Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Exo Fashion Huse
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Miramonti - Pinzolo
Hotel Miramonti

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
REPORT GITA EPIFANIA A VILLARS
martedì, 09 giugno 2009 13:27
Questo è il Report inviato da Paola Crivellini
Lo sci club Senigallia ha passato la tradizionale vacanza dell’epifania nella splendida località della Svizzera francese di Villars sur Orlon con i suoi soci e simpatizzanti.
Un pulmann carico di partecipanti di tutte le età, con la piccola Elena che per la prima volta ha preso lo skilift da sola ed i nostri fotografi Adamo, Gabriele e Massimo, che ci hanno allietato con tutte le foto delle meravigliose montagne e del ghiacciaio Les Diablerets a 3000 metri.
Abbiamo passato quattro giorni di grande sci e paesaggi innevati e immacolati sopportando temperature al di sotto dello zero termico ma con un atmosfera natalizia.
Cene tipicamente svizzere con i sapori forti dei formaggi. Lo sci club ha sempre un occhio di riguardo per lo stile e la classe con cui sceglie i propri alberghi.
Ci siamo riscaldati con l’uso della zona relax dell’albergo: sauna e piscina, assolutamente indispensabili dopo l’intera giornata sciistica e abbiamo fatto shopping per le vie del centro tra una cioccolata e un formaggio tipico.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e accompagnatori sciistici dello Sci Club Senigallia, a partire da Alessandro Frattesi, Marco Ianni, Cherubini Roberto e Gabriele Gemignani, che rendono la gita ancora più unica e irripetibile e ne fanno un valore aggiunto. Per finire un caro saluto all' amica Liliana Contardi che purtroppo non è potuta essere presente in questa vacanza dell' Epifania, a cui ha sempre partecipato, sperando di riaverla presto con noi.
Commento inviato da Adamo Agarbati
Carissimi amici, Vi sono luoghi che non si dimenticano mai. Mettono radici nel ricordo, negli occhi della memoria e il risultato è quello che i francesi chiamano coup de coeur, perché all’emozione si aggiungono concreti, ottimi motivi di tali innamoramenti. Villars è uno di questi luoghi. Chiuso tra montagne vere, il comprensorio sciistico offre 125 Km di piste di discesa comprese quelle del paese di Les Diablerets( “ I diabolici “) ai piedi dell’omonimo ghiacciaio (3210 m), meglio noto come Glacier 3000. Sciare qui ci si sente molto vicino al cielo. Da lontano si mostrano il Monte Bianco, e il Cervino, assai più in basso il lago Lemano e, nella distanza, sfumano le Prealpi. Il sole, il cielo azzurro, il bianco infinito e lo scricchiolio della neve sotto i nostri sci, hanno reso questa vacanza veramente magica!
Un saluto particolare ed un arrivederci a presto a Gabriele Olivi ed alla Mamma, Maria Giuseppina, per il loro rientro allo Sci Club.
Grazie ancora da parte di tutto il Direttivo dello Sci Club Senigallia.





PONTE 8 DICEMBRE A PLAN DE CORONES
sabato, 13 giugno 2009 08:32
Commento di Daniel Barbini

Eccomi di ritorno da questa bellissima esperienza con i ragazzi dello sci club Senigallia! Premetto che fino a oggi sono stato sempre uno sciatore abbastanza solitario ma dopo questa esperienza mi sa che cambierò punto di vista!! La passione per lo sci va condivisa e meglio con un gruppo organizzato come lo Sci Club Senigallia.
Naturalmente quando ci si mette l'impegno e la voglia che le cose riescano bene si viene premiati anche dalla fortuna! Quattro giorni di sole e tanta neve fresca cosa che in questo periodo e raro trovare
Ottimo hotel 4 stelle in centro proprio sopra i mercatini, cosi si poteva unire l'utile al dilettevole...
Come saprete in molti lo sci a Plan de Corones è totale e sono Super organizzati...dal noleggio sci, al deposito sci, all'apre ski, al mantimento delle piste, e non meno al mangiare e qui devo sottolineare il mitico Cai dove abbiamo potuto gustare i mitici piattoni ( mega Costarelle, mega carbonara etc..)
Mi sono aggregato alla mitica pattuglia acobatica dello sci club e sciato per 4 giorni senza fermarci un attimo...Ma naturalmente per chi voleva affinare la proria tecnica o addirittura avviccinarsi per la prima volta allo sci c'era a disposizine il mitico Gabry!!
Ragazzi che dire è andato tutto benissimo e ringrazio lo Sci Club Senigallia e questo grande realtà che è Sci Marche che permettono di tenere viva in me questa grande passione che ho per lo sci .
Grazie e a presto sulla neve.
Daniel Barbini

Collegamento alle Foto
ARTICOLO 50° ANNIVERSARIO SULLA RIVISTA SCIARE
sabato, 13 giugno 2009 10:54

Da alcuni giorni è in edicola la rivista SCIARE che ha dedicato mezza pagina al grandioso evento del 50° Anniversario dello Sci Club Senigallia. C' è anche la foto del Direttivo con Kristian Ghedina e Paolo de Chiesa Grande avvenimento per il nostro sodalizio che grazie a questa pubblicazione sarà conosciuto in tutta Italia dagli appassionati di sci che leggono Sciare


Leggete!!!

NUOVA TUTA TECNICA PER LO SCI CLUB SENIGALLIA
sabato, 06 giugno 2009 10:49


Dopo la grande Festa di Ottobre con Ospiti Kristian Ghedina e Paolo De Chiesa, la realizzazione delle Felpe del 50°, la bellissima Festa sulle nevi di Sarnano con la Gara Sociale, ieri, 24 Marzo 2008 il consiglio Direttivo ha deliberato di proporre in Esclusiva ai propri Soci una nuovissima tuta da sci EXTREME dal CATALOGO 2009.


Leggi tutto...
FESTEGGIAMENTI 50° ANNIVERSARIO
martedì, 09 giugno 2009 13:05
RaccontarVi questa bellissima serata questa volta mi mette veramente in difficoltà perchè mi ci vorrebbe un libro intero....L' arrivo di tutti gli Amici, i saluti, poi l' arrivo di Kristian Ghedina e Paolo de Chiesa, la celebrazione con il discorso del Presidente Alessandro Frattesi, il saluto di Ghedina che con la sua simpatia è riuscito a tenere alto il livello della serata fino a tardi, prestandosi a firmare autografi ed a fare foto con chi glie lo chiedeva. A metà serata i Soci dello Sci Club, rappresentati dal Direttivo, hanno donato al Presidente un quadro ricordo e questa volta, il "Pioniere dello sci", non ha lasciato trasparire un po di emozione e riconoscenza per tutti quelli che hanno voluto in questa serata dimostrare la loro Amicizia. Poi la torta accompagnata dalle note del gruppo Ciao Mama ed infine è stato offerto a tutti partecipanti un bellissimo quadro di Leonardo Cemak che raffigura una rotonda alle pendici di montagne imbiancate.Comunque ragazzi, guardate le foto ed i video, forse parlano meglio di qualunque altro racconto.



Lo Sciclub Senigallia celebra il 50° ANNIVERSARIO (1958-2008)
lunedì, 29 settembre 2008 11:30

Ultimi preparativi per l’ organizzazione del 50° anniversario dello Sci Club Senigallia “G. Panei – G.S.S.” (1958-2008)Giovedì 16 ottobre 2008 alle ore 20,00, presso l HOTEL RITZ, lungomare D. Alighieri 142, si festeggerà l’ anniversario con una breve celebrazione ed a seguire, la CENA SOCIALE ed uno spettacolo d’ intrattenimento musicale.
Serata importante per lo Sci Club cittadino, che vedrà tra i suoi ospiti, oltre alle autorità cittadine, provinciali, regionali, dirigenti della F.I.S.I., del CONI e del Comitato Umbro marchigiano della F.I.S.I., due personaggi d’ eccezione, ex atleti azzurri: PAOLO DE CHIESA, attuale giornalista sportivo della RAI,cronista delle gare di coppa del mondo e KRISTIAN GHEDINA, campione di sci.
Agli intervenuti sarà offerto un “quadro ricordo” del 50° anniversario, realizzato dal noto artista senigalliese “Leonardo Cemak”. E’ inoltre in corso l’ elaborazione di un libro, da consegnare a tutti i Soci, in altra occasione, che tratterà la storia del nostro Sci Club dal 1958 ad oggi, quando due pionieri dello sci: Dino Giannini e Alessandro Frattesi diedero vita nella città di mare di Senigallia a questo sodalizio denominato “Associazione escursionisti Senigallia –Sci Club Senigallia”.
Negli anni lo Sci Club ha rappresentato sempre un punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport invernalinella nostra regione solo tre Sci Club possono vantare la tradizione più longeva.
Una meta, un anniversario, un modo per spronare e continuare alla crescita dello Sci Club Senigallia.

Il Direttivo

Giovedi' 16 ottobre 2008
Celebrazione - Cena Sociale - Spettacolo di intrattenimento
c/o Hotel Ritz a Senigallia ore 20:00
Ospiti, le autorità cittadine, provinciali, regionali, dirigenti della F.I.S.I., del C.U.M. e del C.O.N.I.


Ospiti d'eccezione PAOLO DE CHIESA e KRISTIAN GHEDINA




Per prenotazioni telefonare c/o la sede dello Sci Club - Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 18:30 alle 20:00 entro Venerdì 10 ottobre

Il Direttivo
<< Inizio < Precedente 11 12 13 14 15 16 17 Prossimo > Fine >>

 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425