Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Exo Fashion Huse
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Post - Brunico
Hotel Post

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
FESTA DI INIZIO STAGIONE IL 3 OTTOBRE 2010
giovedì, 16 settembre 2010 18:39
FESTA DI INIZIO STAGIONE 2010/2011 - 3 OTTOBRE 2010 - SONO APERTE LE ISCRIZIONI
PER LA BUONA RIUSCITA SI PREGA DI CONFERMARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE
Leggi tutto...
REPORT VACANZA A TIGNES "FRANCIA" 16-21 AGOSTO 2010
martedì, 17 agosto 2010 15:46

Una settimana bianca in piena estate? Perchè no! Grazie allo sci estivo le settimane bianche esistono anche a ferragosto! Durante l'estate, quando in città le temperature sfiorano i 40 gradi, trascorrere una vacanza sulla neve, praticando il proprio sport preferito, è possibile ed anzi, consigliabile a tutti coloro che vogliono mantenere il fisico allenato e migliorare le prestazioni sugli sci in vista dell’inverno... senza per altro rinunciare ad un'abbronzatura coi fiocchi!
Lunedì, 16 Agosto 2010

Arrivati in orario a TIGNES 2100, dove il Maestro Massimo Giusiano ci stava già aspettando con i suoi colleghi della "Summer Ski Tignes", abbiamo cenato e preso possesso delle camere all' Hotel Diva, proprio di fronte alla funicolare che domani mattina ci porterà al ghiacciaio...Subito una bella sorpresa all' arrivo....
Martedì, 17 Agosto 2010
Finita la prima giornata di sci, stanchi ma soddisfatti, ci stiamo riposando e ci fa piacere mostraVi le immagini della località e degli amici che sono con noi...alle 16,30 tutti fuori per la passeggiata!!! Alle 18,00 analisi dei video fatti in mattinata con commenti e consigli del maestro per migliorare la tecnica...a domani per altre foto!!!
Mercoledì, 18 Agosto 2010
Trascorsa positivamente anche questa seconda giornata di sci con il nostro istruttore della scuola "Summer Tignes"...tutti stanno proseguendo nel percorso di migliorare la propria sciata e già dalle prime curve di questa mattina si potevano vedere i frutti del lavoro fatto ieri, sia in campo che in aula, per lo studio e l' analisi approfondita delle singole sciate. Proprio il rivedere i video, con il rallenty e fermi immagini, si riesce a capire dove sbagliamo ed i giorni successivi ne possiamo trarre dei grandissimi benefici, rimettendo in pratica i consigli dell' istruttore. Che dire bisogna esserci...!!!
Giovedì, 19 Agosto 2010
Zona Operazioni TIGNES:
Durante la notte pioggia battente;
06.30 Alza bandiera... no doppi sensi!!!
06.45 Breakfast;
07.30 Gli IRRIDUCIBILI dello sci nonostante le condimeteo avverse si portano alla partenza della funicolare, 7' dopo siamo a quota 3500;
...08.00 riscaldamento;
08.30 inizio esercizi mirati al miglioramento dei singoli allievi;
10.00 inizio riprese da commentare al video nel pomeriggio con i rispettivi allenatori;
12.00 termine lezione... allievi in netta e costante progressione;
12.15 i nostri ARDITI rientrano alla base per consumare il meritato rancio.
redatto da Lorenzo Di Nardo
Venerdì, 20 Agosto 2010
La penultima giornata di sci qui a Tignes è stata sicuramente la più produttiva dal punto di vista della progressione tecnica....visti i filmati dei giorni precedenti e quelli fatti nella giornata di oggi, su tutti, si vedono dei notevoli cambiamenti in positivo. Ora ci aspetta l' ultimo giorno per coordinare e rimettere in pratica e consolidare tutto quello che in questi 5 giorni i nostri Istruttori della "Summer Tignes" sono riusciti ad insegnarci. Speriamo che con la nostra tenacia sia da stimolo a quanti desiderano imparare a sciare perchè è nostra intenzione proseguire con queste iniziative di sci in estate. Tignes, oltre che ad essere la capitale dello sci estivo è una bellissima località turistica ed offre a chi scia ma anche ai non sciatori svariate possibilità di svago: campi da tennis, da golf, minigolf, piscina, maneggio e tantissime altre attività sono comprese nel prezzo dello skipass.
Sabato, 21 Agosto 2010
Giornata bellissima, sole, temperatura perfetta...
Si sale al ghiacciaio puntualissimi alle 8,00, consapevoli che questo è l' ultimo giorno e pertanto da sfruttare e godere in ogni singolo minuto. I nostri Istruttori Davide e Massimo, ai quali rivolgiamo il nostro saluto e ringraziamento, ci propongono il ripasso delle ultime prove di gigante e di slalom prima di ritornare ad illustrarci ed a farci provare i movimenti e le figure che ancora non sono proprio perfette. Possiamo dire che in generale tutti partecipanti, nessuno escluso, hanno raggiunto un livello tecnico superiore e pertanto a fine giornata tutti eravamo soddisfatti e con il proposito di ritornare il prossimo anno ancora più numerosi, per proseguire il percorso iniziato.

Una settimana sulle piste del ghiacciaio della Grande Motte in Val d’ Isère, Savoia, Francia, oltre ad essere una vacanza dove potete praticare il vostro sport preferito, abbronzarvi e rimanere in forma, offre innumerevoli attivita' sportive a contatto con la natura. Oltre allo sci potrete praticare una serie di altri sport tutti disponibili, dal cavallo al parapendio dalla mountain bike al rafting, al canyoning, al freeclimbing, alla vela, al tennis, al minigolf ed al golf…
Gabriele Gemignani
Collegamento alle Foto

Leggi tutto...
WEEK END 1-4 LUGLIO 2010
mercoledì, 07 luglio 2010 19:54

Fuggire dal caldo afoso dell' estate e rifugiarsi in un ambiente completamente divesrso, fresco, quasi irreale e poter praticare lo sport che più ci appassiona durante l' inverno è la cosa più bella che uno sciatore possa desiderare.


Da anni lo Sci Club Senigallia, dopo la vacanza del 1° Maggio, propone un week end estivo per i primi del mese di Luglio ed un ' altro periodo, di solito una settimana, dopo la metà di Agosto.

Oltre a scappare dal Caldo che attanaglia le nostre città, queste vacanza in montagna ed in Ghiacciaio sono state ispirate dalla voglia di continuare a praticare lo sci ma sopratutto dal desiderio di imparare meglio la tecnica con le più accreditate scuole in modo da essere stilisticamente preparati per l' inizio della stagione invernale.

I nostri accompagnatori, oltre ai Maestri, sono sempre a disposizione dispensando consigli a tutti quelli che desiderano migliorarsi in attesa della prossima stagione sciistica.

Allo Sci Club Senigallia si da particolare importanza allo sci estivo per perfezionare la tecnica di coloro che desiderano migliorare il proprio stile e per gli allenamenti degli Atleti della Squadra Agonistica.

Durante questo Week End di Luglio, abbiamo potuto apprendere i consigli del Maestro Massimo Della Rocca che ha sciato tutti tre i giorni insieme a noi...al pomeriggio visione delle riprese fatte durante il giorno con commenti e consigli tecnici per migliorare la sciata...

Che dire...gran bella vacanza tra sport e rilassamento!!!

Gabriele Gemignani

Collegamento alle Foto

GARA MONTE VETTORE DOMENICA 6 GIUGNO 2010
martedì, 08 giugno 2010 21:16
Si è svolta Domenica 6 Giugno 2010 al Monte Vettore, la tradizionale Gara che si svolge su una lingua di neve rimasta nel canalone... Caratteristico il trasporto a monte degli attrezzi con i Muli... Massimo della Rocca il nostro fortissimo Atleta si è classificato 1° nella categoria senior poi 2° Matteo Corvatta e 3° Daniele Tamburini....complimenti Massimo!!!

Collegamento alle Foto

Storia della Coppa Monte Vettore





REPORT CENA DI FINE STAGIONE 2009-2010
sabato, 08 maggio 2010 21:42


Ieri sera, venerdì 7 maggio 2010, si è svolta la consueta cena di fine stagione dello Sci Club di Senigallia al ristorante Bel Sit di Scapezzano. Come di tradizione, questo è l'evento con il quale si conclude la stagione invernale del Club. Molti partecipanti hanno preso parte alla serata, circa un centinaio, accolti in una calda sala ben arredata e un con un ricco buffet di apertura. Nel salone principale era stato allestito un videoproiettore con il quale il ns Vice Presidente Gabriele Gemignani prioettava le foto delle gite fatte durante l'anno, se non anche le feste e i vari incontri del club...

La serata si è svolta con una cena a base di ricette tradizionali molto ben curate e un dolce buonissimo per concludere, il tutto scelto dalle nostre brave amiche, Liliana Grohmann e da Paola Crivellini. In seguito il Presidente Alessandro Frattesi ha elencato in modo esaustivo tutte le attività svolte nel corso dell'anno e dei magnifici numeri che il club ha raggiunto a livello di soci: ben 351,
di cui 121 nuovi...un gran bel risultato! Inoltre il club ha portato a sciare ben 770 persone nella passata stagione.... Un numero sorprendente!

A seguire le premiazioni di Tommaso Sacchi che proprio quest' anno ha conseguito il brevetto di Maestro di Sci e si è classificato tra i prmi posti in Italia. Il nostro Club è fiero di avere come socio un promettente sciatore come Tommaso! A seguire è stata consegnata una targa a Frascione Angelo che con la sua famiglia, la moglie Lina ed il Figlio Andrea, frequentano tutte le nostre gite da alcuni anni. Un' altra targa, non ritirata per impegni di lavoro, a Giuliano Geli che ha conseguito anche lui il brevetto di maestro di Sci.

C
on grande interesse è stato inoltre proiettato il video della vacanza in Francia realizzato da Adamo Agarbati. Le foto stupende del paesaggio ha fatto rivivere grandi emozioni di chi ha trascorso questii 5 magnifici giorni con il Club in Francia a Brides Les bains! Infine si è svolta la lotteria con ricchi primi tra cui 2 paia di sci offerti da King Sport e da Camping sport, scarponi offerti da Marinelli Sport, una Calcolatrice offerta da Lagostekne e un Week End offerto dallo' Agenzia 1° Servizi di Marotta, che organizza tutte le gite di 3 giorni per lo Sci Club!

Il primo premio è stato assegnato a una persona eccezionale che ha dato tanto allo sci club: la nostra Francesca Olivi, ex- Vice Presidente. Che dire? Francesca...te lo sei meritato!! Come ha detto giustamente il nostro Alessandro Frattesi; il secondo premio un paio di sci è stato assegnato a Chiara Contardi, il terzo, un' altro paia di sci a Frascione Angelo e il quarto, un paio di scarponi a Massimo Basili e una calcolatrice a Lodi Melchiade che viene tutti gli anni da Roma per stare insieme a noi. Da ricordare inoltre anche i Signori Rusconi Giancarlo e Luè Agnese che addirittura sono arrivati dalla Svizzera .. Insomma una gran bella serata....

Infine un piccolo...appunto... Gabriele, il ns Vice Presidente, commosso, ha ringraziato tutti gli amici che sono venuti alla cena e hanno condiviso questo bel momento, salutando e ricordando in maniera particolare l' Amico Giuseppe Cacciamani, ex Presidente e Olivi Francesca, ex Vice che continuano a collaborare in maniera fattiva con lo Sci Club, anche se fuori del Direttivo; inoltre ha ringraziato anche tutti coloro che sono diventati fan del Club su Facebook, grazie all'aiuto di Francesca e di due ragazze, nominate scherzosamente PR, Alessandra e Andreea, che animano e intrattengono tutti gli amici con allegria e simpatia. TUTTO questo non è che SCI CLUB! il nostro motto.


Commento di Gabriele Gemignani
con la collaborazione di Alessandra Andreanelli e Andreea Lavinia Barbu


Collegamento alle Foto

Continua...per leggere tutti gli articoli clicca sulla riga sotto su Leggi tutto...

Leggi tutto...
REPORT WEK END 1° MAGGIO A CERVINIA
sabato, 01 maggio 2010 18:41


Con questa Gita a Cervinia per il Week End del 1° Maggio si chiude veramente l' attività sciistica di questa stagione Invernale 2009/2010, prima di iniziare le attività Primaverili con le Gite Escursionistiche Domenicali e le Gite Estive con scuola di sci sul ghiacciaio.
Nonostante siano ormai tanti anni che il Gruppo dello Sci Club viene a Cervinia per festeggiare la chiusura, l' emozione di tutti è sempre come per la prima volta, tanto che sono moltissimi i Soci ed Amici che vengono con noi, tutti gli anni dal 2003.

E' doveroso quindi da parte del Direttivo ringraziare coloro che con la loro simpatia ed Amicizia ci hanno tenuto compagnia e sopratutto ci hanno permesso di realizzare questo importante appuntamento per tutti questi anni.

Venerdì 30 Aprile 2010
Come già avrete avuto modo di vedere dalle foto pubblicate immediatamente fin dal primo giorno, la nostra vacanza a Cervinia non poteva partire nel migliore dei modi...è proprio vero: venerdì il sole non era previsto in nessun bollettino metereologico, ma quando le Tute Blu dello Sci Club Senigallia sono arrivate sulle piste, come per magia è apparso il sole. Magico no!!!
E' proprio vero: dove c'è lo Sci Club Senigallia c' è sempre il sole...

Sabato 1 ° Maggio 2010
Anche oggi Sabato 1° Maggio si è conclusa la nostra giornata sulle nevi di Cervinia e Zermatt; anche se la giornata sembrava avviarsi con il bel tempo, lasciando intravedere qualche stralcio di sereno, man mano che passavano le ore ha fatto da padrone la nebbia, e tra la nebbia ogni tanto si incontravano i vari gruppi sparsi per le piste.
Gli ultimi temerari hanno comunque sciato fino alle 16,30 e anche se con qualche sforzo hanno potuto comunque godersi sulla neve anche questa giornata del 1° Maggio, che forse è stata la prima senza il sole.


Domenica 2 Maggio 2010
E si, anche per quest' anno siamo giunti all' ultima giornata della stagione invernale.
Appena svegliati ed aperte le finestre, non si vedeva certamente il sole ma solo pioggia e nubi basse; cio nonostante questo aspetto passava in secondo piano nella mente dei sciatori senigalliesi che, senza indugi e senza pensarci due volte, hanno, come sempre, allacciato gli scarponi e sono partiti verso gli impianti
.
Saliti a Plateau Rosa (3500metri di quota) la fantastica sorpresa di trovare 20 centimetri di neve fresca sulle piste e, man mano che si scendeva verso Zermatt, si intravedevano squarci di tempo sereno, con buona visibilità.
Queste condizioni hanno permesso alle Tute Blu dello Sci Club Senigallia di sciare su un manto vergine fino al momento din rientrare in Hotel dove ci aspettava la Mitica MERENDA per la Festa di chiusura della Stagione Invernale sulla neve.
Allegramente ci siamo ritrovati intorno al tavolo imbandito con la nostra Porchetta, Salami, Formaggi, Dolci e Vino, ottimamente apprezzati da tutti i Partecipanti che si sono promessi di ritrovarsi a Cervinia anche per il prossimo Week End del 1° Maggio 2011


Collegamento alle Foto

Continua...per leggere tutto l' articolo clicca sotto su Leggi tutto...
Leggi tutto...
REPORT WEEK END CERVINIA 26-28 MARZO 2010
giovedì, 25 marzo 2010 23:37

Giovedì 25 Marzo 2010

Con questa Gita a Valtournenche*Cervinia*Zermatt lo Sci Club Senigallia si appresta ad effettuare la penultima vacanza sulla neve prima di inizare la stagione Estiva sui Ghiacciai ed allora voglio cominciare a descrivere questa nostro Week End già dal giorno prima della partenza per rendere tutti partecipi del lavoro e dell' entusiasmo che gli organizzatori mettono nel far si che questo soggiorno in montagna sia per i nostri Soci una vera ed indimenticabile vacanza.

Terminata la settimana con le ultime prenotazioni, preparate le cartelline da dare ai partecipanti sul Pullman, con i numeri di telefono degli Accompagnatori ed altri numeri utili, la descrizione della località ed il programma dei 3 giorni, oggi finalmente sono entrato nel vivo dell' organizzazione con l' entusiasmo della prima gita della stagione; fatto tutti i giri per prenotare la mitica Porchetta, le Crostate, i Salami, i Formaggi e le Bibite, ora è tempo di preparare gli sci e la valigia.
..

Continua...per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su Leggi tutto


Collegamento alle Foto
Leggi tutto...
REPORT GITA LES 3 VALLEES IN FRANCIA 10-14 MARZO 2010
lunedì, 15 marzo 2010 14:39

Questa volta ogni racconto della Gita non renderebbe giustizia alla bellezza ed alle emozioni che abbiamo provato in questi quattro giorni trascorsi a Brides Les Bains ed allora
Vi lascio alla visione delle innumerevoli Foto e Video che meglio di ogni altra cosa vi daranno la sensazione di essere stati con noi...lascierò inoltre spazio alla vostra immaginazione ed ai commenti che i partecipanti vorranno gentilmente inviare.
Un ringraziamento a tutti per aver partecipato alla Gita ed in particolare ai miei Amici ed accompagnatori: Francesca Olivi e Bolli Giuseppe che mi hanno supportato nella giornata più critica, Paolo Mazzarini, Claudio Cesaretti, Marco Ianni e Roberto Cherubini che hanno guidato sulle piste i Partecipanti..
Gabriele Gemignani

Scrivere un commento sui meravigliosi quattro giorni di pieno sole e neve stupenda in un ambiente montano unico e irripetibile per la vastità delle piste, lo lascio fare a qualcun altro.
Vorrei soffermarmi sulla meravigliosa organizzazione che lo sci club Senigallia ha offerto a tutti, dico tutti i suoi partecipanti, curando i particolari e le singole esigenze.
Non capita spesso di sentire con mano tale atmosfera di “ grande famiglia” e sentirsi trattati come se fossimo a casa propria.
Io, in questa gita di marzo, nonostante che ne abbia fatte tante con lo sci club, ho avuto veramente questa sensazione.
Volevo ringraziare gli organizzatori e coloro i quali hanno dedicato molte delle loro energie a chi ne aveva più bisogno al fine di non essere trascurato e messo da parte.
Un grazie per la sensibilità e l’accoglienza da parte degli organizzatori che hanno trasformato tale gita di marzo in un incontro unico e in un tripudio di energie positive.
Gabriele Gemignani, Paolo Mazzarini, Claudio Cesaretti, siete stati dei grandi angeli custodi.
A venerdi’ per la pizza tutti insieme.
Paola Crivellini

Che "botta" ragazzi, questa mattina al risveglio ho capito che purtroppo è stato un sogno perchè è durato troppo poco. Eravamo in un paradiso invernale, dove tutto sembrava fuorchè la realtà. Poi ho scoperto che la valigia era ancora da disfare, ed allora sì, è stato vero, ma vero vero paradiso. Anche i partecipanti sembravano figure surreali, ma poi, come sempre, con il loro spirito allegro, gioioso, positivo e divertente hanno capito che erano nella realtà. E' stato un piacere, per noi del direttivo, aver condiviso con tutti questo "sogno" particolare fatto di emozioni uniche.
Claudio Cesaretti


La valigia è stata definitivamente disfatta e gli sci pronti per la prossima gita a Cervinia del 26 marzo...ma l'entusiasmo derivante dalla Francia ha permesso di farlo in piena serenità....i ricordi mi fanno vivere con la testolina tra le nuvole...e pensare che non amavo molto la Francia....ma Brides Les Bains? LA ADOROOOOOOOO !!!!!!
Francesca Olivi

Collegamento alle Foto

Continua...per leggere tutto l' articolo clicca sotto su Leggi tutto
Leggi tutto...
REPORT GITA A ROCCARASO 28 FEBBRAIO 2010
lunedì, 01 marzo 2010 12:29

Sveglia alle 4 per me...caricato tavoli, pacchi vari con salami, salsicce secche, formaggi, acqua, vino e dolci per la nostra Merenda. L' entusiasmo di passare una giornata insieme agli Amici dello Sci Club Senigallia è sempre tanto e la fatica non si sente...
Ritrovo ai parcheggi fuori l' uscita dell' autostrada alle 5,30 e puntualissimi partiamo per l' uscita del casello Ancona Nord dove l' Amico Claudio Cesaretti ci aspetta con altri 18 partecipanti che, sommati ai 37 già in pullman, raggiungono un totale di 55.
Arrivo a Montepratello alle ore 9,00 e, dopo aver ritirato lo Skipass a prezzo scontato per il nostro Gruppo, subito a sciare,
Continua...per leggere tutto l' articolo clicca sotto su Leggi tutto
Leggi tutto...
REPORT WEEK END A MADONNA DI CAMPIGLIO 19-21 FEBBRAIO 2010
lunedì, 22 febbraio 2010 22:57

Come da programma si è concluso il nostro fantastico e ormai tradizionale week End di fine Febbraio a Madonna di Campiglio.
Posticipato il Report in diretta dalla località per i molteplici impegni ed escursioni notturne a Pinzolo e Campiglio, Vi racconto ora una sintesi di questa nostra breve ma intensissima vacanza nelle dolomiti del Brenta.
Sabato 20 Febbraio il tempo non è stato clemente visto che ha nevicato fino al primo pomeriggio ma la nostra compagnia non si è data per vinta e tutti si sono avventurati sulle piste innevate come non si vedeva da anni...oltre 20 centimeri di neve fresca ricoprivano le piste ma la sciabilità e visibilità erano ottime dando la sensazione di sciare in fuoripista.
Lo Sci Club Senigallia aveva messo nel pacchetto vacanza anche il sole e come sempre questo non si è fatto pregare; infatti nelle prime ore del pomeriggio si è finalmente fatto vedere per illuminare i sorrisi degli Amici che erano con noi.

Continua...per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su Leggi tutto...

Leggi tutto...
GABRIELE MAZZARINI CAMPIONE CITTADINO DI SCI
domenica, 14 febbraio 2010 20:04
GABRIELE MAZZARINI CAMPIONE CITTADINO DI SCI


Si è conclusa positivamente Domenica 14 Febbraio a Sarnano, con il Patrocinio del Comune di Senigallia, la Festa sulla neve denominata “2° TROFEO CITTA’ DI SENIGALLIA - Memorial Dino Giannini” abbinanta alla Promozione Famiglie per l' avviamento dei giovani allo sci.

Questa volta la macchina organizzativa dello Sci Club Senigallia è stata davvero messa a dura prova per perfezionare e controllare tutti gli elementi che hanno concorso alla buona riuscita dell’ evento.
Già dai primi giorni di Gennaio abbiamo iniziato a pubblicizzare la notizia sui vari mezzi di comunicazione: il sito dello Sci Club, Facebook, giornali locali e per finire un articolo sul quotidiano Corriere Adriatico.

Fin dalle prime prenotazioni nella Sede dello Sci Club, abbiamo iniziato a respirare aria di grande soddisfazione, che è arrivata alla massima espressione quando, chiuse le iscrizioni del II° pullman, abbiamo dovuto richiederne un III° per accontentare tutti coloro che continuavano ad iscriversi.

Organizzare e gestire, oltre alle iscrizioni alla gita, alla gara, l’ordine di partenza e la classifica, vi assicuro che è stato veramente impegnativo ma, grazie alla passione del nostro Presidente Alessandro Frattesi, dell’ Amico Paolo Mazzarini, di Liliana Grohmann ed anche del sottoscritto, siamo riusciti nell’ impresa per il II° anno consecutivo, con un incremento di partecipanti superiore al 30% rispetto allo scorso anno.
Continua...per leggere tutto l' articolo clicca sotto su leggi tutto...
Leggi tutto...
REPORT FESTA GIOVEDI' GRASSO ALLO SCI CLUB
venerdì, 12 febbraio 2010 21:14

Giovedì, 11 Febraio 2010
Si è svolta nei locali della Sede delo Sci Club, con la partecipazione di tanti Amici, la FESTA DEL GIOVEDI' GRASSO che ormai sta diventando una tradizione ed un appuntamento che i più affezionati aspettano ogni anno con ansia. Oltre che gustare i deliziosi dolci di carnevale offerti dallo Sci Club, i partecipanti hanno potuto sfogarsi nei più svariati balli, sia di coppia che di gruppo.
Numerosi gli Amici arrivati già mascherati e per qualcuno è stato veramente difficile procedere al riconoscimento; comunque tutte le maschere erano molto belle e variopinte.
Gabriele Gemignani

Commento inviatoci da Alessandra Andreanelli
Ma che belle foto!!!! che belle maschere... eh c'ero anche io ieri sera tra quelle mascherine... ma si dai guardatele bene...io sono Minnie la topolina.. Non potete non vedermi! Allora che dire di questa bella serata? Allo sci-club si è svolta una divertentissima festa di carnevale...! io e mio marito abbiamo conosciuto nuovi amici.. io, la vostra topolina, ho ballato come una matta scatenata.. mentre c'è chi si divertiva a prendermi la coda...!!! eh eh!!! Gli amici del club sono gentili, accoglienti e simpaticissimi.. quindi penso proprio che sarà la prima di una lunga serie feste alle quali parteciperò....come socia...e amica...per non parlare delle uscite...FAVOLOSE! INVITO TUTTI A VENIRE... NON VE NE PENTIRETE... Parola di topa, anzi topolina meglio....SQUIIT SQUITT!!!!!
Alessandra Andreanelli

Collegamento alle Foto
SUCCESSO DI MASSIMO DELLA ROCCA AL TONALE
martedì, 09 febbraio 2010 21:15

Questo ultimo fine settimana, 6/7 Febbraio 2010, al Tonale, si sono svolte le Gare di Gigante organizzate dal comitato Umbro Marchigiano, con la presenza di tutte le massime autorità, compresi giudici e il presidente Filippo Cherri. Il nostro fortissimo Atleta Massimo Della Rocca ha fatto man bassa di risultati; su 4 gare ne ha vinte 3 e in una si è piazzato al secondo posto, Gardarelli Giampaolo, un' altro Atleta che rappresentava lo Sci Club Senigallia, si è piazzato tra i primi 15.
Giornate da paura... sole, neve da record e temperatura a -15 gradi.

Gabriele Gemignani
REPORT WEEK END IN VAL DI FASSA 22-24 GENNAIO 2010
martedì, 26 gennaio 2010 21:09


Venerdì 22 Gennaio 2010

Siamo partiti da Senigallia, alle 14, puntualissimi, come da programma con il Pullman stracarico di Soci ed Amici dello Sci Club Senigallia; soste durante il viaggio, visione del DVD della scuola Italiana di sci, tanto per rinfrescare a tutti la tecnica, ed arrivo a Forno di Moena giusto per l' ora di cena.

Solita passeggiata per le vie del Paese sotto un cielo stellato con temperatura polare e poi tutti a letto con la voglia di svegliarci con un cielo sereno per trascorrere un'entusiasmante giornata di sci sul percorso dove si è svolta la Grande Guerra.

Continua... per leggere tutto l' articolo clicca sotto su leggi tutto...
Leggi tutto...
REPORT GITA 17 GENNAIO 2010 A ROCCARASO
mercoledì, 20 gennaio 2010 14:02

Domenica frizzante e bellissima passata in compagnia di oltre 100 Amici, sulle montagne del comprensorio di Roccaraso. Partiti alle 5,30 puntualissimi, con 2 Pullman dai parcheggi furori dall’ autostrada, gli stessi che ci vedono partire per tutte le altre gite, fermata all’ uscita di Ancona Nord per far salire il resto dei partecipanti, sosta durante il viaggio e arrivo, come da programma alle 9,15. Tempo tutto sommato buono, con ottima visibilità ma con scarso innevamento; zona Montepratello e Pizzalto, neve completamente artificiale mentre sull’ Aremogna reggeva ancora qualche centimetro di neve naturale. Tutti i partecipanti hanno comunque sciato e si sono divertiti in compagnia. Appuntamento per tutti al "Pit Stop" all’ arrivo dell’ ovovia Aremogna, dove abbiamo gustato i tipici arrosticini cotti sulla Brace e poi giù di nuovo per discese mozzafiato. Prima di ripartire per Senigallia, dopo una giornata passata sugli sci, cosa c’ è di meglio di un bel panino e un bicchiere di vino?….proprio rispettando questa nostra usanza, al parcheggio, davanti al Pullman, in nostro fidatissimo Autista Massimo, insieme al collega, aveva già preparato i tavoli imbanditi con panini, salami, panettoni, pandori e…NUTELLA, tanta Nutella.

Dagli apprezzamenti avuti, crediamo che la nostra mitica MERENDA sia stata gradita e ne siamo fieri e gratificati, anche se per organizzare il tutto è necessario un notevole impegno, sia prima che dopo la gita.

Ieri, 19 Gennaio,
Massimo Badiali che era con noi a Roccaraso e che partecipa a quasi tutte le nostre gite ormai da oltre un anno ci ha voluto omaggiare di questo commento.

Da tempo pensavo di compiere questo gesto. E’ arrivato il momento.
Ad un anno dall’essere socio dello Sci Club di Senigallia sento la necessità di manifestare il mio apprezzamento e ringraziamento a tutti i componenti lo Staff per l’impegno che viene profuso al fine di pianificare,organizzare e rendere piacevoli le molteplici iniziative sempre improntate alla massima cordialità e spirito di aggregazione. Ho avuto il piacere di solcare le piste da sci assieme a persone appassionate della neve e dello sciare a tal punto che non esiste alcun impedimento ne condizione climatica avversa per non scendere a valle ed immediatamente risalire per una nuova discesa. Viene data la possibilità a tutti, a prescindere dalle proprie capacità, di aggregarsi a varie tipologie di “gruppi” da quelli amatoriali impostati su vari livelli e condotti dal Presidente Alessandro Frattesi, da Liliana Grohmann, Marco Ianni, Roberto Cherubini fino alla “pattuglia acrobatica, capitanata da Paolo Mazzarini con il supporto di Claudio Cesaretti, passando attraverso la scuola di apprendimento e perfezionamento con il Vice Presidente e “maestro” Gabriele Gemignani. Davvero un gruppo di appassionati che con dedizione, disponibilità, simpatia e cordialità ti fanno sentire a tuo agio e far parte di una allegra compagnia. Sci Club Senigallia è bello farne parte, è bello esserci ……GRAZIE !!!!!!!! GRAZIE !!!!!!!! e tra tanti ,tanti, ma tanti lacrimoni mi sento di dire!!!!!!! UNITEVI A NOI rafforziamo questo gruppo di scalmanati !!!!! Ciao
Commento di
Massimo Badiali

Collegamento alle Foto
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 11 12 13 14 15 16 17 Prossimo > Fine >>

 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425