Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Tecno Elettrica
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Miramonti - Pinzolo
Hotel Miramonti

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
REPORT GITA A ROCCARASO 28 FEBBRAIO 2010
lunedì, 01 marzo 2010 12:29

Sveglia alle 4 per me...caricato tavoli, pacchi vari con salami, salsicce secche, formaggi, acqua, vino e dolci per la nostra Merenda. L' entusiasmo di passare una giornata insieme agli Amici dello Sci Club Senigallia è sempre tanto e la fatica non si sente...
Ritrovo ai parcheggi fuori l' uscita dell' autostrada alle 5,30 e puntualissimi partiamo per l' uscita del casello Ancona Nord dove l' Amico Claudio Cesaretti ci aspetta con altri 18 partecipanti che, sommati ai 37 già in pullman, raggiungono un totale di 55.
Arrivo a Montepratello alle ore 9,00 e, dopo aver ritirato lo Skipass a prezzo scontato per il nostro Gruppo, subito a sciare,
Continua...per leggere tutto l' articolo clicca sotto su Leggi tutto
Leggi tutto...
REPORT WEEK END A MADONNA DI CAMPIGLIO 19-21 FEBBRAIO 2010
lunedì, 22 febbraio 2010 22:57

Come da programma si è concluso il nostro fantastico e ormai tradizionale week End di fine Febbraio a Madonna di Campiglio.
Posticipato il Report in diretta dalla località per i molteplici impegni ed escursioni notturne a Pinzolo e Campiglio, Vi racconto ora una sintesi di questa nostra breve ma intensissima vacanza nelle dolomiti del Brenta.
Sabato 20 Febbraio il tempo non è stato clemente visto che ha nevicato fino al primo pomeriggio ma la nostra compagnia non si è data per vinta e tutti si sono avventurati sulle piste innevate come non si vedeva da anni...oltre 20 centimeri di neve fresca ricoprivano le piste ma la sciabilità e visibilità erano ottime dando la sensazione di sciare in fuoripista.
Lo Sci Club Senigallia aveva messo nel pacchetto vacanza anche il sole e come sempre questo non si è fatto pregare; infatti nelle prime ore del pomeriggio si è finalmente fatto vedere per illuminare i sorrisi degli Amici che erano con noi.

Continua...per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su Leggi tutto...

Leggi tutto...
GABRIELE MAZZARINI CAMPIONE CITTADINO DI SCI
domenica, 14 febbraio 2010 20:04
GABRIELE MAZZARINI CAMPIONE CITTADINO DI SCI


Si è conclusa positivamente Domenica 14 Febbraio a Sarnano, con il Patrocinio del Comune di Senigallia, la Festa sulla neve denominata “2° TROFEO CITTA’ DI SENIGALLIA - Memorial Dino Giannini” abbinanta alla Promozione Famiglie per l' avviamento dei giovani allo sci.

Questa volta la macchina organizzativa dello Sci Club Senigallia è stata davvero messa a dura prova per perfezionare e controllare tutti gli elementi che hanno concorso alla buona riuscita dell’ evento.
Già dai primi giorni di Gennaio abbiamo iniziato a pubblicizzare la notizia sui vari mezzi di comunicazione: il sito dello Sci Club, Facebook, giornali locali e per finire un articolo sul quotidiano Corriere Adriatico.

Fin dalle prime prenotazioni nella Sede dello Sci Club, abbiamo iniziato a respirare aria di grande soddisfazione, che è arrivata alla massima espressione quando, chiuse le iscrizioni del II° pullman, abbiamo dovuto richiederne un III° per accontentare tutti coloro che continuavano ad iscriversi.

Organizzare e gestire, oltre alle iscrizioni alla gita, alla gara, l’ordine di partenza e la classifica, vi assicuro che è stato veramente impegnativo ma, grazie alla passione del nostro Presidente Alessandro Frattesi, dell’ Amico Paolo Mazzarini, di Liliana Grohmann ed anche del sottoscritto, siamo riusciti nell’ impresa per il II° anno consecutivo, con un incremento di partecipanti superiore al 30% rispetto allo scorso anno.
Continua...per leggere tutto l' articolo clicca sotto su leggi tutto...
Leggi tutto...
REPORT FESTA GIOVEDI' GRASSO ALLO SCI CLUB
venerdì, 12 febbraio 2010 21:14

Giovedì, 11 Febraio 2010
Si è svolta nei locali della Sede delo Sci Club, con la partecipazione di tanti Amici, la FESTA DEL GIOVEDI' GRASSO che ormai sta diventando una tradizione ed un appuntamento che i più affezionati aspettano ogni anno con ansia. Oltre che gustare i deliziosi dolci di carnevale offerti dallo Sci Club, i partecipanti hanno potuto sfogarsi nei più svariati balli, sia di coppia che di gruppo.
Numerosi gli Amici arrivati già mascherati e per qualcuno è stato veramente difficile procedere al riconoscimento; comunque tutte le maschere erano molto belle e variopinte.
Gabriele Gemignani

Commento inviatoci da Alessandra Andreanelli
Ma che belle foto!!!! che belle maschere... eh c'ero anche io ieri sera tra quelle mascherine... ma si dai guardatele bene...io sono Minnie la topolina.. Non potete non vedermi! Allora che dire di questa bella serata? Allo sci-club si è svolta una divertentissima festa di carnevale...! io e mio marito abbiamo conosciuto nuovi amici.. io, la vostra topolina, ho ballato come una matta scatenata.. mentre c'è chi si divertiva a prendermi la coda...!!! eh eh!!! Gli amici del club sono gentili, accoglienti e simpaticissimi.. quindi penso proprio che sarà la prima di una lunga serie feste alle quali parteciperò....come socia...e amica...per non parlare delle uscite...FAVOLOSE! INVITO TUTTI A VENIRE... NON VE NE PENTIRETE... Parola di topa, anzi topolina meglio....SQUIIT SQUITT!!!!!
Alessandra Andreanelli

Collegamento alle Foto
SUCCESSO DI MASSIMO DELLA ROCCA AL TONALE
martedì, 09 febbraio 2010 21:15

Questo ultimo fine settimana, 6/7 Febbraio 2010, al Tonale, si sono svolte le Gare di Gigante organizzate dal comitato Umbro Marchigiano, con la presenza di tutte le massime autorità, compresi giudici e il presidente Filippo Cherri. Il nostro fortissimo Atleta Massimo Della Rocca ha fatto man bassa di risultati; su 4 gare ne ha vinte 3 e in una si è piazzato al secondo posto, Gardarelli Giampaolo, un' altro Atleta che rappresentava lo Sci Club Senigallia, si è piazzato tra i primi 15.
Giornate da paura... sole, neve da record e temperatura a -15 gradi.

Gabriele Gemignani
REPORT WEEK END IN VAL DI FASSA 22-24 GENNAIO 2010
martedì, 26 gennaio 2010 21:09


Venerdì 22 Gennaio 2010

Siamo partiti da Senigallia, alle 14, puntualissimi, come da programma con il Pullman stracarico di Soci ed Amici dello Sci Club Senigallia; soste durante il viaggio, visione del DVD della scuola Italiana di sci, tanto per rinfrescare a tutti la tecnica, ed arrivo a Forno di Moena giusto per l' ora di cena.

Solita passeggiata per le vie del Paese sotto un cielo stellato con temperatura polare e poi tutti a letto con la voglia di svegliarci con un cielo sereno per trascorrere un'entusiasmante giornata di sci sul percorso dove si è svolta la Grande Guerra.

Continua... per leggere tutto l' articolo clicca sotto su leggi tutto...
Leggi tutto...
REPORT GITA 17 GENNAIO 2010 A ROCCARASO
mercoledì, 20 gennaio 2010 14:02

Domenica frizzante e bellissima passata in compagnia di oltre 100 Amici, sulle montagne del comprensorio di Roccaraso. Partiti alle 5,30 puntualissimi, con 2 Pullman dai parcheggi furori dall’ autostrada, gli stessi che ci vedono partire per tutte le altre gite, fermata all’ uscita di Ancona Nord per far salire il resto dei partecipanti, sosta durante il viaggio e arrivo, come da programma alle 9,15. Tempo tutto sommato buono, con ottima visibilità ma con scarso innevamento; zona Montepratello e Pizzalto, neve completamente artificiale mentre sull’ Aremogna reggeva ancora qualche centimetro di neve naturale. Tutti i partecipanti hanno comunque sciato e si sono divertiti in compagnia. Appuntamento per tutti al "Pit Stop" all’ arrivo dell’ ovovia Aremogna, dove abbiamo gustato i tipici arrosticini cotti sulla Brace e poi giù di nuovo per discese mozzafiato. Prima di ripartire per Senigallia, dopo una giornata passata sugli sci, cosa c’ è di meglio di un bel panino e un bicchiere di vino?….proprio rispettando questa nostra usanza, al parcheggio, davanti al Pullman, in nostro fidatissimo Autista Massimo, insieme al collega, aveva già preparato i tavoli imbanditi con panini, salami, panettoni, pandori e…NUTELLA, tanta Nutella.

Dagli apprezzamenti avuti, crediamo che la nostra mitica MERENDA sia stata gradita e ne siamo fieri e gratificati, anche se per organizzare il tutto è necessario un notevole impegno, sia prima che dopo la gita.

Ieri, 19 Gennaio,
Massimo Badiali che era con noi a Roccaraso e che partecipa a quasi tutte le nostre gite ormai da oltre un anno ci ha voluto omaggiare di questo commento.

Da tempo pensavo di compiere questo gesto. E’ arrivato il momento.
Ad un anno dall’essere socio dello Sci Club di Senigallia sento la necessità di manifestare il mio apprezzamento e ringraziamento a tutti i componenti lo Staff per l’impegno che viene profuso al fine di pianificare,organizzare e rendere piacevoli le molteplici iniziative sempre improntate alla massima cordialità e spirito di aggregazione. Ho avuto il piacere di solcare le piste da sci assieme a persone appassionate della neve e dello sciare a tal punto che non esiste alcun impedimento ne condizione climatica avversa per non scendere a valle ed immediatamente risalire per una nuova discesa. Viene data la possibilità a tutti, a prescindere dalle proprie capacità, di aggregarsi a varie tipologie di “gruppi” da quelli amatoriali impostati su vari livelli e condotti dal Presidente Alessandro Frattesi, da Liliana Grohmann, Marco Ianni, Roberto Cherubini fino alla “pattuglia acrobatica, capitanata da Paolo Mazzarini con il supporto di Claudio Cesaretti, passando attraverso la scuola di apprendimento e perfezionamento con il Vice Presidente e “maestro” Gabriele Gemignani. Davvero un gruppo di appassionati che con dedizione, disponibilità, simpatia e cordialità ti fanno sentire a tuo agio e far parte di una allegra compagnia. Sci Club Senigallia è bello farne parte, è bello esserci ……GRAZIE !!!!!!!! GRAZIE !!!!!!!! e tra tanti ,tanti, ma tanti lacrimoni mi sento di dire!!!!!!! UNITEVI A NOI rafforziamo questo gruppo di scalmanati !!!!! Ciao
Commento di
Massimo Badiali

Collegamento alle Foto
Leggi tutto...
CORRIERE ADRIATICO SCIATORI SENIGALLIESI A BAD HOFGASTEIN
sabato, 16 gennaio 2010 14:28
ARTICOLO PUBBLICATO DAL CORRIERE ADRIATICO 15-01-2010
CLICCA QUI PER LEGGERE L' ARTICOLO


SCI CLUB SENIGALLIA PER LA 2° VOLTA SULLA RIVISTA SCIARE
giovedì, 14 gennaio 2010 14:09
Per la 2° volta nel corso di un anno la rivista SCIARE, nell' edizione del 1/14 Gennaio 2010, ha pubblicato un articolo riguardante lo Sci Club Senigallia in merito alla elezione del nuovo Presidente, V. Presidente e Consiglieri...
Il Direttivo

REPORT GITA EPIFANIA 2-6 GENNAIO 2010
giovedì, 07 gennaio 2010 22:49
BAD HOFGASTEIN 2 - 6 GENNAIO 2010


Lo Sci Club di Senigallia ha organizzato una vacanza per il ponte dell’ Epifania in Austria, dal 2 al 6 Gennaio, nella suggestiva località di Bad Hofgastein, conosciuta per il suo bellissimo comprensorio sciistico, la bellezza della località e per il Centro Termale.

Continua…cliccare sotto su "leggi tutto"

Leggi tutto...
REPORT CENA DEGLI AUGURI DI NATALE 18 DICEMBRE 2009
sabato, 19 dicembre 2009 15:30


Si è svolta ieri, 18 Dicembre 2009, la Cena degli Auguri di Natale che ormai da anni è diventata un appuntamento per tutti gli Amici dello Sci Club Senigallia. Tutta la serata è stata vissuta con uno spirito di allegria e di Amicizia ed oltre ai giochi ed alla Tombola le Signore e Signorine hanno ricevuto dal Presidente Alessandro Frattesi e dal Vice Presidente Gabriele Gemignani, quali rappresentanti dello Sci Club Senigallia, un simpatico omaggio. La serata si è conclusa con i saluti e gli Auguri di Buon Natale con la promessa di rivedersi presto sulle nevi.


Commento inviato da Alessandra Andreanelli (Ale per gli Amici)
Io, Alessandra Andreanelli e mio marito, il Dott. Alessandro Sampaolesi, ci siamo iscritti da pochi giorni allo Sci Club di Senigallia ed abbiamo avuto il piacere di pertecipare alla cena di Natale svoltasi ieri sera presso il ristorante Bel Sit di Scapezzano. Con questo post ringraziamo per la bella serata trascorsa in un ambiente caldo e familiare, ma in modo particolare accogliente, arricchito dalla presenza di divertenti momenti di giochi e risate. Ci auguriamo, da parte nostra, che sia l'inizio di una lunga e prospera frequentazione del Club e con l'occasione rinnoviamo i nostri i più sentiti Auguri di un Buon Natale a tutti i soci e Amici annessi.
Ale e Ale (per gli amici!).

Ringraziamo Alessandra e suo marito per aver voluto essere con noi e per averci inviato un loro pensiero...


Gabriele Gemignani

Collegamento alle Foto


INAUGURAZIONE STAGIONE 2009-2010 A BRUNICO CON LE NUOVE TUTE EXTREME
domenica, 06 dicembre 2009 19:53


Foto dedicata a Liliana Grohmann che è tornata tra di noi dopo l' incidente dello scorso anno


Brunico, Domenica 6 Dicembre 2009
Ci siamo, è terminata questa prima giornata di sci sulle nevi del famoso "panettone" a Plan de Corones; grande è stata l' emozione di tutti gli Amici che hanno potuto inaugurare la stagione 2009-2010 con le nuove tute.........azzurre, attillatissime....riconoscibilissime sulle piste e per le vie di Brunico tra gli stends dei famosi mercatini.
Oggi il tempo è stato clemente, quasi tutte le piste aperte, neve buona e a mezzogiorno grande concerto dal vivo dei Dire Straits all' arrivo della cabinovie del "piculin"
Seguiranno altre foto ed informazioni.

Brunico, Lunedì 7 Dicembre 2009
Trascorsa anche oggi una indimenticabile giornata sulle nevi di Plan de Corones insieme agli Amici dello Sci Club. Interminabili discese su neve veramente eccezionale oggi; molto meglio di ieri. Mattinata dedicata al perfezionamento tecnico del gruppo più giovane con lezioni di sci OFFERTE come tutti gli anni, in questa occasione, dallo Sci Club. Al pomeriggio è stato il turno del gruppo di Gabbiano 25 ed i suoi temerari Amici che si sono addentrati,insieme al Maestro, nel bosco su neve fresca…Esperienza indimenticabile!
Grande soddisfazione quindi per lo Sci Club che ha potuto mettere a disposizione un Maestro e permettere a tutti di migliorare il proprio stile per sciare in sicurezza. Domani si replica con altre lezioni di gruppo; speriamo di riuscire ad inserirmi anche io ma se necessita sono disposto comunque lasciare il posto a chi ne ha più bisogno.

Brunico, Martedì 8 Dicembre 2009
Oggi per la prima volta in questa stagione abbiamo visto nevicare ed anche se le condizioni del tempo non promettevano niente di buono siamo comunque saliti.
E' stato bello veder cadere copiosi quei bianchissimi fiocchi di neve che pian piano hanno incappucciato le cime degli alberi, facendoci godere un paesaggio da fiaba davvero invernale. Dopo un primo momento, necessario per orientarsi, siamo scesi sulle piste delimitate dagli alberi e qui la visibilità era veramente buona e anche se nevicava, tutti quelli che avevano la mascherina non hanno avuto assolutamente nessun problema....Ribadisco il concetto che la mascherina è necessaria quando le condizioni del tempo non sono buone. Alle 10,00 ed alle 14,00, come ieri abbiamo avuto la scuola di sci offerta dallo Sci Club, con il Maestro Toni che tra una corsa in pista, curve mozzafiato, scorribande fuori pista e tra gli alberi, ci ha fatto passare dei momenti veramente belli, facendoci respirare la vera atmosfera della montagna.
Oltre al Maestro Toni anche gli accompagnatori dello Sci Club: Alessandro Frattesi, il sottoscritto, Paolo Mazzarini, Claudio Cesaretti, Marco Ianni, Liliana Grohmann e Roberto Cherubini, si sono adoperati a seguire i partecipanti sulle piste ed a dispensare consigli tecnici utili a migliorare la propria tecnica e sopratutto, specialmente in una giornata come oggi, hanno seguito i Partecipanti sulle piste facendogli provare, ne sono sicuro, la sensazione di far parte di un gruppo di Amici.
Finale di giornata la discesa a valle sulla mitica pista Silvester fino all' intermedia...più giù non si poteva andare perchè ancora chiusa, con le condizioni meteo in netto miglioramento.
Grande soddisfazione anche oggi per aver trascorso in compagnia di tutti i nostri Amici questa giornata a Plan de Corones.
Oggi poche foto per la poca visibilità ma tanto divertimento e ricordi.

A domani per altri aggiornamenti dal pullmn al rientro...intanto si possono vedere le foto

Brunico, Mercoledì 9 Dicembre 2009
Aggiornamento dal Pullman...
Oggi a Plan de Corones tanto sole, neve invernale e piste preparate perfettamente grazie all'abbondante nevicata di ieri. Pista Silvester ancora chiusa; si può arrivare fino all' intermedia ma alcuni del gruppo si sono comunque avventurati arrivando sani e salvi fino a valle ...peccato che siamo dovuti ripartire dopo quattro giorni passati comunque in compagnia degli oltre 70 Amici e che voglio ringraziare per aver voluto essere con noi!!!
Senigallia, il mare e chi ci vuole bene ci aspettano.
se volete potete vedere le foto all' indirizzo:
http://www.sciclubsenigallia.it/index.php?option=com_zoom&Itemid=24&catid=139

Attendiamo eventuali commenti degli Amici che hanno partecipato alla vacanza.

Gabriele Gemignani

Collegamento alle Foto

FRATTESI PRESIDENTE - GEMIGNANI VICE PRESIDENTE - GROHMANN SEGRETARIO
giovedì, 29 ottobre 2009 01:39

Mercoledì 28 Ottobre presso il Ristorante Pizzeria "Michele da Ale" si è svolto il primo consiglio del nuovo Direttivo dello Sci Club Senigallia che durante la serata ha preso atto della nomina di Frattesi Alessandro quale Presidente, eletto dall' Assemblea Soci del 23 Ottobre 2009; il Direttivo ha poi eletto Gabriele Gemignani Vice Presidente e Grohmann Liliana Segretario/Tesoriere, oltre agli altri Consiglieri Mazzarini Paolo, Cesaretti Claudio, Crivellini Paola e Simoni Gino. Del Collegio Revisori, eletto Presidente Invernizzi Piero e Consiglieri Balducci Renzo e Bartolazzi Pierfrancesco.
Auguriamo Buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo.


Collegamento alle Foto

ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO
sabato, 24 ottobre 2009 13:12

ELETTO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLO SCI CLUB SENIGALLIA

“G PANEI– G.S.S.”

Ne sono entrati a far parte in 7 e resteranno in carica per 4 anni.

Centoventuno votanti, tra presenti (n° 69) e deleghe (n°52), hanno partecipato all’ Assemblea ordinaria dei Soci dello Sci Club, per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo.

L’ Assemblea si è svolta il 23 Ottobre 2009, alle ore 21,00 in seconda convocazione, presso la sala riunioni della Sede Sci Club, gremita di Soci, che con la loro presenza hanno dimostrato un forte spirito associativo ed interesse per la nostra Associazione.

Espletate le procedure previste per la costituzione degli organi dell’ Assemblea, con la nomina di Frattesi Alessandro (Presidente dell’ Assemblea), di Grohmann Liliana (Segretaria) ed Oliva Alessandro e Camillucci Annalisa (Scrutatori), il Presidente A. Frattesi saluta e ringrazia i Soci intervenuti all’ Assemblea e tutti i componenti del Consiglio Direttivo uscente, per la collaborazione data in questi anni e precisamente dall’ otto Gennaio 2004 ad oggi.

Poi, sinteticamente relaziona la notevole mole di lavoro svolta in questi anni, ricordando le principali attività: il corso di ginnastica presciistica, le gite sciatorie, l’ attività agonistica, gli incontri sociali, i festeggiamenti del 50° Anniversario dello Sci Club.

Il Presidente dell’ Assemblea, dopo aver comunicato i nominativi delle candidature pervenute (n° 13), mette ai voti con “scheda segreta” la nomina dei componenti il nuovo Consiglio Direttivo, distinti in: Presidente, Consiglieri (n°6) e Collegio dei Revisori Conti (n°3)

Di seguito i risultati delle votazioni:

PER IL PRESIDENTE:
Alessandro Frattesi - n° 116 preferenze

PER I CONSIGLIERI:
Gemignani Gabriele - n° 119 preferenze
Mazzarini Paolo - n° 101 preferenze
Grohmann Liliana - n° 97 preferenze
Cesaretti Claudio n° 83 preferenze
Simoni Gino - n° 73 preferenze
Crivellini Paola- n° 54 preferenze

Geli Giuliano - n° 36 preferenze
Principi Sauro - n° 16 preferenze
Della Rocca Massimo - n° 9 preferenze

PER IL COLLEGIO REVISORI DEI CONTI:
Invernizzi Pietro - n° 104 preferenze
Balducci Renzo - n° 85 preferenze
Bartolazzi Pierfrancesco - n° 45 preferenze


A conclusione della serata, in attesa dello spoglio delle schede, lo Sci Club ha offerto ai partecipanti un Drink accompagnato da gustosi ed assortiti pasticcini.

Il Direttivo.


Collegamento alle Foto
VENERDI' 23 OTTOBRE ELEZIONI NUOVO DIRETTIVO
lunedì, 12 ottobre 2009 23:18


Venerdì 23 Ottobre 2009 ale ore 19,00 in prima convocazione ed alle ore 21,00 in seconda, nella sala conferenze dello Sci Club Senigallia, in Via F. lli Bandiera n° 28, si svolgeranno le Elezionii per il rinnovo del Consiglio Direttivo.
Tutti i Soci sono invitati a partecipare.
Il Direttivo
<< Inizio < Precedente 11 12 13 14 15 16 17 Prossimo > Fine >>

 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425