Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Officina 36
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Miramonti - Pinzolo
Hotel Miramonti

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
ARTICOLO SULLA FESTA DI INIZIO STAGIONE 2014.2015
venerdì, 10 ottobre 2014 21:12

ARTICOLO SENIGALLIANOTIZIE.IT SULLA NOSTRA FESTA DI INIZIO STAGIONE 2014-2015

http://www.senigallianotizie.it/1327362878/in-cento-alla-festa-di-inizio-stagione-dello-sci-club-senigallia-g-panei-g-s-s


CORSO DI GINNASTICA PRESCIISTICA E MANTENIMENTO DA GIOVEDI' 2 OTTOBRE
lunedì, 22 settembre 2014 23:04
Il corso di ginnastica avrà inizio Giovedì 2 Ottobre e terminerà il 26 Febbraio 2015.

Si tiene presso la palestra della Scuola Media Marchetti alle Saline con il seguente orario: MARTEDÌ e GIOVEDI’ dalle ore 19.45 alle ore 20.45.

Il corso, diretto dal Prof. LOTTI ANDREA, è aperto ai soci e prevede una quota - partecipazione di € 50,00 a persona DA VERSARE IN SEDE, INSIEME ALLA QUOTA SOCIO, AD INIZIO CORSO, di cui €. 20,00 saranno rimborsati alla prenotazione di una delle gite organizzate dallo Sci Club nella stagione 2014/2015.

Il Direttivo

VANTAGGI E PROMOZIONI PER I SOCI DELLA STAGIONE 2014-2015
lunedì, 22 settembre 2014 08:46

VIDEO PARTECIPAZIONE SCI CLUB ALLA NOTTE DELLO SPORT SENIGALLIESE
giovedì, 18 settembre 2014 22:51

LA NOTTE DELLO SPORT - TRASMESSA DA TV CENTRO MARCHE
mercoledì, 10 settembre 2014 17:49
FASCE ORARIE TRASMISSIONE SERVIZIO ALL’INTERNO DELLA TRASMISSIONE
NEROSUBIANCO - SABATO 13 SETTEMBRE
, ALLE ORE:
20.40 – 23.30 – 01.30


Interventi del Presidente Gabriele Gemignani, del Maestro Direttore Tecnico Giuliano Geli e dell' Istruttore CSEN per lo sci d'erba Sergio Fancelli di Scisviluppo.

RICORDO VACANZA ALLO STEVIO 16-21 AGOSTO 2014 CON SCUOLA DI SCI
venerdì, 22 agosto 2014 11:27
Una fantastica Vacanza Estiva che lo Sci Club Senigallia propone dal 2004 ininterrottamente per gli Sciatori desiderosi di affinare la propria tecnica e per quelli che invece vogliono imparare partendo anche dal livello base, in modo di poter essere pronti a buttarsi sulle piste nella prossima stagione invernale. La Scuola Estiva di Sci ha fatto crescere stilisticamente e tecnicamente numerosi sciatori all' interno del Club ed è consigliata a tutti, anche a quelli che ritengono di essere già bravi.

Insieme alla comitiva di sportivi sono stati con noi anche amici che hanno approfittato della vacanza per rilassarsi dedicandosi a passeggiate ed escursioni; proprio per loro e per gli sciatori sono state organizzate escursioni sui bellissimi sentieri dello Stelvio, a Bormio ed a Livigno.

Grande soddisfazione e complimenti a tutti.



Si possono visionare tutte le foto sul Sito all' indirizzo:
 
 
SCI CLUB SENIGALLIA
Il Presidente
Gabriele Gemignani


La News continua....
Leggi tutto...
L' EVOLUZIONE DEL PRESIDENTE SUGLI SCI D'ERBA CON SCISVILUPPO SCI
lunedì, 21 luglio 2014 21:56
Lo Sci Club Senigallia promuove una nuova disciplina sportiva
Si tratta dello sci d'erba, simile a quello alpino ed adatto per chi vuole migliorare il proprio stile


Prime curve in tutta umiltà e Prima caduta

Prime curve a spazzaerba

Prime curve a gambe unite

Passaggio davanti al Fotografo fnalmente con una buoba posizione


Leggi tutto...
ALLO SCI CLUB GRANDI INIZIATIVE E PROGETTI PER LA PROSSIMA STAGIONE
venerdì, 27 giugno 2014 08:37


ARTICOLO SUL GIORNALE ON LINE SENIGALLIA NOTIZIE SULLO SCI D' ERBA
sabato, 07 giugno 2014 19:30

Lo Sci Club Senigallia promuove una nuova disciplina sportiva
Si tratta dello sci d'erba, simile a quello alpino ed adatto per chi vuole migliorare il proprio stile


Lo Sci Club Senigallia non si stanca mai di sfornare nuove idee per promuovere a tutti i livelli la conoscenza di questo sport.

Per dare la possibilità a tutti quelli che abitano sulla costa e che comunque avrebbero piacere di sciare durante tutto l’anno, il direttivo annuncia in anteprima che, oltre alla vacanza estiva allo Stelvio dal 16 al 21 Agosto, si sta lavorando e prendendo accordi con gli amici di SCISVILUPPO SCI del maestro Sergio Fancelli per praticare la disciplina dello sci d’erba.

Si tratta di una derivazione estiva dello sci alpino, che si pratica su sci “cingolati”, molto simile agli ski-roll. Tra alterne fortune, legate alla continua evoluzione del mezzo tecnico, sempre più affidabile e maneggevole, questo sport trova il suo massimo livello d’espansione negli anni 70/80. Al concetto di scivolamento tipico dello sci alpino, lo sci d’erba sostituisce quello di rullata condotta, data dalla caratteristica costitutiva dell’attrezzo, che strutturalmente si può definire come un pattino cingolato o microcingolo.

All’iniziale legame diretto con lo sci classico, sia sul piano tecnico-metodologico, sia su quello applicativo e regolamentare, la disciplina ha progressivamente adottato un proprio modello di riferimento, assumendo caratteristiche specifiche. Lo sci d’erba è ora praticato a livello agonistico in 18 nazioni, europee e non, in un circuito di gare internazionale, coppa del mondo, campionato del mondo junior (annuale) ed assoluto (biennale). Inserito nel 1980 tra le attività della Federazione Italiana Sport Invernali, fa capo ad una propria Commissione Nazionale e Direzione Agonistica.

Lo sci sull’erba è propedeutico allo sci alpino, non è pericoloso e neanche difficile una volta effettuate le prime curve; quindi adatto anche a bambini e principianti, ma soprattutto serve allo sciatore per migliorare la propria tecnica, risultando molto attrattivo per chi desidera inanellare curve su curve, lasciando i binari dietro di sé.

Lo Sci Club Senigallia, insieme a SCISVILUPPO SCI, intende promuovere questo tipo di sport per avviare i bambini allo sci durante l’estate, in modo che arrivato l’inverno siano già abbastanza formati; l’opportunità è valida anche per chi è già un bravo sciatore e vuole migliorare il proprio stile durante l’estate.

Dalla prossima stagione inoltre, sempre per coinvolgere un numero sempre maggiore di bambini e ragazzi, con il supporto tecnico del nostro maestro-allenatore Giuliano Geli e la collaborazione della stazione sciistica del Monte Catria, verranno istituiti corsi di sci a condizioni veramente eccezionali per avviare i bambini ed i ragazzi allo sci ed all’attività agonistica.

http://www.senigallianotizie.it/1327356560/lo-sci-club-senigallia-promuove-una-nuova-disciplina-sportiva
Leggi tutto...
NEWS E CURIOSITA' SULL' AVVIAMENTO ALLO SCI DEI BAMBINI E RAGAZZI
sabato, 24 maggio 2014 09:32

IL DIRETTIVO DELLO SCI CLUB SENIGALLIA ANNUNCIA IN ANTEPRIMA CHE DALLA PROSSIMA STAGIONE, CON IL SUPPORTO TECNICO DEL NOSTRO MAESTRO- ALLENATORE GIULIANO GELI E LA COLLABORAZIONE DELLA STAZIONE SCIISTICA DEL MONTE CATRIA, VERRANNO ISTITUITI CORSI DI SCI A CONDIZIONI VERAMENTE ECCEZIONALI PER AVVIARE I BAMBINI ED I RAGAZZI ALLO SCI ED ALL' ATTIVITÀ AGONISTICA.....LE NOVITÀ VERRANNO COMUNICATE TRAMITE QUESTO MEZZO E SULLE PAGINE FACEBOOK......

UN' OCCASIONE UNICA PER FAR DIVERTIRE I VOSTRI FIGLI IMPARANDO QUESTO SPORT, ALLONTANANDOLI DALLE INSIDIE DELLA VITA, E PER CONDIVIDERE CON LORO MOMENTI INDIMENTICABILI.....NON C'È COSA PIU' BELLA CHE SCIARE INSIEME AI PROPRI FIGLI E CHI LO HA FATTO NE PUÒ ESSERE TESTIMONE....FINALMENTE ANCHE CHI ABITA AL MARE AVRÀ LA POSSIBILITÀ DI CIMENTARSI IN QUESTO BELLISSIMO SPORT SENZA DOVER PERCORRERE CENTINAIA DI KM PER RECARSI NELLA LOCALITÀ.....

NOVITA' 2013/2014 - SCI D' ERBA - PER SCIARE ANCHE D' ESTATE



Leggi tutto...
IL PRESIDENTE GABRIELE GEMIGNANI ELETTO CONSIGLIERE DEL C.U.M.
sabato, 17 maggio 2014 21:18
OGGI 17 MAGGIO 2014 IL PRESIDENTE DELLO SCI CLUB SENIGALLIA GABRIELE PRIMO GEMIGNANI E' STATO ELETTO CONSIGLIERE DEL COMITATO UMBRO MARCHIGIANO CON 1190 VOTI RISULTANDO TERZO SU QUATTORDICI.....GRANDE SODDISFAZIONE QUINDI SIA PER IL PRESIDENTE E PER TUTTO LO SCI CLUB SENIGALLIA CHE PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA HA UN SUO MEMBRO ALL' INTERNO DEL COMITATO.....L' IMPEGNO DEL PRESIDENTE SARA' QUELLO DI SPOSTARE L ATTENZIONE DELLA FEDERAZIONE ANCHE SU REALTÀ COME IL NOSTRO SCI CLUB, ED ALTRI COME IL NOSTRO, CHE PURTROPPO SI TROVANO IN UNA POSIZIONE GEOGRAFICA NETTAMENTE SFAVOREVOLE ALLO SVOLGIMENTO DI QUESTO BELLISSIMO SPORT E SOPRATUTTO SULL' AVVIAMENTO ALLO SCI DEI NOSTRI BAMBINI E RAGAZZI... GRAZIE A TUTTI...!!!
EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA - SOLIDARIETA' INSIEME ALLA CARITAS
martedì, 13 maggio 2014 15:48

EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA - SOLIDARIETA' INSIEME ALLA CARITAS....
Informiamo tutti i nostri Amici che desiderano dare un aiuto alle persone colpite dall' alluvione che lo SCI CLUB SENIGALLIA raccomanda di effettuare le donazioni presso gli Uffici della CARITAS oppure su Conto Corrente Bancario intestato a: FONDAZIONE CARITAS SENIGALLIA ONLUS C/O Banca Etica Filiale di Senigallia IBAN: IT 60Z0501802600000000127245 oppure su Conto Corrente Postale NR. 95690327.... Causale: Emergenza alluvione Senigallia.
Grazie a tutti....!!!
RICORDO CENA DI FINE STAGIONE 2013-2014 AL RISTORANTE BEL SIT
domenica, 11 maggio 2014 17:51

OLTRE 100 AMICI HANNO PARTECIPATO A QUESTA SERATA ALL' INSEGNA DELLA SOLIDARIETA' E DELL' AMICIZIA.....UN PO' DI SERENITA' CI VOLEVA PER TUTTI DOPO QUESTA BRUTTA SETTIMANA.....
1° Premio- Week End 4 Giorni dell' Agenzia Castagnate, vinto da Emilio Santamaria
2° Premio- Week End 2 Giorni
dell' Agenzia 1 Servizi, Vinto da Gabriele Angeletti
3° Premio - Sci Nordica
offerti da King Sport vinti da Sandro Santillo
4° Premio - Sci HEAD
offerti da Campus Sport vinti da Marzia Catena
5° Premio- Scarponi
offerti da Marinelli Sport vinti da Alessia Tonnini

Poi tanti e tanti altri premi tra cui: 2 Sacche PortaSci, 6 Sacche PortaScarponi, 1 Calcolatrice offerta da lagostekne e 2 Felpe offerte da Oficine 36....per il prossimo anno speriamo di fare anche meglio...!!!
Erano presenti, oltre al nostro Presidente Onorario Alessandro Frattesi, il Presidente del Comintato Umbro Marchigiano Filippo Cherri, Renato Malatesta Presidente del Gruppo Sciatori Ancona ed Enzo Ciavattini Presidente dello Sci Club Castelfidardo, che ringraziamo per essere stati con noi.
Ringraziamo inoltre tutti gli Amici che, nonostante siano stati colpiti da questa terribile Alluvione, non hanno voluto mancare a questo appuntamento per stare insieme a noi.


CONSEGNA 1° PREMIO "UN WEEK END DI 4 GIORNI" AD EMILIO SANTAMARIA



CONSEGNA 2° PREMIO "UN WEEK END DI 2 GIORNI" A GABRIELE ANGELETTI


CONSEGNA 3° PREMIO "UN PAIO DI SCI NORDICA" A SANDRO SANTILLO


CONSEGNA 4° PREMIO "UN PAIO DI SCI HEAD" A MARZIA CATENA


CONSEGNA 5° PREMIO "UN PAIO DI SCARPONI" AD ALESSIA TONNINI

RACCONTO DEL NOSTRO AMICO, NONCHE' REPORTER, MATTEO BETTINI.
Certo, ad una primissima valutazione, la cena conclusiva della stagione 2013-14, organizzata dal nuovo direttivo dello Sciclub Senigallia “G. Panei” come sempre all’hotel–ristorante “Bel Sit”, che oltre ad essere situato in una zona davvero suggestiva si distingue per la professionalità del loro personale e per l’architettura pregevole del palazzo, poteva risultare quanto meno inopportuna, considerate le drammatiche conseguenze dell’alluvione che recentemente ha sommerso Senigallia e alcune località limitrofe.
Leggi tutto...
RICORDO VACANZA DEL 1-4 MAGGIO A CERVINIA
mercoledì, 07 maggio 2014 00:03
Bellissima foto del Lago Blu dove si specchia il Cervino.

Leggi tutto...
ARTICOLO SENIGALLIA NOTIZIE SUL WEEK END DEL 1 MAGGIO
sabato, 05 aprile 2014 22:28
Lo Sci Club Senigallia a Cervinia per il ponte del 1° Maggio
Ultima vacanza per gli irriducibili dello sci con festa di fine stagione

Il monte Cervino Sono poche le località sciistiche dove è possibile sciare fino a maggio. La neve a valle è ormai un lontano ricordo mentre a monte sono spesso troppo poche le piste ancora innevate. Le poche stazioni sciistiche aperte in estate sono generalmente chiuse per la manutenzione degli impianti di risalita. Altre ancora approfittano del ponte del primo maggio per l’ultimo weekend di apertura per poi chiudere i battenti sino alla successiva stagione sciistica.
Ma ci sono una manciata di località dove è ancora possibile divertirsi e, tra queste, Cervinia offre la possibilità agli irriducibili dello sci, come gli amici dello Sci Club Senigallia, di approfittare per l’ultima sciata prima della stagione estiva.
Il pensiero di dover stare lontano dalla neve dal mese di marzo a dicembre ha portato il direttivo dello Sci Club Senigallia ad organizzare, ormai da oltre 10 anni, week end da novembre a maggio, compreso lo sci estivo ad agosto, in modo da poter accorciare il periodo in cui un vero appassionato di sci deve stare lontano dalle amate montagne.
Dopo il grande successo del week end di fine marzo, lo Sci Club ripropone quindi, come ormai da tradizione, quello del 1° maggio…

Ecco il programma con festa di fine stagione sulla terrazza dell’Hotel Astoria con la mitica merenda del cuore a base di porchetta, salumi, formaggi, dolci e e vino a volontà.

Giovedì 01/5
– Partenza da Senigallia ore 14,00 (ritrovo ore 13,30) dai parcheggi presso vecchia uscita autostrada in via G. Bruno – viaggio con sosta, sistemazione all’hotel ASTORIA*** ubicato nel centro di Cervinia nei pressi della partenza della funivia – cena e pernottamento.

Venerdì 02
Sabato 03 – Dopo la colazione si raggiungono a piedi i vicinissimi impianti di Cervinia, intera giornata dedicata allo sci.

Domenica 4
– Colazione – le camere si liberano ore 10,00 e sciare fino alle 16,30. Dopo lo sci, merenda. Partenza alle 17,30 – viaggio di rientro con sosta, arrivo a Senigallia alle ore 23,30 circa.

Informazioni e prenotazioni presso la sede dello Sci Club, via F.lli Bandiera n. 28 – Tel. 071-60815071-60815 (con segreteria telefonica) apertura sede: martedì – giovedì – venerdì dalle ore 19,15 alle ore 20,15. oppure al cellulare: 335 – 1404645335 – 1404645
Prenotazione con acconto €. 100,00 in sede entro l’11 aprile 2014.
L’assegnazione dei posti in pullman verrà effettuata in base all’ordine di prenotazione.

Leggi il Giornale
http://www.senigallianotizie.it/1327353288/lo-sci-club-senigallia-a-cervinia-per-il-ponte-del-1-maggio

<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425