Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Exo Fashion Huse
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Miramonti - Pinzolo
Hotel Miramonti

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
FINALMENTE SIAMO SU FACEBOOK
venerdì, 18 settembre 2009 19:28
FINALMENTE SIAMO SU FACEBOOK
Finalmente, dopo il collegamento al FORUM scimarche abbiamo creato un GRUPPO FACEBOOK a cui puoi accedere all' indirizzo:http://www.facebook.com/group.php?gid=131268573180
oppure cercando l' Account come "sci club senigallia"
Iscriviti al nostro Gruppo, DIVENTA FAN e partecipa alle discussioni....dando anche i tuoi suggerimenti per migliorarci e se desideri, puoi anche caricare Foto e Video inerenti la montagna, lo sci e lo snowboard.
In attesa di incontrarti personalmente il 4 Ottobre alla Festa di inizio Stagione ti salutiamo distintamente.
Il Direttivo.
VANTAGGI AD ESSERE SOCI PER LA STAGIONE 2009-2010
venerdì, 04 settembre 2009 10:00

Leggi tutto...
PIZZA SOTTO LE STELLE
venerdì, 11 settembre 2009 00:04
DEDICATA AL PICCOLO GIOVANNI CHE HA DATO IL TITOLO A QUESTA SERATA



La voglia di stare insieme e ritrovarsi anche durante i mesi estivi, per gli Amici dello Sci Club Senigallia, stà diventando sempre più forte e coinvolgente di anno in anno.
Dopo l' iniziativa del ritrovo estivo al mare ai Bagni 25, l' escursione al lago di Pilato, le due cene in riva al mare, le due vacanze estive al ghiacciaio dello Stelvio, Giovedì 10 Settembre il folto gruppo di Amici si è dato appuntamento alla Pizzeria Le Meraviglie di Andrea Spadoni e Silvia Angeloni a Ponte Rio di Monterado, dove ha potuto gustare le favolose maxipizze che solo loro sanno fare così buone.
Anche questa volta la nostra Amica Elisabetta ci ha voluto deliziare con la sua torta che è stata gentilmente offerta a tutti insieme al gelato e per questo vogliamo ancora una volta ringraziarla di cuore....
Durante la serata sono state proiettate sul maxischermo le foto ed i video girati durante l' estate, illustrate le innumerevoli funzioni del nuovo Sito e tutti i nostri pensieri e discorsi sono stati esclusivamente per l' imminente stagione sciistica che si sta per avvicinare.
Crediamo di interpretare che il sentimento di tutti sia stato quello della gioia di essersi ritrovati ancora una volta per stare insieme...
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno voluto esserci vicino.
Il Direttivo
L' articolo è stato pubblicato anche sul FORUM nella sezione Off Topic dove è possibile, iscrivendosi gratuitamente, fare il proprio intervento.
Collegamento alle Foto
REPORT VACANZA ALLO STELVIO 16-21 AGOSTO 2009
giovedì, 20 agosto 2009 18:00

Giovedì 19 Agosto 2009
Continua la vacanza sul ghiaccaio dello Stelvio e da oggi si è aggiunto al gruppo anche l' Amico Giuliano Geli, arrivato per allenarsi e per proseguire il percorso che lo vedrà a breve Maestro di Sci. Clima di grande amicizia tra i partecipanti che ieri hanno potuto perfezionare la tecnica dello Slalom Gigante. Nel pomeriggio, visto che gli impianti sono rimasti chiusi, siamo scesi a Bormio per una passeggiata nel centro del paese e qui abbiamo potuto godere della vista, oltre delle bellezze di questa cittadina, dell' imponente pista da sci che arriva diritto al Paese. Oggi abbiamo disputato la tanto attesa Gara di Slalom Gigante ottenendo nel complesso buoni riusultati. Da tenere presente che per gran parte del gruppo, a partire dalla piccola Elena, Sofia e Valeria , era la prima volta. Per il pomeriggio c' è ancora in programma la visione di tutta la gara nella sala video e questa sera, dopo cena, le premiazioni...
Domani ancora grande sci allo Stelvio poi torneremo al mare.
Un saluto a Massimo Mariselli che con la sua news ci ha fatto provare un pò di nostalgia per la nostra bellissima spiaggia e per il nostro mare.

Commento della nostra Amica Miria Bozzi
La vacanza allo Stelvio è stata molto divertente, insolita per il gruppo molto raccolto ma decisamente più intima, perfetta per conoscersi meglio. Un grazie di cuore allo Sci Club Senigallia ed ai suoi Accompagnatori, pazienti e pronti ad esaudire le richieste del gruppo...grazie per essere riusciti ad amalgamare persone con età diverse e con dfferenti esigenze.

Collegamento alle Foto

Leggi tutto...
VACANZE AL MARE SENIGALLIA 18-08-2009
lunedì, 17 agosto 2009 18:06

Mangiata di pesce ai bagni Paolo Senigallia

Qualcuno si "rifugia" sullo Stelvio........ mentre a Senigallia imperversa il Summer jamboree. Grande abbuffata di pesce ai bagni Paolo e fiumi di verdicchio, vi aspettiamo vincitori e non fateci fare brutte figure.

di Massimo Mariselli

VACANZA ALLO STELVIO 16-21 AGOSTO 2009



Lunedì, 17 Agosto 2009
Amici carissimi è finita la prima giornata all' Università dello Sci "Pirovano" allo Stelvio. Qui il tempo non poteva essere migliore, la neve tiene (abbiamo sciato fino alle 16,00) la mattinata è stata all' insegna del grande sci, quello insegnato dai bravissimi Maestri dell' Università dello Sci "Pirovano". Già da questa mattina un addetto delllo Staff ci ha ripreso mentre sciavamo in campo libero e nel pomeriggio abiamo potuto rivederci sul maxischermo ed il Maestro, uno ad uno, ci ha dato dei consigli e fatto capire gli errori. Domani rirese tra i pali nani da slalom ed ancora analisi nel pomeriggio....una vera scuola che consiglio veramente a tutti quelli che desiderano seriamente imparare a sciare. La nostra piccola Amica Elena Greganti si è inserita benissimo, nonostante la sua tenera età (5 anni e mezzo), in un piccolo gruppo di bambini mentre la sorella Sofia, più grande, ha superato brillantemente le selezioni per partecipare al corso colllettivo. Anche Valeria Rosati ed il sottoscritto hanno partecipato al corso colletivo con piena soddisfazione.
Allo Stelvio in estate si scia veramente come in inverno ed è un 'ccasione per prepararsi e tenersi allenati per la prossima stagione.
Oggi siamo stati molto impegnati e non ho potuto fare molte foto ma da domani esagererò...

Martedì, 18 Agosto 2009
Si è conclusa anche oggi questa giornata allo Stelvio, dedicata sopratutto alla tecnica dello Slalom, con l' ausilio dei "ciuffetti" e dei "Paletti Nani". Elena e Sofia sono tornate soddisfatte dei progressi ottenuti in questi due giorni e Valeria è stata per la prima volta ripresa con il Video che insieme al Maestro hanno visionato nel pomeriggio. Questa sera dopo cena verrà proiettato il Video di tutte le squadre che partecipano ai Corsi e anche io potrò finalmente rivedermi. Questo modo di avvicinarsi alla scuola di sci, supportata dalle riprese video, analisi e consigli dei Maestri che, sui singoli errori, ci aiutano a capire dove sbagliamo, è sicuramente il miglior metodo sia per chi mette gli sci per la prima volta sia per quelli che invece vogliono perfezionare la loro tecnica. Domani la giornata sarà dedicata allo slalom gigante anche per prepararsi alla gara di fine corso che si svolgerà giovedì e nel pomeriggio metteremo in pratica quello che il nostro Maestro ci ha insegnato.
Possiamo veramente dire che oltre allo studio qui ci si diverte pure, si conoscono tante persone che come noi amano la montagna e lo sci e già si fanno progetti per rincontrarsi e sciare ancora insieme.
Allo Stevio in estate si impara veramente a sciare.

A domani....
Gabriele Gemignani

Collegamento alle Foto



SETTIMANA BIANCA CON SCUOLA DI SCI ALLO STELVIO "16-21 AGOSTO 2009"
sabato, 25 luglio 2009 20:38


Lo Sci Club Senigallia, nell’ ottica di promuovere sempre di più la pratica dello sci e con l’ intento di offrire ai propri associati la possibilità di migliorare il proprio stile, a vantaggio della sicurezza e della soddisfazione che si potrà provare sciando in gruppo nella prossima stagione 2009/2010, organizza una Settimana Bianca dal 16 al 21 Agosto al ghiacciaio dello Stelvio.

Le possibilità sono diverse; dal partecipare ai corsi di sci organizzati dall’ Università dello Sci Pirovano con riprese video, analisi della propria sciata nella sala video e gara di Gigante a fine corso con festa e premiazione in discoteca oppure approfittando dei corsi singoli con uno dei bravissimi Maestri della Scuola o se proprio Vi sentite già bravi potete sciare da soli mentre gli altri Amici effettuano le lezioni.

Il pomeriggio, finite le lezioni, si può sciare fino alle 16,15 in compagnia dei nostri accompagnatori e ripassare e mettere in pratica i consigli dei Maestri.
Dopo lo sci ci si può rilassare nel centro benessere più alto d’ Europa dell’ Hotel Pirovano dotato di tutti i confort; dalla Piscina con acqua riscaldata, sauna, bagno turco e vasca idromassaggio a 6 posti, oppure passeggiare per i sentieri e respirare l’ aria pura e fresca del passo dello Stelvio a 2760 metri di altitudine.

Allo Sci Club Senigallia si da particolare importanza anche allo sci estivo per perfezionare la tecnica di coloro che desiderano migliorare il proprio stile e per gli allenamenti degli Atleti della Squadra Agonistica. Durante i mesi estivi si sono organizzate e si organizzano Settimane e Week End nei più bei ghiacciai d' Europa quali: Les 2 Alpes, Intertux, Stubai, Pitztal, Tonale, Val Senales, Cervinia ed allo Stelvio, dove lo Sci Club Senigallia ha un particolare rapporto di trattamento con l' Hotel Pirovano, famoso per la sua "Università dello Sci" presente anche, come Partner, sulla pagina principale della nostra "Galleria Video". I nostri accompagnatori, oltre ai Maestri, sono sempre a disposizione dispensando consigli a tutti quelli che desiderano migliorarsi in attesa della stagione invernale.

Un’ occasione da non perdere se desiderate migliorare la Vostra sciata…
Sciare d’ estate allo Stelvio è come sciare in inverno.

La quota Hotel “pensione completa”, riservata allo Sci Club è di €. 348,00 anziché €. 435,00 + spese di viaggio ( da un minimo di 55 €. per 6 persone ad un massimo di €. 100,00 per 5 con Pulmino) oppure con le proprie auto, a seconda del numero dei partecipanti.

La quota per lo Skipass 5 giorni dal 17 agosto al 21 è di €. 135,00
La quota per Scuola di sci 5 giorni compreso SKIPASS dal 17 al 21 Agosto è di €. 295,00

Chi desidera venire in auto e fermarsi per un numero inferiore di giorni è comunque sempre ben gradito…..
staremo comunque in compagnia.

Per maggiori informazioni

RITROVO ESTIVO AI BAGNI 25 DA PAOLO MAZZARINI
lunedì, 20 luglio 2009 16:11

Domenica 19 Luglio 2009 gli Amici dello Sci Club Senigallia che ogni anno condividono insieme la passione per la montagna e lo sci, si sono ritrovati allo stabilimento balneare "Bagni 25" dell' Amico Paolo Mazzarini.


Tra una chiacchierata sotto gli ombrelloni, che ci hanno riparato dal sole di questa domenica di luglio, in attesa dell' arrivo di altri Amici, una partita a beach tennis, una a bigliardino, un bagno, la giornata è purtroppo trascorsa molto velocemente.

Rimarrà in noi, il ricordo di questa bellissima giornata trascorsa insieme e le foto che abbiamo ripreso e che sono pubblicate sul sito.


COLLLEGAMENTO ALLE FOTO

REPORT IN DIRETTA DALLO STELVIO
venerdì, 26 giugno 2009 23:05



Venerdì 26 Giugno 2009
I temerari partiti da Senigallia per due giorni di sci estivo al ghiacciaio dello Stelvio sono arrivati e stanno bene, in attesa di trascorrere due giornate indimenticabili. Vi rimandiamo a domani pomeriggio per le foto , video e nuovi sviluppi. Un Saluto da Bruno, Massimo, Marcops, Francesco, Emilio., Marco, Vincenzo e Gabriele...a Domani

Sabato 27 Giugno 2009
Oggi, 27 Giugno anche se le condizioni metereologiche non erano bellissime, siamo saliti sul ghiacciaio più bello d' Italia e abbiamo sciato insieme sotto un cielo coperto ma comunque con discreta visibilità. E' con noi il mitico MARCOPS, moderatore di scimarche, al quale ho affidato al ritorno da questa gita, di stilare un rapporto completo di quest' uscita con lo Sci Club Senigallia, aggiungendo anche le s
ue impressioni.
Durante il pomeriggio abbiamo analizzato i Video nella Sala TV e cercato di capire, tramite il Rallenty e i Fermo Immagine, gli errori da correggere ed i consigli per riuscire ad eliminarli, così da essere tecnicamente pronti per sciare in gruppo la prossima stagione.

Domenica 28 Giugno 2009
Oggi il tempo è stato molto più bello e si è potuto sciare fin dalle 8,30 su piste ben battute e sotto un cielo sereno per la maggior parte della mattinata.

Allo Sci Club Senigallia si da particolare importanza allo sci estivo per perfezionare la tecnica di coloro che desiderano migliorare il proprio stile e per gli allenamenti degli Atleti della Squadra Agonistica. Durante i mesi estivi si sono organizzate e si organizzano Settimane e Week End nei più bei ghiacciai d' Europa quali: Les 2 Alpes, Intertux, Stubai, Pitztal, Tonale, Val Senales, Cervinia ed allo Stelvio, dove lo Sci Club Senigallia ha un particolare rapporto di trattamento con l' Hotel Pirovano, famoso per la sua "Università dello Sci" presente anche, come Partner, sulla pagina principale della nostra "Galleria Video". I nostri accompagnatori, oltre ai Maestri, sono sempre a disposizione dispensando consigli a tutti quelli che desiderano migliorarsi in attesa della stagione invernale.

Abbiamo fatto Video e foto che verranno pubblicati interamente all' interno della galleria Fotografica.

Dallo Stelvio
Gabriele Gemignani

Report dell' Amico Marco Vimini "Marcops di scimarche"

Sono passati velocemente i 3 giorni in compagnia degli amici dello Sci Club di Senigallia e del grande Gabriele che è, oltre ad essere un vero sciatore, un' instancabile guida (non solo per aver guidato instancabilmente per sette ore il pullmino) e pure un trascinatore di folle. Dopo un faticoso viaggio e ben 48 tornanti siamo giunti al passo in serata giusto in tempo per la cena. La struttura alberghiera dell' Hotel Pirovano che ci ha accolto è molto bella e ben fornita d'altronde come non potrebbe esserlo, visto che nei paraggi non esiste nulla che qualche altro hotel e solo neve e ghiacci??? Il mattino seguente nel vero spirito sportivo che ha contradistinto il viaggio, ci siamo svegliati prestissimo per giungere alle piste perfettamente innevate del ghiacciaio ad una quota di 3174 del Rifugio Livrio, alla partenza degli ski-lift.

Lo sci, dedicato soprattutto al perfezionamento della tecnica, in compagnia degli amici dello Sci Club Senigallia e del Maestro dell'università dello sci, ha dato i suoi buoni frutti. Anche le riprese che ci ha fatto Gabriele e che poi la sera abbiamo rivisto e commentato in hotel hanno contribuito a migliorare la tecnica e a far emergere gli errori. Il terzo giorno è proseguito benissimo e abbiamo sciato fino all'ultimo secondo, cercando di applicarci al massimo e di ottenere qualche perfezionamento tecnico.

Inoltre, l'emozione di stare in un luogo di vero sport, pieno di atleti, scuole di sci, grandi campioni e la soddifazione di sciare in piena estate quando al mare fa 30 e passa gradi mentre sul ghiacciaio si sta bene con la giacca invernale, sono impagabili...L'unica nota triste la velocità con cui sono passati questi 3 giorni.
Che dire di più... dovevate esserci per gustarvi questo meraviglioso week-end estivo!

Marco Vimini

Collegamento alle Foto


RITROVO ISCRITTI GITA AL LAGO DI FIASTRA
martedì, 23 giugno 2009 22:41


Rinviata la Gita al Lago di Fiastra, per le cattive condizioni del tempo, tutti gli Iscritti si sono ritrovati per passare comunque un pomeriggio insieme, come era nello spirito della Gita. La Merenda a base di PORCHETTA è stata consumata nella quiete della casa di campagna del Presidente Alessandro Frattesi, al Brugnetto, vicino a Senigallia, in un' atmosfera cordiale e di Amicizia. Si ringraziano tutti gli intervenuti che non hanno voluto mancare per stare insieme agli Amici con cui abbiamo condiviso tanti momenti spensierati e felici durante la stagione invernale.
Si ringrazia inoltre la nostra Amica Elisabetta che, come sempre, immancabilmente, ci ha fatto dono dei suoi squisiti dolci
Il Direttivo


WEEK END ESTIVO AL GHIACCIAIO DELLO STELVIO 26/28 GIUGNO 2009
mercoledì, 03 giugno 2009 19:51


Il Passo dello Stelvio é il più esteso centro di sci estivo di tutta Europa ed é servito dalla strada statale, seconda per altitudine dell'arco alpino. Negli anni cinquanta, Giovanni Pirovano, maestro di sci e guida alpina, creò una scuola di sci alpino allo Stelvio, che nel tempo ha raggiunto una fama enorme, affiancata da quella del Livrio. Il Passo dello Stelvio é aperto da Maggio a Novembre e richiama dall'Italia e dall'estero gli appassionati di sci, fra i quali spiccano gli atleti che vengono per allenarsi e preparare la stagione agonistica. Il ghiacciaio offre 20 Km di piste di tutte le difficoltà, sempre perfettamente battute, uniche ed esclusive per altitudine e panorama, per un dislivello complessivo superiore a 700 metri, di fronte a un panorama spettacolare d'alta quota. Otto impianti di risalita con due funivie permettono di salire fino a quota 3400.
Al Passo dello Stelvio sciare in estate è come sciare in inverno!
Da oltre cinquant’anni il ghiacciaio dello Stelvio e Pirovano sono sinonimo di sci estivo. Proprio nel cuore dell’omonimo Parco Nazionale, a 2.760 metri di altitudine, che Pirovano dispone di una struttura di prim’ordine, dotata di piscina, sauna, bagno turco, idromassaggio, palestra. Qui, uno staff di maestri altamente qualificati Vi dedicherà tutta la propria professionalità, dai “primi passi” al perfezionamento agonistico. Una scuola unica nel suo genere, la sola ad essersi guadagnata il titolo di Università dello Sci e che, dal 1990, è anche Snowboard University. Pirovano, per tutti i Week End della stagione 2009, offre agli Sci Club condizioni particolari per lezioni di sci e snowboard singole o collettive.
Sciare in estate allo Stelvio è un'esperienza indimenticabile!

Leggi tutto...
GITA DOMENICALE AL LAGO DI FIASTRA 21 GIUGNO 2009
mercoledì, 03 giugno 2009 21:07


IL LAGO DI FIASTRA (640 m.) è un lago artificiale, formato dallo sbarramento del torrente Fiastrone, affluente del Chienti; ha un volume di invaso di 20,4 milioni di metri cubi, con una estensione superficiale di un chilometro quadrato. La Diga, del tipo ad arco-gravità è alta 87 metri e sviluppa una larghezza di 250 metri. Il lago restituisce le acque invasate sul torrente Fiastrone, dopo la produzione di elettricità da fonte rinnovabile (40 milioni di chilowattora ogni anno). Il lago di Fiastra è molto suggestivo per la sua posizione tra monti e boschi e per la trasparenza delle sue acque; vi si praticano pesca sportiva (è ricco di trote) e lo sci d’ acqua. E’ fornito anche di una piccola spiaggia.
PINTURA DI BOLOGNOLA (1337 m.) è una località all’ interno del territorio comunale di Bolognola che si trova a 1337 metri sul livello del mare, tra l’ alta valle del torrente Fiastrone e i monti più a nord del gruppo dei Sibillini. Tra questi, nelle vicinanze abbiamo il monte Amandola, alto 1707 metri e il monte Castel Manardo, che tocca i 1917 metri e, qualche chilometro più ad ovest, in direzione del rifugio del Fargno, il monte Rotondo, che arriva a 2103 metri e Pizzo Tre Vescovi, che arriva fino a 2092 metri. E’ una stazione di sport invernali dotata di moderni impianti di risalita. In primavera ed in estate la località permette di effettuare numerose attività come il nordi walking, mountain bike, trekking ed escursionismo. Il principale punto di ristoro a Pintura è l’ Albergo-rifugio “La Capanna” che si trova sul parcheggio principale.


Leggi tutto...
CENA DI FINE STAGIONE 2008-2009
sabato, 06 giugno 2009 11:54


Si è svolata Venerdì 8 Maggio 2009 l' ormai tradizionale "Cena di Fine Stagione" che ha riunito al Ristorante Bel Sit di Scapezzano un considerevole numero di Soci (117 per la precisione). E' stato un momento emozionate rivedere gli Amici che, anche se hanno trascorso con noi una sola vacanza, sono entrati a far parte del nostro gruppo e ci hanno fatto compagnia condividendo con noi la passione per la montagna e lo sci. Dopo il saluti e l' Apertivo a Buffet, i Partecipanti si sono radunati nella sala da pranzo dove si sono ritrovati i gruppi che di solito si formano anche nelle nostre vacanze in montagna. Sul Maxischermo sono incominciate subito a girare le foto che abbiamo ripreso in questa stagione a partire dal ponte dell' otto Dicembre a Plan de Corones fino al Week End di chiusura del 1° Maggio a Cervinia.
Prima di inziare la cena il Presidente Alessandro Frattesi ha salutato tutti i Partecipanti ringraziandoli per la loro presenza. In fondo alla sala, davanti al telo dove venivano proiettate le foto, era stato sistemato il tavolo della premiazione stracolmo di premi: sacche per scarponi, sacche per sci, occhiali e mascherine da sci, una calcolatrice, un paio di scarponi, una busta con dentro un Buono per un Week End e due paia di sci nuovi fiammanti. Le bandiere dello Sci Club, sistemate ai lati, facevano da contorno ed abbellivano lo scenario.


Leggi tutto...
WEEK END LUNGO DEL 1° MAGGIO 2009 A CERVINIA
sabato, 06 giugno 2009 12:06


Ebbene sì, questa, purtroppo, è stata l'ultima gita sciistica della stagione invernale. Ormai Cervinia , in questo periodo, è diventata, da tanti anni, un appuntamento fisso ed irrinunciabile per lo sci club Senigallia ed i suoi soci. Si è formato un "gruppone" che proprio non sà rinunciare a questa gita, e quei pochi che ogni anno riescono ad "intrufolarsi", restano ammaliati da questo fascino particolare che coinvolge tutti i partecipanti. Il nostro fidatissimo autista Augusto, arrivando a Cervinia intorno alle 21 quando ancora non era buio, ci ha permesso di ammirare da subito un paesaggio mozzafiato, con tanta neve presente anche in paese,e la maestosità del Cervino con il cielo stellato. Ottima anche la ristrutturazione del nostro hotel, notata subito da tutti, oltre che la ormai nota posizione adiacente agli impianti. Sono stati tre giorni molto intensi, bellissimi sotto tutti gli aspetti. Il meteo ci ha regalato "solo" tanto sole fin dal primo giorno, mentre nei giorni scorsi in paese era caduto un metro di neve. Pensate un pò che piste abbiamo trovato!!!!! IL MASSIMO!!!!!

Leggi tutto...
WEEK END LUNGO SAAS-FEE 11-15 MARZO 2009
sabato, 13 giugno 2009 10:16
Commento Francesca Olivi


La "mia" gita di Sass Almagell..che dirvi???
Uno spettacoloooooooooo !!!
Partiti con i soliti sorrisi,la carica giusta,la voglia immensa di partire e la solita bella compagnia...
Passano ore tra risate, battute, partite a carte,r acconti e la voglia di stare insieme e passano i km sotto la guida perfetta dell'ormai nominata "freccia dell'autostrada".
Poi arriva una telefonata che rischiava di rovinarci la vacanza e ha provato a rovinarci il morale "non si fanno gli skipass,vento forte,impianti chiusi".
Ma... è proprio vero che lo sci club porta il sole anche dove non c'è e sono così passate giornate fantastiche.
Ora,al lavoro,senza voce e tanta stanchezza ma tanta tanta tanta carica addosso per la "mia" gita è stata davvero fantastica nonostante un fisico che ha provato a crollare ma...forse dico troppo ma...a Sass Almagell SI E' AVVERATO UN SOGNO !!! e per quanto io non ami particolarmente la Svizzera...l'adorerò a vita
I ringraziamenti da fare sono una marea...Al presidente dello sci club,i nnanzitutto, che ci ha indicato una bella meta, una novità.
Ringraziamenti ai capo gruppo: Gabry, il perfezionista; Frattesi, la "vecchia scuola"; Cherubini, lo stile; Gabbiano25, la potenza; Paolo, un ottimo cuscino.
Ragazzi...ora ci solo i ricordi che per quanto mi riguarda mi dovranno fare compagnia fino alla prossima gita ormai a fine anno.... aiuto !!!
Un abbraccio di tutto cuore a tutti i partecipanti...Grazie per la compagnia.

Francesca


Collegamento alle Foto
REPORT WEEK END A M. DI CAMPIGLIO 22-24 FEBBRAIO 2009
sabato, 13 giugno 2009 15:54
Lo Sci Club Senigallia anche questa volta ha portato il sole a Madonna di Campiglio...Due giorni di tempo bellissimo e neve meravigliosa come non avevevamo sinceramente mai trovato.
Siamo arrivati a Pinzolo Venerdì per l' ora di cena a bordo di un maxipullman stracarico di sciatori (53 per la precisione) e sabato mattina abbiamo raggiunto gli impianti di Campiglio per poi partire dalla Ovovia "Pradalago". Giornata stupenda e compagnia magnifica Abbiamo sciato in gruppi a secondo delle capacità; i più veloci e scatenati con Paolo Mazzarini "Gabbiano 25", il Capo Squadriglia della Pattuglia Acrobatica, gli aspiranti Agonisti con l' Amico Claudio Cesaretti, che ha anche rischiato di prendere una multa per alta veocità sulla "Cinque Laghi", i più tranquilli dietro al serpentone che disegnava Marco Ianni e i desiderosi di imparare a pennellare le curve, lasciando dietro i binari, si sono aggregati al sottoscritto.
Questo è un messaggio che ci ha inviato Federica Giorgini:
Ho passato un week end bellissimo, complimenti a tutti per il clima e la
gestione di queste gite. salutami tutti, a presto
Fede
Ovviamente cogliamo l' occasione per salutare tutti gli Amici che hanno partecipato a questa bellissima gita sulle nevi di Campiglio ed anche a tutti quelli che ci seguono

Questo è il mssaggio che ci ha inviato Rodolfo Fiecconi:
Un commento a caldo sull'uscita a Madonna di Campiglio dal 20 al 22 febbraio organizzata dallo Sci Club di Senigallia alla quale ho partecipato come "new entry" insieme alla mia famiglia.
 
Tutto è iniziato da una telefonata al mio vecchio amico Marco Ianni (vecchio perchè lo conosco da 1967 quando con la sua Simca 1000 raggiungevamo i Sibillini per escursioni), per avere informazioni sullo Sci Club da lui assiduamente frequentato.
In breve: contatto un certo Gabriele che, sollecito e preciso, mi tempesta di e-mail informative e prenoto subito questa gita.
Frequentando altri Sci Club debbo dire che qui, sin dall'inizio, ho notato la "differenza":
chissa...forse sarà per l'intercessione dell'influente Marco che da collaudato bancario avrà stilato nei nostri confronti un buon rapporto di affidamento...
Mi ha fatto infatti estremamente piacere  la presentazione della mia famiglia fatta da Gabriele alla "comunità sciistica, l'accoglienza cordiale, la simpatia e l'affiatamento di tutti i componenti, la premura nei nostri confronti, la serietà dell'organizzazione e lo sciare insieme a un gruppetto affiatato ed esperto...
Grazie per aver trascorso con con voi questi giorni sereni, pochi ma destinati a rimanere vivi nel tempo.
 
P.S. Gabriele ricordati di ringraziare tua moglie per le ottime torte; purtroppo non le ho potute assaggiare tutte per il troppo impegno in porchetta e salame, ma la prossima volta...
 
Rodolfo Fiecconi


Il Direttivo

Collegamento alle Foto
<< Inizio < Precedente 11 12 13 14 15 16 17 Prossimo > Fine >>

 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425