Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Centro Scarpa
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Miramonti - Pinzolo
Hotel Miramonti

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
REPORT GITA DOMENICALE A ROCCARASO 9 GENNAIO 2011
lunedì, 10 gennaio 2011 22:05

La gita Domenicale, con andata e ritorno nello stesso giorno, è sicuramente faticosa ma ogni volta è bellissimo e rigenerante; grazie alla simpatica compagnia di tutti gli Amici ogni volta, anche se stanchi,
la nostra testa si riempie di nuove idee ed iniziative, subito pronti ad organizzare un' altra giornata sulla neve.
Partenza alle 5,30 sosta in autostrada prima di arrivare a Montepratello e su, subito sulle piste anche se dal parcheggio di neve se ne vedeva veramente poca. Meteo ed info dalla località erano comunque positive e segnalavano diversi impianti aperti e di quelli ci siamo accontentati. Neve compatta, a volte a cumuli, sul tardi la temperatura, un pò troppo alta per la stagione, ha reso la neve umida, ma nonostante tutto ci siamo divertiti.
Prima del rientro solita MERENDA del Cuore nel piazzale del parcheggio Pullman, graditissima a tutti, sotto la Bandiera dello Sci Club Senigallia.
Collegamento alle Foto
Per leggere tutti i commenti clicca sotto su
Leggi tutto...

Leggi tutto...
PUBBLICATO IL LIBRO - IL MAESTRO DI COURMAYEUR - DEDICATO A GIGI PANEI
giovedì, 06 gennaio 2011 17:44
Lo Sci Club Senigallia ha ricevuto in dono una copia del libro "Il Maestro di Courmayeur" pubblicato da Antonio Panei, nipote di Gigi Panei, in onore del quale è stato intitolato il nostro Sci Club. Il libro è in vendita presso le librerie Feltrinelli ed i proventi saranno devoluti in beneficienza; Vi invitiamo a conoscere la vita di questo straordinario personaggio di montagna a cui il nostro Sci Club deve profonda riconoscenza.
Nell’inverno del 1967 Gigi Panei , abruzzese di nascita ma valdostano di adozione, muore in montagna a cinquant’anni; Panei era stato uno dei primi maestri di sci di Courmayeur, aveva dedicato la sua vita alla Scuola del Monte Bianco, di cui era stato per vari anni il Direttore, e aveva formato, con generosità e determinazione, moltissimi maestri.
Per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su Leggi tutto...
Leggi tutto...
REPORT VACANZA A ST. MORITZ 2-6 GENNAIO 2011
venerdì, 31 dicembre 2010 12:25

Tutto è pronto per questa entusiasmante vacanza a St. Moritz, considerata la Montecarlo della Svizzera; gli skipass sono stati ordinati, il pullman sta scaldando il motore, i partecipanti sono già con la testa in questa meravigliosa localià e molti stanno già chiamando, impazienti di partire, per sapere l' ora del ritrovo; a tal proposito ricordiamo a tutti che il ritrovo è alle ore 8,30 e la partenza alle 9,00, solito posto. Noi che rimaniamo a casa attendiamo con ansia le vostre foto con descrizioni dettagliate e commenti......
St. Moritz è situata in Alta Engadina, sulla sponda sinistra dell'Inn, affacciato sul lago omonimo. Dista 49 km da Chiavenna, 57 km da Tirano, 77 km da Coira e 118 km da Landeck ed è servita dalla stazione ferroviaria omonima della Ferrovia Retica, all'inizio delle linee dell'Albula e del Bernina.
Il punto più elevato del comune è la cima del Piz Güglia (3380 m), sul confine con Silvaplana.
A St. Moritz si parla il tedesco e il romancio (variante putér, cioè dell'Alta Engadina) ma è significativamente diffusa anche la lingua italiana, parlata da quasi un abitante su quattro (circa 22% della popolazione).

Gabriele Gemignani - Un saluto grande a tutti i partecipanti a questa meravigliosa vacanza; purtroppo quest' anno non sarò con Voi in quanto ho deciso di dedicare queste vacanze ai miei genitori...è una decisione presa con coscienza, ma mi mancherete...!!! Mi raccomando di inviarmi le foto ed i commenti per inserire in tempo reale nella pagina del sito.

Sci Club Senigallia - Sono già state pubblicate,sulla sezione Foto, le prime immagini di St. Moritz; veramente fortunati i nostri Amici che sono in vacanza a St. Moritz...avete visto le foto? che giornate magnifiche.....sarà per la magia del detto "dove va lo Sci Club Senigallia porta il sole"...!!!???? chissa, ma sembra proprio che i nostri Amici stanno trascorrendo una bellissima ed indimenticabile vacanza...attendiamo altre foto.

SPAZIO RISERVATO AI COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Collegamento alle Foto
Per leggere tutti i commenti Cliccare sotto su...Leggi tutto


Leggi tutto...
TUTTE LE TUTE BLU DELLO SCI CLUB SENIGALLIA
giovedì, 02 dicembre 2010 12:57
BUONA BEFANA 2011 A TUTTI GLI AMICI E SOCI
mercoledì, 05 gennaio 2011 18:57

Buona Befana a tutti gli Amici e Soci
Elisabetta Letizi - Ciao a tutti, cari amici, siete stati bravi? Avete fatto i buoni? Ve lo chiedo perchè io tra qualche ora metto in moto la scopa e poi partirò per riempire le calze di tutti voi coi dolcetti o col carbone...!!! BUONA BEFANA a tutti gli Amici e Soci dello Sci Club Senigallia...!!!

Per leggere tutti i commenti cliccare sotto su Leggi tutto...
Leggi tutto...
AUGURI DI BUON 2011
mercoledì, 29 dicembre 2010 16:59

Foto Adamo Agarbati
Ci siamo, il 2010 è finito....il nostro Augurio è quello che il 2011 sia migliore dell' anno appena passato e porti a tutti un pò di serenità, amore, lavoro e certezze....Per il nuovo anno stiamo lavorando all' impostazione grafica del nuovo sito internet, sia della prima pagina che della sezione "News" e "Dicono di noi", dove abbiamo già cominciato a pubblicare i vostri commenti....sarà così molto più interattivo!!!
Aspettiamo i vostri suggerimenti e commenti alle nostre attività ed alle Gite.
Diventa Protagonista insieme allo Sci Club Senigallia...!!! BUON 2011 A TUTTI
Il Direttivo

Francesca Olivi - Sta finendo,sta finendo e poi...poi sarà 2011!!!
Tanti auguri a tutti gli amici di questo gruppo, a tutti i soci dello sci club!!!
Senza nulla togliere ad altri un augurio speciale a chi mi è più vicino di altri...Tanti auguri al Presidente, tantissimi al vice ed a tutto il direttivo.Tanti auguri a Muzio, Maurizio, Betta, Doriano, Alessandra...Mazzarì.
Tanti auguri a chi sci e a chi no...a chi fa snowboard e a chi non fa nulla...
Tanti auguri ai "vecchi"soci, a quelli di sempre,a quelli di oggi e a quelli che arriveranno.
Tanti auguri, con tutto il cuore, per un anno caldo come il sole di Marzo lungo le piste, candido come la neve che tanto amiamo, splendido come questo sci club, meraviglioso come tutti voi. TANTI AUGURIIIIII !!!!

Aude Goujon - Buongiorno a tutti ! Vi presento i miei cari auguri per il 2011...
Per quest'anno nuovo vi auguro: 12 mesi di buona salute - 52 week end di buon umore...365 giorni di buona fortuna - 8760 ore di benessere - 525600 minuti di felicità - 31536000 secondi d'amore...BUON ANNO NUOVO !!!!

Alessandra Andreanelli - AMICI!!!!!! AUGURISSIMIIIIIIIIIII!
Un anno se ne va....e per me è stato il primo da socia! e sono STRAFELICE! Sto tanto bene con voi.....ho conosciuto tante ma tante persone tra le quali ora è nata una bella AMICIZIA! GRAZIE!!! GRAZIE!!! Auguro a tutti un RICCO 2011,prospero di salute, serenita' e tanta voglia di sciare...!!!! UN BACIO GRANDE GRANDE da chi mi diede il sopranome....MISS SMILE!

Per leggere tutti i commenti cliccare sotto su
Leggi tutto...
Leggi tutto...
BUONE FESTE DA TUTTE LE TUTE BLU DELLO SCI CLUB SENIGALLIA
domenica, 26 dicembre 2010 13:04


Gabriele Gemignani - Buone Feste a tutti e speriamo di trovarci presto tutti insieme, tutte le tute blu e non, in una prossima vacanza sulla neve...





Francesca Olivi - Tute blu,verdi,rosse,nere....l'importante è trovarsi sotto la stessa bandiera,sotto lo stesso nome,lo stesso spiritolo SCI CLUB SENIGALLIA e la tanta voglia che ci contraddistingue:quella di divertirci insieme.





Gabriele Gemignani - Giusto Francesca, qualsiasi colore; ma tu sai che io preferisco il verde e l' azzurro, tutti uguali sulle piste ed a passeggio per le vie dei paesi di montagna...stessi colori che accomunano gli Amici che stanno insieme e che sottolineano l' appartenenza a questo meraviglioso gruppo dello SCI CLUB SENIGALLIA, fatto di piccoli, giovani, meno giovani ed anche un po più grandi, ma tutti meravigliosamente belli. Speriamo che questo sogno si avveri presto anche se è già un sogno essere arrivati ad oltre 50 Amici che partecipano alle nostre gite con la Tuta Blu e per questo ringrazio tutti...!!!
Leggi tutto...
RINGRAZIAMENTO PER GLI AUGURI DI NATALE 2010
martedì, 28 dicembre 2010 22:51
Cari amici
Ho molto apprezzato il tipo di auguri natalizi che avete formulato perché dopo tutto questo consumismo imperante, dettato da una pubblicità in cui i bambini vengono vergognosamente strumentalizzati, il vostro messaggio esula dalla stupida retorica e ci aiuta un po’ a riflettere sui veri principi della vita! … Auguri sinceri a tutti voi e … a presto.

Rodolfo Fiecconi
BUON NATALE CON QUESTO VIDEO
domenica, 26 dicembre 2010 10:10



Alessandra Andreanelli
TANTI E TANTI AUGURI A TUTTI VOI








Aude Goujon - Buon Natale a tutti!!!! Vi auguro di trovare sotto l'albero tutto quello che desiderate... sperando che gioia, amore e felicità siano presenti nel cuore di tutti...
Joyeux Noël !!!



Claudio Cesaretti - Ciao popolo della neve, anche se con ritardo auguri di buon natale a tutti, sciatori e non. Un pensiero particolare va però a coloro che soffrono per motivi di salute, di lavoro, di lontananza, di solitudine, di ingiustizia sociale. La cosa più bella invece, soprattutto con i regali del natale, è vedere il sorriso dei bambini, veramente emozionante.



Leggi tutto...
AUGURI DI BUON NATALE 2010
lunedì, 20 dicembre 2010 20:27


Il Direttivo dello Sci Club Senigallia augura Buone Feste a tutti i Soci ed Amici, con la speranza di averVi presto con noi.

Per Natale, nel nostro pacco, abbiamo incartato: un sorriso, un pizzico di allegria, aggiunto la speranza, la pace nell'anima, la gioia nel cuore, una spruzzata di neve ed un caloroso abbraccio...
Ecco fatto, è pronto il vostro regalo.

Buon Natale per ogni sorriso che saprete donare, per ogni gesto d’amore che saprete compiere, per ogni carezza che saprete dare, sono questi i doni più preziosi che rendono felici chi li riceve, ma soprattutto chi li compie.

Un pensiero ed un augurio particolare và alle persone sole e a quelle che non godono di buona salute.


Tanti auguri e felice Natale
Leggi tutto...
REPORT CENA DEGLI AUGURI DI NATALE 2010
domenica, 19 dicembre 2010 09:57

"SERATA CON LO SCI CLUB SENIGALLIA PER SCAMBIARSI GLI AUGURI DI NATALE"

Si è svolta ieri, 18 Dicembre 2010, la tradizionale Cena degli Auguri di Natale che ormai da anni è diventata un appuntamento fisso ed irrinunciabile per gli Amici dello Sci Club Senigallia, sopratutto per quelli che si sentono più vicini al Sodalizio e che desiderano rivedere gli Amici con cui condividono tanti bellissimi momenti durante l' anno...La montagna ha la grande magia di creare amicizie vere e sincere ed in queste occasioni si ha la possibilità di stare insieme per rivivere e sognare nuove e fantastiche avventure.
Allo Sci Club Senigallia è tradizione scambiarsi gli Auguri di Natale e tutti quelli che hanno partecipato hanno vissuto questo momento non solo per il significato conviviale della cena ma anche per ritrovarsi e stare insieme agli Amici. Con questo post vogliamo rimarcare, come abbiamo avuto più volte modo di dire, che per noi del Direttivo, la partecipazione a queste serate, rappresenta una gratificazione per il lavoro che svolgiamo per il Club durante tutto l' anno e pertanto è sempre un immenso piacere incontrarVi.
Tutta la serata è stata vissuta con uno spirito di allegria e di Amicizia ed oltre ai giochi ed alla Tombola, condotta con maestria dal simpatico animatore Leonardo Pazzani, le Signore e Signorine hanno ricevuto dal Presidente Alessandro Frattesi, un simpatico omaggio. Come sempre sul maxischermo venivano proiettate le foto delle nostre vacanze sulla neve, compresa l' ultima a Plan de Corones dal 8 al 12 Dicembre.
La serata si è conclusa con i saluti e gli Auguri di Buon Natale con la promessa di rivedersi presto sulle nevi.

Scusate per la qualità delle foto che questa volta purtroppo non sono per niente nitide....lo Sci Club dovrà
acquistare una nuova Fotocamera; forse è arrivato il momento...!!! Ringrazio a proposito gli Amici Adamo Agarbati e Bruno Schiaroli che mi hanno inviato le loro Foto, decisamente migliori delle mie.

Collegamento alle Foto


Gabriele Gemignani
segue commento di Alessandra Andreanelli:
per leggere l' articolo cliccare sotto su Leggi tutto...
Leggi tutto...
REPORT VACANZA A PLAN DE CORONES 8-12 DICEMBRE 2010
mercoledì, 08 dicembre 2010 08:24


Mercoledì, 8 Dicembre 2010
Tutto è pronto per la nostra Vacanza a Brunico "Plan de Corones - Ponte dell' Immacolata 2010": presenti 78 Amici desiderosi di passare questi 4 giorni in compagnia, divertirsi sulle piste del famoso "panettone" Kronplatz per poi rilassarsi nell' accogliente Centro Benessere dell' Hotel Post ed di immergersi nell' atmosfera Natalizia del centro storico di Brunico con gli altrettanto famosi Mercatini di Natale... vacanza completa tra divertimento sulle piste da sci e passeggiate in centro, assaporando il profumo del vin brulè e delle caldarroste con il sottofondo delle musiche natalizie che arrivano da ogni angolo.
Da oltre 30 anni lo Sci Club Senigallia arriva a Brunico per iniziare la stagione invernale ed ogni anno , fedeli, grandi e piccoli rimangono incantati dalle luci, dal profumo d’abete, dalle musiche, ma sopratutto questa vacanza sarà ricordata come gioiosa attesa del Natale.
Ringraziamo il nostro Partner CAMPING SPORT di Senigallia che ogni anno ci mette a disposizione diverse paia di sci per dare modo a tutti i Partecipanti di provare i nuovi modelli della stagione.

Collegamento alle Foto

Qui a Brunico è d'obbligo trascorrere qualche ora per visitare questa ridente cittadina e perché no, per fare anche un po’ di shopping nei tantissimi negozi e nelle bancarelle del mercatino.
Per leggere tutto l' articolo Cliccare sotto su...Leggi tutto

Leggi tutto...
REPORT VACANZA A STUBAI 29 OTTOBRE-2 NOVEMBRE 2010
sabato, 30 ottobre 2010 21:38

Venerdì, 29 Ottobre 2010

Partenza alle 14,30 da Senigallia con tanta voglia di rimettere ai piedi gli sci e scendere sulle bellissime piste di Stubai, sosta durante il viaggio ed arrivo puntuali a Neustift nella valle Stubaitel.
Dopo la cena l’ organizzazione Free Ride, con la quale condividiamo questa vacanza ha distribuito come tutti gli anni gli sci da test, a seconda delle varie caratteristiche e preferenze dei partecipanti.
L’ Hotel è ottimo con tutti i servizi ed un accoglientissimo centro benessere; colazioni abbondantissime come di solito si addicono agli Hotel a 4****, cena con antipasti ed una distesa sterminata di dolci a buffet…possiamo dire che come prima sera siamo stati veramente ben impressionati e stanchi per il viaggio la maggior parte dei nostri amici si è ritirata in camera e solo alcuni sono scesi in strada per una passeggiata nel paese.
Per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su Leggi tutto

Leggi tutto...
REPORT VISITA ALLA FERRARI - MARANELLO 23-10-2010
sabato, 23 ottobre 2010 23:14


Sabato 23 Ottobre 2010, lo sci Club Senigallia, in colaborazione con il Panathlon Club di Senigallia hanno organizzato una Visita alla Galleria della Ferrari a Maranello, con visita alla città di Modena.

Senigallia – La visita alla Ferrari - Maranello - Modena: fra arte, gastronomia e motori, organizzata del Panatholn International Club di Senigallia e dalla Sci Club Senigallia “G. Panei – G.S.S.”, ha ottenuto un bellissimo successo. I cinquantasei partecipanti, pulman completo, condotto dalla bravissima autista Silvia Pinsi della NeSi viaggi di Casavecchia N. & Pinsi S., è partito alle 7.30 (Parcheggio presso uscita Autostrada Via G. Bruno).
Articolo di Ilario Taus....
Per legere tutto l' articolo clicca sotto su Leggi tutto....
Leggi tutto...
IMPARIAMO A SCIARE CON LA SCUOLA DI SCI JAM SESSION
venerdì, 22 ottobre 2010 12:09
<< Inizio < Precedente 11 12 13 14 15 16 17 Prossimo > Fine >>

 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425