio.

Primo ad aprire ed ultimo a chiudere, il comprensorio sciistico internazionale Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt è da sempre una meta irrinunciabile per i golosi di neve.

Venerdì partirà un primo gruppo con base a St. Viincent per sciare sul grandissimo comprensorio di Valtounenche, Cervinia e Zermatt al cospetto di sua Maestà il Monte CERVINO.

Solo chi c’è stato può immaginare la bellezza di questa montagna che si scaglia come una Piramide perfettamente levigata verso il cielo azzurro.

Sfida di sempre, la discesa del Ventina, la pista più lunga d’Italia – ben 11 km di tracciato rosso – che, da Plateau Rosà, scivola nella Conca del Breuil fino a Cervinia. I più allenati, in realtà, possono allungare il piacere partendo dal Piccolo Cervino, un belvedere sospeso a 3.899 metri d’altitudine dove il panorama spazia a 360° sulla metà dei 4.000 europei.

Da qui, ci si raccorda poi al Plateau Rosà, per scendere finalmente sulla Ventina e poi deviare, in direzione Valtournenche, sulla meravigliosa pista della Reine Blanche. Un «viaggio» lungo circa 20 km per ben 2.300 metri di dislivello. Un’altra pista spettacolare e impegnativa è anche la cosiddetta “Nera del Cervino”, da raggiungere a bordo dell’avveniristica seggiovia del Pancheron. Per i patiti della tavola, poi, presso la stazione di Plan Maison c’è il divertente Indianpark: tra rail e kicker, a quota 2.800 metri, quest’ultimo è lo snowpark più alto d’Europa.

Gli appassionati dello Sci Club Senigallia non si accontentano di finire la stagione a Marzo ma lasciano le ultime risorse per approfittare anche della FESTA DI FINE STAGIONE che si svolgerà per il ponte del 1° Maggio sul terrazzo Davanti all’ HOTEL ASTORIA con la Mitica MERENDA DEL CUORE a base di Porchetta, formaggi, Salumi, Dolci e Vino a Volontà.

Programma:
Giovedì 01/5 – Partenza da Senigallia ore 14,00 (ritrovo ore 13,30) dai parcheggi presso vecchia uscita autostrada in Via G. Bruno – viaggio con sosta, sistemazione all’ Hotel ASTORIA*** ubicato nel centro di Cervinia nei pressi della partenza della funivia – cena e pernottamento.

Venerdì 02 – Sabato 03 – Dopo la colazione si raggiungono a piedi i vicinissimi impianti di Cervinia, intera giornata dedicata allo sci.

Domenica 4 Maggio – Colazione e sciare fino alle 16,30.

Lo Sci Club Senigallia Vi aspetta per passare insieme un 1° Maggio sulla neve in allegria….

Leggi il Giornale
http://www.senigallianotizie.it/1327352582/sci-club-senigallia-si-appresta-a-terminare-la-stagione-dello-sci


NUOVE ATTIVITA' CON LE CIASPOLE PROPOSTE DAL NUOVO SCI CLUB SENIGALLIA
mercoledì, 26 marzo 2014 20:44
PER GLI AMANTI DELLA NATURA LO SCI CLUB SENIGALLIA HA IN PROGRAMMA DI ORGANIZZARE ATTIVITA' CON LE CIASPOLE...BELLISSIME PASSEGGIATE SULLA NEVE E TRA I BOSCHI A CONTATTO CON LA NATURA....

ARTICOLO SULLA ELEZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE GEMIGNANI GABRIELE
domenica, 23 marzo 2014 09:21

Eletto il nuovo direttivo dello Sci Club Senigallia: Gabriele Gemignani Presidente



Scelti dai soci anche Consiglieri e Revisori dei Conti: Alessandro Frattesi acclamato Presidente Onorario

Assemblea dei soci dello Sci Club Senigallia Ottantasette votanti, tra presenti (n° 60) e 27 deleghe, hanno partecipato all’Assemblea Straordinaria dei Soci dello Sci Club Senigallia, per eleggere il Presidente ed il nuovo Consiglio Direttivo. Ne sono entrati a far parte in 7 e resteranno in carica per 4 anni.

L’ Assemblea si è svolta venerdì 7 marzo 2014, alle ore 21,00 in seconda convocazione, presso la sala riunioni della Sede Sci Club, gremita di Soci, che con la loro presenza hanno dimostrato un forte spirito associativo ed interesse per il nostro Club.

Espletate le procedure previste per la costituzione degli organi dell’Assemblea, con la nomina di Antonella Cozza (Presidente dell’Assemblea), di Giuseppe Bolli (Segretario) e Marco Janni e Roberto Cherubini (Scrutatori), il Presidente uscente Alessandro Frattesi saluta e ringrazia i Soci intervenuti all’ Assemblea e tutti i componenti del Consiglio Direttivo uscente, per la collaborazione data in questi anni e precisamente dal 23 Ottobre 2009 ad oggi.

Poi, sinteticamente relaziona la notevole mole di lavoro svolta in questi anni, ricordando le principali attività: il corso di ginnastica presciistica, le gite sciatorie, l’ attività agonistica, gli incontri sociali e presenta Gabriele Primo Gemignani all’Assemblea, quale nuovo candidato a Presidente, relazionando l’attività di questi anni, con l’assidua frequentazione a tutte le Gite ed incontri, divulgando il nome del nostro Sci Club, arrivato in questi anni ad oltre 350 Soci.

Sono stati poi presentati i Candidati Consiglieri: Paolo Mazzarini – Francesco Gemignani – Liliana Grohmann – Claudio Cesaretti – Gino Simoni – Giuliano Geli – Gianni Barucca – Alessia Tonnini – Paola Crivellini, ed ognuno di loro ha potuto esporre alla platea i loro propositi ed intenti di collaborazione all’interno del Consiglio Direttivo.

Il Presidente dell’ Assemblea Antonella Cozza, dopo la presentazione dei 12 candidati, mette ai voti con “scheda segreta” la nomina dei componenti il nuovo Consiglio Direttivo, distinti in: Presidente, Consiglieri (n°6) e Collegio dei Revisori Conti (n°2)

Di seguito i candidati eletti:

PRESIDENTE:
Gemignani Gabriele Primo


CONSIGLIERI:
Mazzarini Paolo - Vice Presidente
Gemignani Francesco
Grohmann Liliana
Cesaretti Claudio
Simoni Gino
Geli Giuliano

CANDIDATI NON RIENTRANTI NEL DIRETTIVO:
Barucca Gianni
Tonnini Alessia
Crivellini Paola

PER IL COLLEGIO REVISORI DEI CONTI:
Balducci Renzo
Bartolazzi Pierfrancesco

Dopo le votazioni il nuovo Presidente Gabriele Gemignani, ha proposto all’ Assemblea il titolo di “Presidente Onorario” ad Alessandro Frattesi, coofondatore nel lontano 1958, insieme a Dino Giannini, dello Sci Club Senigallia e l’Assemblea dei Soci lo ha acclamato e approvato all’unanimità…

Grande soddisfazione quindi tra i Soci e per gli Eletti… Il nuovo Direttivo ringrazia tutti i numerosi intervenuti anche da fuori Senigallia.

A conclusione della serata, in attesa dello spoglio delle schede, lo Sci Club ha offerto ai partecipanti un drink accompagnato da gustosi ed assortiti pasticcini.

Nei prossimi giorni si svolgerà il primo consiglio del nuovo Direttivo dello Sci Club Senigallia e durante la serata si prenderà atto della nomina di Gemignani Gabriele quale Presidente, eletto dall’ Assemblea Soci del 7 Marzo 2014 e verranno eletti dal Direttivo; il Vice Presidente, il Segretario/Tesoriere.

Grazie ancora a tutti con la speranza che questa nuova squadra lavori bene per prossimi quattro anni.

http://www.senigallianotizie.it/1327351771/eletto-il-nuovo-direttivo-dello-sci-club-senigallia-gabriele-gemignani-presidente


Leggi tutto...
NUOVO PRESIDENTE E CONSIGLIO DIRETTIVO 2014 PER LO SCI CLUB SENIGALLIA
sabato, 22 marzo 2014 20:55

RICORDO VACANZA ALLE 3 VALLEES 12-16 MARZO 2014 - HOTEL LES CHALETS
martedì, 18 marzo 2014 22:57




In genere, chi scrive un report su una gita appena conclusa non avendovi preso parte, non può che ricorrere all’immaginazione e, anche, farsi aiutare da fotografie e aneddoti rispettivamente scattate e raccontati da chi, al contrario, alla trasferta ha partecipato. Questo, più o meno, è quanto sta accadendo al sottoscritto che, suo malgrado, non ha preso parte all’ultimo weekend lungo organizzato dallo Sciclub Senigallia (un nome, una garanzia che, per l’occasione, si è presentato ai suoi soci con qualche gustosa novità in fatto di direttivo) e andato in scena precisamente da mercoledì 12 a domenica 16 marzo nello spettacolare scenario di Brides Les Bains.....

Leggi tutto...
IL NEO ELETTO PRESIDENTE GABRIELE PRIMO GEMIGNANI RINGRAZIA TUTTI
domenica, 09 marzo 2014 09:56
Buongiorno Amici, oggi ad un giorno dalla mia Elezione a Presidente dello Sci Club Senigallia, voglio ringraziare tutti quelli che, con messaggi personali e specialmente nella Pagina del Gruppo FACEBOOK, mi hanno fatto gli Auguri ed i Complimenti, ma forse mi hanno attribuito dei meriti che non sono così tutti miei...Voglio ricordare a tutti che lo Sci Club Senigallia esiste da oltre 50 anni ed il Gruppo era già grande...
Il Presidente ALESSANDRO FRATTESI, ora PRESIDENTE ONORARIO, ha avuto la forza di portarlo avanti per oltre 50 anni...io ho solo contribuito a non farlo spegnere e soprattutto a farlo crescere......questo si...!!! Se i risultati ci sono stati non mi stancherò mai di dire che il merito non è solo mio ma di tutta la squadra del Direttivo e anche di tutti i Soci ed Amici che ci hanno seguito...a partire dal Presidente ALESSANDRO FRATTESI che ha condiviso ogni mio progetto, dalla nostra Segretaria contabile LILIANA GROHMANN senza la quale saremmo andati a gambe all' aria....di PAOLO MAZZARINI, la nostra grande guida della Pattuglia, di MARCO IANNI, infaticabile Accompagnatore e sempre presente ad ogni uscita, di CHERUBINI ROBERTO, altra colonna storica dei nostri Accompagnatori, di chi ha fatto per tanti anni le CROSTATE per la Merenda del cuore, di chi ha tagliato la PORCHETTA e di tutti gli altri del Direttivo che si sono succeduti... GRAZIE A TUTTI ....
Grazie a tutti quelli che hanno creduto in questo gruppo e sopratutto Grazie a chi, anche se abbiamo fatto degli errori, non ci ha abbandonato.!!!!!


Gabriele Gemignani

ELEZIONI PRESIDENTE E NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO - 7 MARZO 2014
sabato, 08 marzo 2014 02:13
ELETTO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLO SCI CLUB SENIGALLIA
“G PANEI– G.S.S.”

Si sono svolte questa sera, 7 Marzo 2014
alle ore 21,00 in seconda convocazione, le votazioni per eleggere il PRESIDENTE ed il nuovo CONSIGLIO DIRETTIVO dello Sci Club Senigallia....E' stato eletto Presidente Gabriele Gemignani e CONSIGLIERI: Paolo Mazzarini, Francesco Gemignani, Liliana Grohmann, Cesaretti Claudio, Geli Giuliano e Simoni Gino. Il Presidente uscente Frattesi Alessandro è stato proposto dal nuovo Presidente Gabriele Gemignani quale "Presidente Onorario" e l' Assemblea lo ha acclamato all' unanimità...Grande soddisfazione quindi tra i Soci e per gli Eletti...Grazie a tutti i numerosi intervenuti anche da fuori Senigallia
che con la loro presenza hanno dimostrato un forte spirito associativo ed interesse per il nostro Club ed un grazie anche a quelli che non c' erano, dal nuovo Presidente.



Leggi tutto...
RICORDO WEEK END A MADONNA DI CAMPIGLIO 21-23 FEBBRAIO 2014
lunedì, 24 febbraio 2014 22:09

A riassumere episodi, avvenimenti, sensazioni occorsi in occasione del weekend corto che ha avuto luogo da venerdì 21 a domenica 23 febbraio sulle nevi di Madonna di Campiglio (a proposito: è certo questione di opinioni ma, per quanto mi riguarda, tale località rappresenta il top che il panorama nazionale può offrire, e questo lo affermo con cognizione di causa e per mille motivi, non ultimi i suoi provvidenziali collegamenti che permettono un gradevole allaccio ad altri comprensori quali Folgarida e Marilleva, nostalgici ricordi luminosi del tempo che fu – sic! –), è sufficiente riportare alla mente un semplice quanto efficace slogan che lo Sci club Senigallia, ente organizzatore della tre giorni sciistica, ha fatto suo: lo “Sci club di Senigallia” si porta fortuna da solo! A riprova di una simile asserzione, la fantastica (basterà tale aggettivo a far capire che è stata decisamente gradita..!?) giornata di domenica 23, momento di commiato per far rientro nella spiaggia di velluto, ma anche una commistione di neve, sole, allegria, spensieratezza e quant’altro di appagante la vita possa offrire. E non solo, e le buone forchette sanno già a cosa mi riferisco. Andiamo con ordine, però. Venerdì 21, giornata di partenza, è stata naturalmente riservata al viaggio di andata, che ci ha permesso, non senza un briciolo di noia da viaggio, di raggiungere l’agognata meta. E, peculiarità indiscutibilmente più considerevole, di farci conoscere Mauro, professionale autista della “Conero Bus”, prodigo nell’aiutarci con bagagli e cortesie, anche non dovute. Ottima scelta dunque, tanto più che la citata noia si è dissolta in poco più d’un batter d’occhio quando, durante la sera di venerdì 21, siamo giunti all’hotel “Miramonti”, nostro campo–base da anni (situato a Pinzolo, è vero, ma più che apprezzabile punto di partenza, pure in questa circostanza per diverse motivazioni: e anche in questa occasione, una lancia in favore di Gabriele Gemignani occorre spezzarla dato che, con il suo occhio sempre vigile e attento, è stato in grado di assicurarci una struttura che ci accoglie per soli due giorni – e neanche completi..! – per ricaricare subito le pile in vista delle discese del giorno dopo). Infatti, sabato 22 le piste sono state assalite da una valanga azzurra (il classico colore delle tute dello Sci club).
Leggi tutto...
RICORDO SETTIMANA BIANCA A SELVA DI VALGARDENA 8-13 FEBBRAIO 2013
sabato, 15 febbraio 2014 21:36






RICORDO WEEK END CORTO A CANAZEI 24-26 GENNAIO 2014
lunedì, 27 gennaio 2014 22:29
Bellissimo Week End a Canazei passato in compagnia di tanti Amici che si sono divertiti insieme a noi......




TUTTI I NOSTRI WEEK END SI CONCLUDONO CON LA TRADIZIONALE MERENDA DEL CUORE.........


Dopo che per tanto tempo leggevo su questo forum (Sci Marche) delle gite e dei report dello Sci Club Senigallia abbiamo deciso, visto che io e la mia ragazza avevamo un weekend libero, di aggregarci alla gita in Val di Fassa dal 24 al 26 Gennaio.
Innanzi tutto devo dire che grazie ad un semplice scambio di Email ed il pagamento con bonifico sono riuscito a fare tutto senza dovermi recare a Senigallia, visto che non abitiamo proprio a due passi da questa città.
Dopo aver provveduto ai nostri impegni nella mattinata del venerdì e aver fatto pranzo a casa, ci siamo recati direttamente al punto di ritrovo alle ore 13:30. Non nascondo che, visti i tempi in cui viviamo, ero abbastanza "teso" per aver fatto tutto a distanza e temevo che qualcosa andasse storto, ma presto tutte le paure sono svanite: ho trovato un bel Pullman Gran Turismo con tanto di cartellone "Sci Club Senigallia", tante persone ordinatamente disposte a caricare bagagli e sci ma sopratutto una accoglienza cordiale e non invadente di Gabriele Gemignani, che prima avevo visto solo in una foto.
La partenza era prevista alle 14:00 e alle 14:00:00 siamo partiti!

Per visionare tutto premere sotto su Leggi tutto...
Leggi tutto...
ARTICOLO RIVISTA SCI SUL COMPRENSORIO 3 VALLEES E SULL' HOTEL LES CHALETS
mercoledì, 08 gennaio 2014 09:09
GRANDE SODDISFAZIONE ALLO SCI CLUB SENIGALLIA PER LA PUBBLICAZIONE SULLA RIVISTA SCI DI UN ARTICOLO SUL COMPRESORIO DELLE 3 VALLEES E SULL' HOTEL LES CHALETS DOVE SOGGIORNEREMO NELLA NOSTRA VACANZA DI MARZO 2014.


Leggi tutto...
RICORDO VACANZA A ST. ANTON IN AUSTRIA DAL 2 AL 6 GENNAIO 2014
giovedì, 09 gennaio 2014 19:07


Evidentemente, il lungo ponte dell’Epifania, agli occhi dello Sci club Senigallia, deve possedere qualcosa di particolare. Durante tale periodo, infatti, lo “sci club più divertente d’Italia” organizza periodiche trasferte davvero uniche per quanto riguarda il prestigio e la qualità del posto prescelto. Località ricercate, conosciute e dotate di comprensori in grado di soddisfare le esigenze di ogni sciatore, al fine di trascorrere quei quattro, cinque giorni immediatamente successivi alla fine dell’anno in modo da riprendersi subito dopo i bagordi di San Silvestro..! A testimoniarlo, è sufficiente elencare le ultime tre trasferte: nel 2012 Sankt-Moritz, in Svizzera, nel 2013 Megeve, in Francia e quest’anno Sankt Anton, in Austria. Tre località che non hanno certi bisogno di ulteriori presentazioni; tre località eleganti (anche un po’ snob, se proprio si vuole..), raffinate, intriganti. Vale la pena sottolineare pure che tutte e tre ospitano annuali appuntamenti della Coppa del Mondo di Sci alpino (il che già basterebbe ad assicurare che sì, vale la pena spendervi un weekend lungo), inoltre ogni cittadina è situata in una nazione differente: anche questo, a ben guardare, costituisce una prerogativa non indifferente, considerato che (almeno per chi non ha voluto disertare nessuno dei tre weekend dell’Epifania)...
Leggi tutto...
* DAL 1958 CON LO SCI CLUB SENIGALLIA NELLE PIU' BELLE LOCALITA' D' EUROPA *
sabato, 25 maggio 2013 10:45

<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425