Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Kingsport
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Miramonti - Pinzolo
Hotel Miramonti

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
REPORT VACANZA A LES ARCS-LA PLAGNE "FRANCIA" 12-16 MARZO 2011
venerdì, 11 marzo 2011 20:13

Venerdì 11 Marzo 2011 - Tutto è pronto per la partenza...ci raccomandiamo di non portare molti bagagli in quanto il pullman è al completo e ricordatevi, alle 8,30 si parte...!!!
Sabato 12 Marzo 2011 - Partenza puntuale alle 8, 30 con pullman 63 posti + 5 persone in Auto....sosta per il pranzo alle 13,30 all' area di servizio "Stradella" nei pressi di Piacenza....per ora tutto bene!!! inizia la nostra vacanza a Les Arcs nella Savoia Francese e se, come sempre, lo Sci Club Senigallia porterà il sole, allora sarà una vacanza indimenticabile. Arrivo in Hotel Altitude a Les Arcs 2000 alle ore 20,30.
Domenica 13 Marzo 2011 - Inizia l' avventura....gli organizzatori di questa vacanza avevano promesso il sole ma la giornata si è presentata subito grigia e nonostante tutto, con l' entusiasmo che sempre contraddistingue gli accompagnatori del Club, i vari gruppi si sono diretti verso le piste (a soli 200 metri dall' Hotel) per le prime esplorazioni di questo grande comprensorio. Per chi viene la prima volta a "Les Arcs" ed intende passare anche sul comprensorio di "La Plagne" è necessario avere bene in mente i percorsi e gli impianti da prendere per non perdere i collegamenti di rientro e per questo i nostri accompagnatori hanno approfittato di questa prima giornata non proprio solare per conoscere il comprensorio di Les Arcs, fino alla partenza della Funivia Vanoise Express.
Per leggere tutto il Report ed i Commenti cliccare sotto su Leggi tutto...

Collegamento alle Foto

Leggi tutto...
REPORT FESTA CITTADINA SULLA NEVE A SARNANO 27-02-2011
domenica, 27 febbraio 2011 22:15

Paola Crivellini
e Claudio Cesaretti sono la Campionessa ed il Campione Cittadino Senigalliesi del 2011...Complimenti a Paola Crivellini, la prima Campionessa Femminile...!!!


Bellissima giornata, quella di ieri, trascorsa a Sassotetto di Sarnano per la 3° edizione del trofeo città di Senigallia. Numerosi i partecipanti, due pullman e qualche auto al seguito, che hanno goduto della neve caduta nei giorni scorsi e di un tempo discreto con buona visibilità fino alle 15,30 circa. Alle 10,30 la gara, seguita dalla lezione di sci per bambini, il pranzo al rifugio la Capannina, la sciata libera e la premiazione alle 16 all'interno del rifugio.
L'obiettivo dello sci club era quello di passare una giornata insieme sulla neve, per adulti e bambini, con la chicca della gara di slalom gigante, senza doversi svegliare molto presto come quando si va a Roccaraso. Direi obiettivo raggiunto vista la soddisfazione dei partecipanti, i quali anzi ci hanno spronato ad incentivare la gara proponendo le due manche per il prossimo anno, si vedrà... Da non sottovalutare poi, il prezzo tutto compreso, pressochè irrisorio. Ma la cosa più bella è stato sentirsi dire dai bambini alla partenza della gara : -scusa ma dove devo passare ? e poi vedere le loro facce alla premiazione.
Un grazie a tutti, di cuore, per la massiccia partecipazione, un grazie al rifugio la Capannina per averci ospitato, un grazie alla maestra Luana per la sua simpatìa e pazienza, e infine un grazie al presidente per il lavoro svolto con dedizione.
E..........alla prossima!!!!!
Per leggere tutto l' articolo, compreso la Classifica della Gara, cliccare sotto su Leggi tutto...
Collegamento alle Foto
Leggi tutto...
REPORT FESTA GIOVEDI' GRASSO NELLA SEDE DELLO SCI CLUB
venerdì, 04 marzo 2011 20:48

GIOVEDI GRASSO...grandissima festa nella splendida e storica sede dello Sci Club Senigallia!!!

Come ogni anno lo Sci Club Organizza un ritrovo, in questa festosa giornata di Carnevale, con gli Amici con cui durante l' inverno si condividono indimenticabili momenti nelle località e sulle piste più belle d' Europa.
Si sono potutute gustare a volontà le buonissime Castagnole, Zeppole, Castagnole ripiene... il tutto annaffiato con ottimo vino e spumante.
I Ballerini dello Sci Club si sono potuti inoltre cimentare in balli di coppia e di gruppo al ritmo della bellissima Musica.
In attesa di altri commenti, si possono visionare le Foto ed i Video nella sezione FOTO e VIDEO.

Collegamento alle Foto
REPORT WEEK END A MADONNA DI CAMPIGLIO 18-20 FEBBRAIO 2011
mercoledì, 16 febbraio 2011 13:34

Giovedì, 16 Febbraio 2011
- Si sta avvicinando quella che per gli Amici dello Sci Club Senigallia è senz' altro la Vacanza più bella ed allegra di tutta la stagione: il week end a Madonna di Campiglio. I giorni si stanno allungando, le temperature sono sicuramente più gradevoli e se, come sempre, lo Sci Club porterà anche questa volta il sole, allora di sicuro questa vacanza rimarrà impressa nei nostri pensieri per tanto tanto tempo.
Venerdì 17 Febbraio 2011 - Ultimi preparativi prima della partenza.....Ordinata la Porchetta, i Formaggi, i Dolci e le Bibite...ordinati anche gli Skipass, così quando arriviamo sono pronti, non perdiamo tempo e si va subito a sciare.....Ora non rimane che contare le ore; il tempo si preannuncia buono e l' entusiasmo è alle stelle...!!!
Francesca Olivi - Ancora qualche giorno e finalmente tornerò "tra le braccia" di un fantastico sci club...quanto non vedo l'oraaaaaaaa !!!!
L'adrenalina,l'entusiasmo iniziano a salire per esser in pole position per il week end di Campiglio con delle speranze:il sole ed un' ottima neve ma soprattutto con le sue certezze:la simpatia,l'allegria,il meraviglioso popolo dello SCI CLUB SENIGALLIA !!!!
Elisabetta Letizi - Già, non vedo l'ora di partire!! e spero proprio che lo sci club porti il sole, dato che le previsioni non sono un gran chè..cmq, io personalmente qualcosa porterò...la mitica sbrisolona per la merenda del cuore!! a venerdì!
Per leggere tutto il Report ed i Commenti cliccare sotto su Leggi tutto...
Collegamento alle Fot
Leggi tutto...
REPORT GITA DOMENICALE A ROCCARASO 6 FEBBRAIO 2011
lunedì, 07 febbraio 2011 19:55

Sveglia alle 4 per gli organizzatori dello Sci Club Senigallia.....caricate le provviste per la Merenda: Tavoli, Cartoni contenenti i Salumi e Formaggi, Panettoni, Pandori, Nutella, Coca Cola, Aranciata, Vino e acqua, finalmente si parte per caricare le provviste in pullman, prima che arrivano i partecipanti alla gita.
Anche se con un pò di ritardo, con il pullman pieno e con tanta voglia di divertirci, alle 5,45 si parte diretti verso Roccaraso, la bellissima località sciistica dell' Abruzzo....la più grande ed attrezzata del centro Italia. I pochi che sono rimasti svegli durante il viaggio hanno potuto ammirare una bellissima Alba, con il sole che nasceva dal mare e che, con la sua luce, illuminava l' acqua di colori veramente suggestivi e bellissimi che andavano dal rosa all' arancio per poi fondersi con l' azzurro del mare.
La giornata si preannuncia veramente bellissima, come capita raramente......
Continua...per leggere tutto l' articolo e gli altri commenti cliccare sotto su...Leggi tutto
...
Leggi tutto...
REPORT E COMMENTI SETTIMANA BIANCA A SELVA 5-12 FEBBRAIO 2011
lunedì, 14 febbraio 2011 12:43

In attesa di ricevere il report dai partecipanti pubblichiamo i commenti che abbiamo ricevuto
...
Ringraziamo il Socio ed Amico Papini Giuliano per le bellissime Foto.

Alessandra Masini - Grazie per avermi fatto trascorrere una settimana fantastica sotto ogni profilo!!!!! Mi rimarranno impresse a lungo sicuramente le tante sciate memorabili condivise con un gruppo meraviglioso!!!! Ci rivedremo presto!!! Ciao Alessandra.


Collegamento alle Foto
REPORT E COMMENTI WEEK END IN VAL DI FASSA 21-23 GENNAIO 2011
mercoledì, 19 gennaio 2011 21:54

Val di Fassa 2011 - Mai come in quest' anno sono piovute cos'ì tante prenotazioni, per questo e per i week end che seguiranno, e la soddisfazione di tutti noi dello Sci Club Senigallia è grandissima; non abbiamo purtroppo potuto accontentare tutte le richieste pervenute e vogliamo ringraziare anche tutti gli Amici che si sono iscritti in lista d' attesa con la speranza di partire con noi
. Il giorno della partenza si avvicina, le previsioni metereologiche promettono Sole, salami, formaggi, porchetta e dolci per la Merenda del Cuore sono stati ordinati e noi Vi promettiamo di fare il possibile per farVi trascorrere una bellissima vacanza in nostra compagnia.
Rimaniamo in attesa di continuare il report durante il viaggio e dalla località, per far sognare anche gli Amici che sono rimasti a casa.

Roberto Artibani - Rispetto a molti anni fa vi siete organizzati benissimo. Non ho avuto ancora occasione di uscire con voi, ma mia moglie e mio figlio sono venuti con voi a Roccaraso e mi hanno detto che sono stati benissimo....continuate cosi che andate bene....spero di passare con voi una giornata sulla neve......continuate cosi.......!!!!!!
Gabriele Gemignani - Grazie Roberto per l' intervento... speriamo di passare una giornata insieme sulla neve, magari la Domenica della Festa Cittadina sulla neve a Febbraio.
Sabato 22 Gennaio è stata una bellissima giornata di sole e subito l' allegra comitiva (51 sciatori) si è avventurata in questo vastissimo comprensorio del "Sella Ronda"....allo Sci Club Senigallia è consuetudine formare dei gruppi omogenei in modo che nessuno dei Partecipanti rimanga mai lasciato solo ed anche questa volta si sono radunati attorno ai Capigruppo Mazzarini Paolo, Volpini Fabrizio, Ianni Marco e Gabriele Gemignani. Il gruppo di Paolo ha approfittato della bella giornata per salire alla Marmolada, Alessandro si è diretto subito verso Selva , deciso a completare il giro dei 4 passi ed i gruppi di Marco e Gabriele invece si sono soffermati più a lungo su una parte del comprensorio verso la Gran Risa e San Cassiano, lasciando l' altra. ....
Il commento continua...per leggere tutto l' articoolo cliccare sotto su ...Leggi tutto
Leggi tutto...
LA MITICA MERENDA DEL CUORE A CAMPITELLO 23 GENNAIO 2011
martedì, 25 gennaio 2011 00:50
Leggi tutto...
BUON INIZIO SETTIMANA IN ATTESA DEL PROSSIMO WEEK END IN VAL DI FASSA
lunedì, 17 gennaio 2011 13:39
In attesa che arrivi il prossimo Week End in Val di Fassa del 21-23 Gennaio, lo Sci Club Senigallia augura a tutti un buon inizio settimana, ringraziando uno per uno i Soci ed i "1848 iscritti alla pagina Facebook"...Ricordate che per partecipare alle nostre gite occorre prenotarsi molto in anticipo...a presto sulla neve...

Fabrizio Orazietti
- Mi chiedo se non si possa ottenere un permesso speciale dal lavoro per le uscite con lo Sci Club?! Ho una vogliaaa

Gabriele Gemignani
- Buon inizio a tutti i 1848 Fan, Amici e Soci...


Cristina Forchielli
- Buon inizio a tutti
Elisabetta Letizi - Ciao a tutti, come state? Io sto facendo il conto alla rovescia, finalmente venerdì si parte!! probabilmente sarà un freddo bau dato che sono i giorni della merla, ma non vedo l'ora di sciare!! amici, a venerdì!

Leggi tutto...
AVVENTURA E DIVERTIMENTO AL WEEK END DI GENNAIO IN VAL DI FASSA
domenica, 26 dicembre 2010 21:37


Gabriele Gemignani - All' Armentarola trainati dai cavalli...bellissimo e sempre emozionante e poi la sera al Rifugio con le motoslitte e ritorno con gli slittini...da sballo...!!!

Simeone Sardella - Stupenda anche la discesa dal Lagazuoi ...



Elisabetta Letizi - Bellissimo
GRANDISSIMO SUCCESSO PER LE ISCRIZIONI ALLE GITE DELLA STAGIONE 2010-2011
giovedì, 13 gennaio 2011 21:08
Questa sera, giorno di apertura, assalto alla Sede dello Sci Club Senigallia per accapparrarsi gli ultimi posti delle Gite ancora da completare...iniziata la lista d' attesa per Val di Fassa - sono rimasti pochissimi posti per Madonna di Campiglio e per Les Arcs - ci sono numerose prenotazioni anche per Gressoney "Monterosaski" e per la Gita del 1° Maggio a Cervinia...!!!
Claudio Cesaretti - Bene, ok. Allora ci vediamo su, io parto il mercoledì, accompagno un gruppo, dormo a Pozza al Monzoni, all'incrocio per la strada che porta alla notturna, ci sentiamo!!
Roberto Francesconi - Se fossi io a decidere prenoterei tutte le uscite moooollto in anticipo..... maaahh..........
Gabriele Gemignani - Grandissima soddisfazione, personale e non, per i risultati che stiamo ottenendo...ad una anno esatto dall' entrata su FACEBOOK e dal debutto del nuovo Sito Internet, direi che hanno portato veramente bene e ci hanno fatto conoscere in tutto il mondo....ora tutti sanno chi sono le tute blu...GRAZIE A TUTTI AMICI VICINI E LONTANI...!!!
Aspettiamo i vostri commenti su FACEBOOK che verranno pubblicati su questa pagina.
Leggi tutto...
REPORT GITA DOMENICALE A ROCCARASO 9 GENNAIO 2011
lunedì, 10 gennaio 2011 22:05

La gita Domenicale, con andata e ritorno nello stesso giorno, è sicuramente faticosa ma ogni volta è bellissimo e rigenerante; grazie alla simpatica compagnia di tutti gli Amici ogni volta, anche se stanchi,
la nostra testa si riempie di nuove idee ed iniziative, subito pronti ad organizzare un' altra giornata sulla neve.
Partenza alle 5,30 sosta in autostrada prima di arrivare a Montepratello e su, subito sulle piste anche se dal parcheggio di neve se ne vedeva veramente poca. Meteo ed info dalla località erano comunque positive e segnalavano diversi impianti aperti e di quelli ci siamo accontentati. Neve compatta, a volte a cumuli, sul tardi la temperatura, un pò troppo alta per la stagione, ha reso la neve umida, ma nonostante tutto ci siamo divertiti.
Prima del rientro solita MERENDA del Cuore nel piazzale del parcheggio Pullman, graditissima a tutti, sotto la Bandiera dello Sci Club Senigallia.
Collegamento alle Foto
Per leggere tutti i commenti clicca sotto su
Leggi tutto...

Leggi tutto...
PUBBLICATO IL LIBRO - IL MAESTRO DI COURMAYEUR - DEDICATO A GIGI PANEI
giovedì, 06 gennaio 2011 17:44
Lo Sci Club Senigallia ha ricevuto in dono una copia del libro "Il Maestro di Courmayeur" pubblicato da Antonio Panei, nipote di Gigi Panei, in onore del quale è stato intitolato il nostro Sci Club. Il libro è in vendita presso le librerie Feltrinelli ed i proventi saranno devoluti in beneficienza; Vi invitiamo a conoscere la vita di questo straordinario personaggio di montagna a cui il nostro Sci Club deve profonda riconoscenza.
Nell’inverno del 1967 Gigi Panei , abruzzese di nascita ma valdostano di adozione, muore in montagna a cinquant’anni; Panei era stato uno dei primi maestri di sci di Courmayeur, aveva dedicato la sua vita alla Scuola del Monte Bianco, di cui era stato per vari anni il Direttore, e aveva formato, con generosità e determinazione, moltissimi maestri.
Per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su Leggi tutto...
Leggi tutto...
REPORT VACANZA A ST. MORITZ 2-6 GENNAIO 2011
venerdì, 31 dicembre 2010 12:25

Tutto è pronto per questa entusiasmante vacanza a St. Moritz, considerata la Montecarlo della Svizzera; gli skipass sono stati ordinati, il pullman sta scaldando il motore, i partecipanti sono già con la testa in questa meravigliosa localià e molti stanno già chiamando, impazienti di partire, per sapere l' ora del ritrovo; a tal proposito ricordiamo a tutti che il ritrovo è alle ore 8,30 e la partenza alle 9,00, solito posto. Noi che rimaniamo a casa attendiamo con ansia le vostre foto con descrizioni dettagliate e commenti......
St. Moritz è situata in Alta Engadina, sulla sponda sinistra dell'Inn, affacciato sul lago omonimo. Dista 49 km da Chiavenna, 57 km da Tirano, 77 km da Coira e 118 km da Landeck ed è servita dalla stazione ferroviaria omonima della Ferrovia Retica, all'inizio delle linee dell'Albula e del Bernina.
Il punto più elevato del comune è la cima del Piz Güglia (3380 m), sul confine con Silvaplana.
A St. Moritz si parla il tedesco e il romancio (variante putér, cioè dell'Alta Engadina) ma è significativamente diffusa anche la lingua italiana, parlata da quasi un abitante su quattro (circa 22% della popolazione).

Gabriele Gemignani - Un saluto grande a tutti i partecipanti a questa meravigliosa vacanza; purtroppo quest' anno non sarò con Voi in quanto ho deciso di dedicare queste vacanze ai miei genitori...è una decisione presa con coscienza, ma mi mancherete...!!! Mi raccomando di inviarmi le foto ed i commenti per inserire in tempo reale nella pagina del sito.

Sci Club Senigallia - Sono già state pubblicate,sulla sezione Foto, le prime immagini di St. Moritz; veramente fortunati i nostri Amici che sono in vacanza a St. Moritz...avete visto le foto? che giornate magnifiche.....sarà per la magia del detto "dove va lo Sci Club Senigallia porta il sole"...!!!???? chissa, ma sembra proprio che i nostri Amici stanno trascorrendo una bellissima ed indimenticabile vacanza...attendiamo altre foto.

SPAZIO RISERVATO AI COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Collegamento alle Foto
Per leggere tutti i commenti Cliccare sotto su...Leggi tutto


Leggi tutto...
TUTTE LE TUTE BLU DELLO SCI CLUB SENIGALLIA
giovedì, 02 dicembre 2010 12:57
<< Inizio < Precedente 11 12 13 14 15 16 17 18 Prossimo > Fine >>

 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425