Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Marinelli Sport
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Miramonti - Pinzolo
Hotel Miramonti

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
REPORT FESTA CITTADINA SULLA NEVE - SARNANO 26 FEBBRAIO 2012
martedì, 28 febbraio 2012 21:26

Domenica 26 Febbraio 2012
- Grande attesa per questa giornata da passare insieme sulla neve ma sopratutto per rimettersi alla prova su quel tracciato da Gigante che ormai ci vede protagonisti per il 4° anno consecutivo e per vedere i miglioramenti ottenuti dopo una stagione di sci; per la verità in ognuno di noi c' era la speranza di ottenere il tempo migliore dello scorso anno e magari inferiore a quello dei suoi amici...La Gara si è svolta il mattino dalle alle 10,30 alle 11,45 e tutti , dai più piccoli ai Senior, hanno potuto scendere sul tracciato preparato appositamente per noi dai Maestri di Sci di Sarnano. Cesaretti Cludio si è classificato 1° per il secondo anno consecutivo
, 2° Mazzarini Paolo, 3° Tartaglini Francesco...Miccoli Maria Grazia si èclassificata 1° nella Classifica Femminile e pertanto è stata proclamata Campionessa Cittadina. Complimenti a tutti.....!!! Troverete di seguito il comunicato stampa, le Classifiche per Categorie e la Classifica Generale...
Collegamento alle Foto
Collegamento ai Video

Leggi tutto...
REPORT E COMMENTI DELLA VACANZA A CAMPIGLIO 17-19 FEBBRAIO 2012
lunedì, 20 febbraio 2012 21:07
Anche quest' anno la Vacanza a Madonna di Campiglio è stata completata con la partecipazione di 55 Amici che si sono ritrovati per condividere insieme due giorni di Sci in compagnia ed in allegria sulle piste di Madonna di Campiglio e di Pinzolo. Sabato 18 il cielo è stato sereno e la temperatura non molto rigida; ideale per interminabili discese sulle piste di Marileva, Folgarida e Campiglio....Ritrovo come sempre al Rifugio Boch per la pausa pranzo, per ascoltare buona musica e magari anche ballare in mezzo ai tavoli. Domenica 19 il tempo non è stato proprio bellissimo ma anche se nuvoloso, la visibilità è stata per tutto il giorno ottima. Partenza da Pinzolo dove abbiamo approfittato delle piste poco affollate e da qui abbiamo raggiunto con la nuova Ovovia le piste dei "Cinque Laghi" di Madonna di Campiglio. Ritrovo al Riugio Patascos e per finire tutti intorno alla bandiera dello Sci Club per la Mitica Merenda con la Porchetta...Si ringrazia Elisabetta Letizi che ogni volta ci porta il suo dolce e tutti quelli che hanno collaborato a preparare il banchetto.
Collegamento ai Video

Bettini Matteo - Tutto sommato, ancora una volta è stata una bellissima gita. L’ultima trasferta sulla neve (per altro, uno dei rarissimi inconvenienti occorsi, non esattamente freschissima…) a Madonna di Campiglio, organizzata dallo Sci Club di Senigallia
per lo scorso weekend (con partenza venerdì 17: era lecito attendersi, almeno per quanto riguarda i più superstiziosi, qualche difficoltà in più che non si è verificata, a domenica 19), ha visto un gruppo di persone divertirsi.
Leggi tutto...
REPORT VACANZA SETTIMANA BIANCA A SELVA DI VALGARDENA 4-11 FEBBRAIO 2012
sabato, 04 febbraio 2012 13:08

Sabato 4 Febbraio 2012 - Questa mattina alle 9,00 incurante delle avverese condizioni del tempo e della neve che scendeva copiosa, il pullman "Pettinelli" dello Sci Club Senigallia è partito per la Settimana Bianca alla volta di Selva di Valgardena...qualcuno ha detto: una vacanza che comincia sotto la neve comincia bene...!!! Partenza sotto la neve, partenza fortunata, direi...!!! Auguro a tutti i partecipanti una buona vacanza e mi raccomando....inviatemi le foto da mettere sul sito..sulla neve e non!!!!
Giovedì 9 Febbraio 2012 - Questa sera verranno pubblicate le prime Foto inviateci dai fortunati Partecipanti che stanno trascorrendo la Settimana Bianca a Selva...Siamo impazienti di riceverle e...di vederle...ovviamente aspettiamo anche quelle della seconda parte della settimana.
Collegamento alle Foto


Gabriele Gemignani

REPORT WEEK END A CORTINA 20-22 GENNAIO 2012
giovedì, 19 gennaio 2012 22:07
 

Giovedì 19 Gennaio 2012
- L' attesa per questa bellissima vacanza a Cortina è cominciata ormai da tempo e finalmente ormai siamo arrivati al giorno della partenza. Iscritti alla Gita 62 Amici di cui 4 si sono purtroppo dovuti ritirare per problemi di salute ed a loro va il nostro più sincero augurio di pronta guarigione; si parte pertanto in 58....ci raccomandiamo la puntualità: raduno alle 13,30 per partire alle 14,00....
Venerdì 20 Gennaio 2011 - Partenza da Senigallia come da programma; tutti presenti per questa vacanza sulle nevi di Cortina. Arrivo puntuali alle 20,00 al bellissimo e prestigioso Hotel Park des Dolomites a Borca di Cadore. Domani ci aspetta una bella giornata come da previsioni....quindi tutti in Camera a riposare.
Sabato 21 e Domenica 22 Gennaio 2011 - Sono state due giornate che difficilmente riusciremo a dimenticare a partire da Sabato dove le piste del Faloria e del Cristallo,
perfettamente innevate dalla nevicata notturna, hanno visto protagoniste le tute azzurre dello Sci Club Senigallia. A fine giornata passeggiata per le vie di Cortina alla ricerca di souvenir e ad ammirare i tanti negozi del centro come sempre affollatissimo. La giornata di Domenica verrà ricordata per aver sciato sul comprensorio delle Tofane , sotto un cielo sereno e piste ben battute...Sciate in compagnia e in allegria degli Amici dello Sci Club Senigallia fino a sera quando davanti al Pullman sotto la bandiera dello Sci Club Senigallia, le nostre Amiche Liliana, Laura e Luciana avevano preparato la Mitica Merenda con Porchetta, Salumi, Formaggi, Crostate e Vino a volontà....Speriamo di cuore che tutti si siano divertiti con la speranza di ritrovaci al più presto sulla neve.
Invitiamo chi ha partecipata a questa Vacanza di inviarci i loro commenti, per E-Mail oppure sulla pagina Facebook all' indirizzo:
http://www.facebook.com/pages/Sci-Club-Senigallia/156539187699994?v=wall&ref=ts

Collegamento alle Foto


Gabriele Gemignani
Per leggere tutti i commenti cliccare sotto su...Leggi tutto

Leggi tutto...
REPORT GITA A ROCCARASO DOMENICA 15 GENNAIO 2012
lunedì, 16 gennaio 2012 20:57

Domenica 15 Febbaio 2012 – Lo Sci Club Senigallia organizza la prima Gita domenicale a Roccaraso. Partenza alle 5,30 da Senigallia, fermata all’ uscita dell’ Autostrada ad Ancona Nord alle 5,45, con 62 Partecipanti desiderosi di trascorrere insieme agli Amici una Domenica sulla neve. La giornata si preannuncia decisamente bella ed infatti abbiamo trovato bel tempo, anche se in effetti il clima era un pò rigido, specialmente nelle prime ore del pomeriggio. Il gruppo guidato dagli accompagnatori dello sci Club Senigallia, sì è subito diretto verso le piste partendo da Monte Pratello, arrivando al comprensorio d Pizzalto e dell’ Aremogna. Alle 13,30 appuntamento al rifugio le "Toppe del Tesoro" a 2.141 Metri sul livello del mare per il “Pit Stop” dove abbiamo potuto gustare i buonissimi spiedini arrosto e fatto le foto di ricordo di rito. A fine giornata, come è ormai tradizione, ritrovo davanti al Pullman, davanti alla bandiera dello Sci Club Senigallia, per la Merenda…..cosa può esserci di meglio dopo una giornata di sci ritrovarsi intorno ad una tavola per gustarsi un bel panino ed un bicchiere di vino???

Non saranno le Dolomiti, ma Roccaraso è certamente valido per divertirsi una giornata sulla neve, in un comprensorio con 160 Km. di piste, senza spostarsi troppo da casa.

Si ringraziano tutti i Partecipanti per la loro compagnia con preghiera di inviarci le loro Foto ed eventualmente fare un commento sulla nostra pagina Fan di Facebook all’ indirizzo:
http://www.facebook.com/pages/Sci-Club-Senigallia/156539187699994?v=wall&ref=ts

Collegamento alle Foto
REPORT VACANZA EPIFANIA 2/6 GENNAIO A MORZINE-AVORIAZ "FRANCIA"
giovedì, 05 gennaio 2012 16:48
Vacanza Epifania 2-6 Gennaio a Morzine Avoriaz
Lo Sci Club Senigallia, dopo la vacanza dell’ Epifania dello scorso anno a Saint Moritz, anche quest’ anno ha proposto ai propri Soci una Vacanza da sogno nel prestigioso e bellissimo comprensorio di Morzine Avoriaz nell’ alta Savoia Francese. La comitiva sempre numerosissima, oltre 50 persone, arriva a Morzine nella tarda serata di Lunedì 2 Gennaio accolta da una bellissima nevicata.
In inverno il piccolo paese, a cui appartiene anche il comprensorio di Avoriaz, si trasforma in una delle maggiori stazioni sciistiche della Francia, dotata di ben 650 km di piste che sapranno rapire gli amanti dello sport e della montagna con le loro discese emozionanti e le visuali suggestive delle vette più belle…
Il primo giorno ci ha accolto una splendida giornata, con ottima visibilità e sole che ha illuminato le piste per le nostre interminabili discese nel comprensorio del paradiso bianco di Avoriaz , fino a raggiungere sci ai piedi i collegamenti con gli impianti svizzeri di Champéry.
Per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su Leggi tutto...
Collegamento alle Foto
Leggi tutto...
REPORT CENA DEGLI AUGURI DI NATALE 17 DICEMBRE 2011
domenica, 18 dicembre 2011 09:46

Questa sera la gioia sarà stare con gli amici dello sci clubSenigallia, quelli che saranno presenti alla cena, perchè questo è il modo migliore, il più vero di far parte di un gruppo, di sentirsi parte di questo sci club.... Vedersi, incontrarsi non solo lungo le piste ma anche avere voglia di condividere una cena, di divertirsi durante i giochi del mitico Leonardo e l'entusiasmo di farsi gli Auguri, di scambiarsi un abbraccio. Grazie a tutti quelli che ci saranno stasera, grazie a tutti coloro che si sentono parte di questo meraviglioso sci club.
Francesca Olivi

Come ogni anno, ormai da ben 53, per gli Amici dello Sci Club Senigallia, r tradizione itrovarsi insieme per scambiarsi gli Auguri di Natale. Ci siamo ritrovati al Ristorante Bel Sit di Scapezzano di Senigallia, in un ambiente caldo, raffinato ed accogliente, ed abbiamo potuto gustare le specialità preparate per questa occasione, con Panettone, torrone e Spumante quale finale della Cena. Durante la serata il Presidente Alessandro Frattesi ha salutato gli Amici, ringraziando sentitamente per la partecipazione e si è quindi passati al gioco della Tombola, con diverse confezioni natalizie quali Premi. Quest' anno il Direttivo dello Sci Club, al posto di offrire omaggi alla Signore, ha preferito effettuare una donazione all' Associazione Oncologica Senigalliese che si prodica all' assistenza dei malati di tumore. Grazie a tutti per essere voluti essere con noi e grazie a Francesca Olivi per il suo pre commento della serata...direi molto sentito...!!!
Gabriele Gemignani


Collegamento alle Foto

REPORT VACANZA A PLAN DE CORONES 7-11 DICEMBRE 2011
lunedì, 05 dicembre 2011 22:18
 
Inizia per lo Sci Club Senigallia, con questa vacanza del ponte dell' otto Dicembre a Plan de Corones, la stagione ufficiale 2011/2012. Partiti in 77 persone da Senigallia alle 13,30 di mercoledì 7 Dicembre con previsioni non molto entusiasmanti per quanto riguarda l' innevamento, ma con l' avvicinarsi a Brunico in tarda serata ci accoglie sulla via una bellissima nevicata che continua per gran parte della notte, ricoprendo il paese e le montagne di un considerevole strato di neve fresca. Cosa potevamo desiderare di più....neve appena caduta e giornate serene e per la maggior parte illuminate dal sole....quel sole che lo sci club Senigallia di solito porta con se durante le vacanze in montagna. Da segnalare l' apertura della nuova pista denominata "Ried" lunga 7 Km. che parte da una diramazione della pista "Alpen" e che gli Amici dello Sci Club Senigallia hanno avuto la possibilità di inaugurarla domenica 11 Dicembre. I partecipanti a questa gita, hanno potuto inoltre usufruire gratuitamente per tutti i quattro giorni, offerto dallo sci club, della scuola di sci, con il maestro Alex che ormai collabora da diversi anni con il nostro sci club. Da Senigallia l' organizzazione ha portato anche alcune paia di sci da test gentilmente concessi in uso gratuito dal negozio CAMPING SPORT e precisamente: uno sci da Gigante della Atomic "GS 174", un All Mountain della Head "Titan 170" ed uno da Freestyle della Nordica "Firearrow 164" che, a rotazione, tutti quelli che lo desideravano hanno avuto modo di provare...ottimi tutti e tre gli sci e per questo ringraziamo Stefano Bartolini e Roberto Paoloni del Camping Sport di Senigallia. Ringraziamo inoltre tutti i Partecipanti per la loro simpatica compagnia, sperando di poter condividere ancora altre bellissime giornate sulla neve.

Collegamento alle Foto
SONO ARRIVATE LE NUOVE TUTE DELLO SCI CLUB SENIGALLIA 2011-2012
martedì, 08 novembre 2011 19:38
Si comunica che dal 15 Novembre chi ha ordinato la tuta da sci, la potrà ritirare presso la sede dello Sci Club, nei giorni di apertura dalle 18,30 alle 20,00.
Si comunica inoltre che sono disponibili, oltre a quelle già prenotate, N° 4 Tute tagle: 46 - 50 - 52
Si prega pertanto, chi fosse interessato, di affrettarsi in quanto ci sono diverse richieste.





REPORT WEEK END ALL'HOTEL LES CHALETS A BRIDES LES BAINS 20-23 OTTOBRE 2011
martedì, 25 ottobre 2011 22:58

Grande sci al Ghiacciaio di Tignes, nella Savoia Francese, a due passi dalla Val D' Isere, sotto un sole stupendo e neve fresca...Ringraziamo gli Amici dell' Hotel Les Chalets che ci hanno ospitato in attesa di riceverci ancora per il Week End Lungo dal 7 al 11 Marzo 2012.
Arrivo Giovedì 20 Ottobre fino a Domenica 23....siamo stati veramente fortunati perchè proprio la notte di Mercoled' 19 Ottobre è nevicato ed al nostro arrivo abbiamo trovato 15 centimetri di neve fresca....bellissima!!!!
Il Ghiacciaio di Tignes è il più grande in Europa ed è considerato la Capitale dello Sci Estivo...la caratteristica principale, oltre alle numerose piste ed impianti, è che dal piazzale dei Parcheggi si arriva al ghiacciaio tramite una funicolare sotterranea in soli 7 minuti.
Le nostre giornate si sono alternate tra sciate in compagnia, passeggiate per i boschi e serate in Hotel allietate dalle animazioni e dalla gentilezza dei proprietari.

Collegamento alle Foto
SERATA DI INIZIO ISCRIZIONI 2011-2012 ALLO SCI CLUB SENIGALLIA 14-10-2011
venerdì, 14 ottobre 2011 21:07
Senigallia 14 Ottobre 2011 - Come sempre grande attesa e grandissima affluenza per l' inizio delle iscrizioni alla stagione 2011-2012...Fin dalle prime ore del pomeriggio i Soci dello Sci Club hanno presidiato la Sede per poter iscriversi alla prima gita della stagione a Plan de Corones all' Hotel Post. Iscrizioni anche per tutte le altre gite, compresa la Settima Bianca a Febbraio e addirittura al Week End Lungo delle 3 Vallees all' Hotel Les Chalets a Brides Les Bains, che si svolgerà a Marzo....Grazie a tutti...!!!

REPORT FESTA DI INIZIO STAGIONE 2011-2012 DOMENICA 2 OTTOBRE 2011
mercoledì, 28 settembre 2011 20:54
Paola Crivellini - Gran bel pomeriggio passato insieme agli amici e simpatizzanti dello sci club. Ottima accoglienza e buon cibo. Ci siamo divertiti e abbiamo trascorso un bel pomeriggio insieme. A presto sulla neve e martedi alle 19.30 alla pre sciistica presso la scuola media Marchetti. W lo sci club Senigallia.





Marco Grassi -Bellissima serata e mi ha fatto tanto piacere incontrarvi tutti!!!!!







Gabriele Gemignani - Una domenica speciale, per molti attesa da diverso tempo, sopratutto per ritrovarsi insieme agli Amici con cui si sono condivisi momenti indimenticabili sulla neve e conoscere nei dettagli il Programma della stagione 2011-2012. Il Presidente Alessandro Frattesi, dopo i saluti, oltre ad illustrare il Programma ed i Vantaggi ad essere Soci dello Sci Club Senigallia, grazie agli sconti ed agevolazioni che è possibile avere dai negozi convenzionati, ha invitato calorosamente ad aderire alla Tesseramento F.I.S.I. che comprende anche l' Assicurazione contro terzi. Si è passati quindi al momento conviviale e tutti hanno potuto gustare la buonissima Porchetta della Macelleria Frati di S. Filippo sul Cesano, i Formaggi, i Salumi ed i Dolci preparati in casa, il tutto annaffiato da ottimo vino. E' stato un vero piacere anche per noi ritrovarVi e ringrazio, anche a nome del Consiglio Direttivo, tutti quelli che sono intervenuti.

Collegamento alle Foto
SI POSSONO RITIRARE I PROGRAMMI DETTAGLIATI DELLA STAGIONE 2011-2012
martedì, 23 agosto 2011 19:05

CI ASPETTA UNA ENTUSIASMANTE STAGIONE INVERNALE
CON NUOVE E BELLISSIME LOCALITA'


Sono definitivi i Programmi della prossima stagione invernale 2011-2012......
DaL 6 Settembre potranno essere ritirati in Sede e comunque verranno spediti per E-Mail a tutti i Soci ed Amici iscritti alla Mailig List.
Per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su Leggi tutto
Leggi tutto...
REPORT VACANZA CON SCUOLA DI SCI A TIGNES IN FRANCIA 16-21 AGOSTO 2011
mercoledì, 10 agosto 2011 21:50

Martedì, 16 Agosto 2011
- Finalmente è arrivato il momento fatidico e ci siamo...impazienti ed euforici di ritornare sulla neve, dopo l' ultima uscita della stagione sulle nevi di Cervnia per il tradizionale week end del 1° Maggio, gli Amici dello Sci Club Senigallia, attivo in tutte le stagioni, anche d' estate, sono arrivati a Tignes, nella magnifica stazione sciistica della Savoia Francese.
Partenza alle 10,30 e, dopo varie soste, tanto per prendere la vacanza con calma, siamo arrivati a Tignes 2100 alle 20,30, come da programma. L' Hotel Ecrine, è molto bello e confortevole e dopo la cena abbiamo approfittato per una passeggiata fino al piazzale della Funicolare....veramente 4 passi...!!!...a domani....

Per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su ...Leggi tutto
Collegamento alle Foto
Leggi tutto...
SALTI DAL TRAMPOLINO - ESTATE A TIGNES
sabato, 06 agosto 2011 12:32
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425