Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Netservice
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Post - Brunico
Hotel Post

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
REPORT WEEK END CERVINIA 25-28 APRILE 2013
mercoledì, 01 maggio 2013 11:05


Gabriele Gemignani - Bellissime giornate di sci degne di un Fine Stagione veramente esaltante...E' stato veramente difficile fare l' ultima discesa verso Cervinia...ma dopo la mitica Merenda dello Sci Club Senigallia siamo partiti comunque soddisfatti, con la testa già alle prossime uscite estive ed invernali.


Maria Grazia Miccoli - Grazie allo sci club Senigallia, a Gabriele e Marco che son riusciti a rendere divertente la vacanza a Cervinia nonostante il tempo inclemente!


Mirko Renzoni -
Sci Club Senigallia, senza di te come farei... !?






Tommaso Iommi - Grazie di tutto ragazzi, gita splendida...a presto!!




Alessia Gioia
- Vorrei ringraziarvi anch'io, con un po' di ritardo, per l'accoglienza avuta nel club e le premure nei miei confronti come nuova socia ... GRAZIE!!!




Collegamento Alle Foto




REPORT VACANZA A MADONNA DI CAMPIGLIO 22-24 FEBBRAIO 2013
martedì, 19 febbraio 2013 21:34

Bellissima Vacanza a Madonna di Campiglio con 58 Partecipanti...
Sabato bel tempo e piste perfette - Domenica ci siamo svegliati sotto una bellissima nevicata che ha imbiancato le strade e ricoperto le piste di oltre 20 centimentri di neve fresca.
Bellissimo sciare in questo paesaggio da fiaba....


Collegamento alle Foto

REPORT GITA DOMENICALE A ROCCARASO 10 MARZO 2013
lunedì, 11 marzo 2013 20:49

Passata nel' album dei ricordi anche questa terza Gita Domenicale a Roccaraso dove, oltre alla simpatia di tutti i partecipanti, abbiamo potuto godere ancora di buona neve e di un tempo tutto sommato buono fino alle 14,00 e poi, anche se con qualche fiocco di neve, i più appassionati hanno potuto sciare fino alle 16,30....cosa possiamo chiedere di piu'...!!!.Grazie a tutti i Partecipanti.....e alla prossima!!!
Si ringraziano gli Accompagnatori: Gino Simoni e Francesco Gemignani che, oltre al sottoscritto, hanno guidato i gruppi lungo il vasto comprensorio di Roccaraso (Montepratello, Pizzalto e Aremogna).


Collegamento alle Foto


Gabriele Gemignani

Grandissima giornata!! Grazie a tutti...

Andrea Amon Ra-Mundos

ARTICOLO SULLA NOSTRA FESTA CITTADINA SULLA NEVE
mercoledì, 20 marzo 2013 19:56

REPORT FESTA BIANCA A SARNANO 17 FEBBRAIO 2013
lunedì, 18 febbraio 2013 18:49


17 Febbraio 2013: una giornata che forse a Sarnano ricorderanno. Ma partiamo dall'inizio: ore 7 partenza di ben 3 pulman da Senigallia, direzione Sarnano...viaggio tranquillo con autisti dalla guida perfetta. All'interno dei pulman clima sereno con la voglia di divertirsi, di sciare, di stare insieme, di sfidarsi lungo il tracciato. Arrivo a Sarnano e invasione delle piste: oltre 200 persone arrivate da Senigallia anche in macchina, le tute blu che hanno letteralmente colorato le bianche piste. Nulla ha fermato lo Sci Club Senigallia, nemmeno una fitta nebbia.... il blu, il verde e tutti i colori dello sci club erano comunque visibili, i sorrisi erano comunque sulle nostre labbra e la voglia di divertirsi non è scemata. I risultati della gara li lascio al grande vice, lui che ha seguito tutto non solo con le foto mentre io mi dedicavo alle nuove leve dello sci, compresa la figlia del nostro amato assessore Gennaro Campanile in rappresentanza del Comune di Senigallia. Ritrovo alla "Capannina" per pranzo e premiazione ed in quel momento ,non più dispersi nelle piste, ci siamo resi davvero conto di quanto Senigallia, lo sci club Senigallia avesse letteralmente invaso Sarnano. Ammazza in quanti eravamo!!! La strada del ritorno, bloccata da una frana, ha provato a fermare lo sci club...ma niente da fare... autisti messi alla prova su strada più tortuosa, sfida tra presidente ed ex vice, telefonate di sfottò ma tutto è andato alla grande: ritorno in perfetto orario e nessuno che sia stato male in quelle curve....lo spirito di allegria dello sci club fa davvero bene a tutto e tutti...
GRAZIE SCI CLUB SENIGALLIA !!!


Commento di Francesca Olivi


Collegamento alle Foto


Leggi tutto...
REPORT FESTA GIOVEDI' GRASSO NELLA SEDE DELLO SCI CLUB
venerdì, 08 febbraio 2013 22:24


Una bella festa, nello stile Sci Club Senigallia. Il Presidente Alessandro Frattesi, il V. Presidente Gabriele Gemignani, il Capo Squadrigloia della Pattuglia Acrobatica Paolo Mazzarini, la nostra super Segretaria Liliana Grohman, Gino Simoni, Paola Crivellini, Maurizio Belelli, Elisabetta Letizi e tutti tutti gli altri sono stati l'ingrediente principale per una serata con il sorriso sulle labbra. Zeppole, castagnole, musica, simpatia, allegria, giusta compagnia... beh...grazie per una splendida serata

Commento di Francesca Olivi





Simoni Gino
- Grazie agli amici dello Sci Club Senigallia per la serata con auguri finali...





Collegamento alle Foto

Leggi tutto...
MAESTRO DI SCI ANCHE PER GLI ALLENAMENTI AGONISTICI
giovedì, 31 gennaio 2013 20:50

LO SCI CLUB SENIGALLIA PROMUOVE LA SCUOLA DI SCI ED ALLENAMENTI AGONISTICI SUL MONTE CATRIA
Dalla stagione 2012/2013 è possibile prenotare anche allenamenti AGONISTICI per singoli o gruppi con tracciati specifici di SLALOM GIGANTE o SLALOM... SPECIALE lungo le piste Direttissima e Cotaline (riservate per l'occasione). Contattare direttamente il nuovo allenatore e maestro di sci alpino Giuliano Geli al 348-4203697.
Pe gli abitanti della costa, la localita del Monte Catria, è un' ottima opportunità per andare a sciare in quanto e a 50 km da Senigallia è facilmente raggiungibile...da quest' anno c' è una nuova pista piu larga e molto bella…..!!! inoltre c' è un bel campo scuola.
http://www.montecatria.com/it/scuola_di_sci/attivita.aspx

REPORT E COMMENTI GITA A ROCCARASO 27-1-2013
lunedì, 28 gennaio 2013 22:21

27 Gennaio 2013 - Bellissima escursione Domenicale da ricordare sia per la bellissima giornata di sole e piste perfettam...ente innevate che per il numeroso gruppo di Amici che hanno voluto essere con noi anche questa volta....
112 Partecipanti su 2 Pullman...!!!

Oriano Ciccarelli - Grande Gabriele..... e tutto lo staff dello Sci Club Senigallia!!! Come al solito una grande organizzazione!!! Abbiamo passato una domenica veramente speciale..., un saluto particolare a tutti i partecipanti conosciuti nell'occasione, ciao ciao, alla prossima!!!!!!



Gloria Gastaldi -
Mi associo..veramente tutti bravi gli organizzatori..anche un tempo meraviglioso avete incluso nella gita!(come avete fatto?)CI È' MANCATO IL RITO DELLA MERENDA!!!!


Gabriele Gemignani - Grazie Amici...Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio senza cercare elogi, ma quando vengono siamo veramente contenti...grazie a tutti anche a nome del Presidente Alessandro Frattesi, di Paolo Mazzarini, di Francesco Gemignani che sono stati con Voi sulle piste ed ovviamente anche da parte mia...


Francesco Gemignani
- Bellissima giornata insieme ai tanti amici sciatori in una magnifica Roccaraso, sotto il sole portato dallo Sci club Senigallia un saluto a tutti quelli che son potuti venire e non...è stato un piacere anche per me star insieme a tutti voi alla prox...

Collegamento alle Foto


REPORT WEEK END CORTINA 18-20 GENNAIO
martedì, 22 gennaio 2013 00:11

Bellissimo Week End a Cortina d' Ampezzo passato in Compagnia del SIMPATICO Gruppo dello Sci Club Senigallia...
Sabato tanto sole e neve caduta due giorni pirma, ben battuta e ormai compatta al punto giusto...direi Perfetta...!!!
Il gruppo ha invaso le piste del comprensorio del Faloria e del Cristallo colorando le immacolate distese di neve con le nostre tute azzurre e a fine giornata tutti per le vie del centro del paese.
Domenica il tempo è stato meno clemente ed abbiamo sciato praticamente tutto il giorno
sotto la neve sul comprensorio delle Tofane dove si svolgevano i Mondiali di sci femminile.....Grande emozione per tutti vedere scendere le campionesse in uno scenario ricco di coreografia e di anmazioni. Dalla seggiovia che passava sopra la pista si poteva vedere benissimo la discesa delle atlete, ancor meglio che a bordo pista....veramente uno spettacolo che non ci potevamo perdere..!!!
Viste che continuava a scendere copiosa la neve abbiamo rimandato la Merenda che siamo riusciti a consumare in un' area di servizio dell' Autostrada.....Ritorno a Senigallia tutti contenti di aver passato insieme ed in amicizia un simpatico eek end sulla neve...Si ringrazia Adamo Agarbati per il contributo fotografico.
Collegamento alle Foto


REPORT VACANZA EPIFANIA A MEGEVE "FRANCIA" 2-6 GENNAIO 2013
lunedì, 31 dicembre 2012 17:41

Megeve, elegante ed un pò snob località delle alpi Francesi, con i suoi Chalet in pietra, ristoranti, Hotel esclusivi, ma sopratutto con un comprensorio sconfinato di oltre 300 Km piste che si snodano tra i boschi ad appena mezz' ora dall' Italia, dopo il traforo del Monte Bianco, è da sempre il sogno che ogni sciatore del nostro Club porta in testa. Finalmente, dopo essere stati in tutte le più prestigiose località Italiane, in bellissime località della Svizzera come St. Moritz, Saas-Fee, Verbier, Davos, Villars, Interlaken, Crans Montana, Zermat, dell' Austria: Bad Hofgastein, St. Anton, Kitzbuel, Mayrhofen, Solden, Zell am See, Pitztal e della Francia come Morzine-Avoriaz, Les Arcs-La Plagne, Brides Les Bains con les 3 Vallees, lo Sci Club Senigallia avrà il piacere di visitare e sciare nel bellissimo e tanto desiderato comprensorio di Megeve. Oltre alle lunghissime piste del comprensorio ci aspettano le luci degli eleganti negozi del centro storico che incastonano la piazza, dove potremo ammirare la Chiesa di sasso, il grande Albero di Natale addobbato con migliaia di cristalli Swarovski e le carrozze trainate dai cavalli. Megeve si trova immersa in una conca in mezzo a due montagne, una di fronte all' altra, sulle quali ci sono i due comprensori; uno immenso che guarda verso il monte Bianco e raggiunge i paesi di Saint Gervais, Combloux e Saint Nicolas de Veroce, l' altro decisamente più piccolo è quello di Le Cristomet. Partenza da Senigallia Mercoledì 2 Gennaio e Giovedì saremo già dentro a questa realtà cavalcando questo sogno che tra un pò diventerà realtà. Mercoledì 2 Gennaio 2013 - Arrivo al nostro Hotel a Le Fayet come da programma, senza nessun problema e con due soste durante il viaggio, alle 18,20...Grazie al nostro Autista Andrea..!!! a domani per le foto e i Video sempre rigorosamente in diretta dalla località......
Continua...per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su ..Leggi tutto
Collegamento alle Foto

Leggi tutto...
REPORT CENA DEGLI AUGURI DI NATALE - 14 DICEMBRE 2012
sabato, 15 dicembre 2012 16:51

Anche quest' anno un numeroso gruppo di Amici dello Sci Club Senigallia si sono ritrovati Venerdì 14 Dicembre al Ristorante Bel Sit di Scapezzano per l' ormai tradizionale Cena degli Auguri Natalizi che ormai da anni è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti quelli che si sentono vicini a questo Sodalizio ed alle persone che giorno dopo giorno, tutto l' anno, si adoperano per organizzare le nostre Vacanze sulla neve ed i vari appuntamenti della squadra agonistica. Come sempre sul maxischermo scorrevano le immagini delle nostre gite e i partecipanti si sono potutti ricnoscere nelle varie escursioni sia dello scorso anno che di questa stagione. A metà serata, Francesca OLivi e Gabriele Gemignani a nome del Direttivo dello Sci Club hanno voluto consegnare una Targa ricordo ad Alessandro Frattesi per il suo prossimo Compleanno.

La serata è stata vissuta con uno spirito di allegria e di Amicizia ed oltre ai giochi ed alla Tombola le Signore e Signorine hanno ricevuto dal Presidente Alessandro Frattesi e dal Vice Presidente Gabriele Gemignani, quali rappresentanti dello Sci Club Senigallia, un simpatico omaggio. La serata si è conclusa con i saluti e gli Auguri di Buon Natale con la promessa di rivedersi presto sulle nevi.

Francesca Olivi - Una splendida serata, ottimo cibo e meravigliosa compagnia... basterebbe questo per descrivere la serata di ieri? no !!!!! direi proprio di no perchè immensa è stata l'emozione di tornare tra le braccia dello Sci Club Senigallia, ritrovare gli amici di sempre, i commenti di molti, gli occhi splendidi di Mauri. Eccellente scoprire che quel gruppo che ero stata costretta a lasciare 2 anni fa è rimasto cosi com'era, attaccato all'ex Vice, simpatico, gioioso di stare insieme anche se per poche ore. Emozionante poter esser io a consegnare la sorpresa al Presidente con al mio fianco il Vice che mi ha aiutata ed è stato presente in tutto. Ill Vice, un Gabriele, nome per me importantissimo che ieri, con le sue parole sul mio "mondiale" a rischiato di far crollare il mio orgoglio in un pianto. Un discorso sul mio recente passato che mi ha davvero emozionata. Insomma che altro dire.... Grazie mille a tutti, di tutto cuore !!!!

Collegamento alle Foto

REPORT VACANZA A PLAN DE CORONES 5-9 DICEMBRE 2012
martedì, 11 dicembre 2012 20:48

E’ ricominciata senza dubbio col piede giusto la prima trasferta sulla neve dello Sci Club Senigallia, che ha inaugurato la stagione 2012/13. Come di consueto, è toccato a Brunico, nell’Alto Adige, ospitare la tappa d’esordio, per un weekend lungo da mercoledì 5 a domenica 9. Una scelta che sta continuandosi a rivelare azzeccata per diversi motivi, primo tra tutti la presenza dei mercatini natalizi (oltre che una singolare e tradizionale sfilata in maschera, la “festa dei krampus”, andata in scena venerdì 7, durante la quale i diavoli – denominati appunto krampus e provvisti di ogni sorta di accessori, dai campanacci alle fruste – hanno avuto il compito di terrorizzare, e divertire, i numerosissimi presenti; quindi qualche angioletto è intervenuto a cacciare le presenze maligne) che trasmettono quella particolare atmosfera, un misto di tranquillità e allegria, che in sostanza caratterizza il periodo dicembrino. Ad accogliere nella sera di mercoledì 5 – giorno in cui ha avuto inizio il weekend lungo, fino a domenica 9 – quanti hanno voluto, o potuto, non mancare a questo primo appuntamento dello Sci club, è intervenuto un freddo pungente ma al contempo stimolante (con picchi che hanno raggiunto addirittura i meno 20 sotto zero), che del resto ha contraddistinto praticamente tutto l’arco di tempo trascorso nella cittadina della Val Pusteria.
Continua.....Per leggere tutto l' articolo Cliccare su Leggi tutto....

Commento di Matteo Bettini

Leggi tutto...
ARTICOLO RESTO DEL CARLINO QUELLI CHE SCIANO SUL VELLUTO
venerdì, 02 novembre 2012 09:05

PRESENTAZIONE DEL LIBRO IL GRANDE (E PICCOLO) TENNIS A SENIGALLIA
mercoledì, 31 ottobre 2012 16:31
PRESENTAZIONE DEL LIBRO IL GRANDE (E PICCOLO) TENNIS A SENIGALLIA
Continua con grande entusiasmo da entrambe le parti la collaborazione con il PANATHLON Club Senigallia ed il nostro Sci Club. Un occasione per ritrovarsi insieme è stata la serata di Martedì 30 Ottobre 2012, presso l' Hotel City, per la presentazione del libro IL GRANDE (E PICCOLO) TENNIS A SENIGALLIA...erano presenti gli Autori: Attilio Girolimini, Valtero Bruscia e Andrea Bocchini: Letture di Mauro Pierfederici e OSPITE D' ONORE NICOLA PIETRANGELI.
Il libro si può acquistare presso la "Libreria Sapere" in Corso 2 Giugno a Senigallia.


CORSO DI NORDIK WALKING
sabato, 20 ottobre 2012 17:46
Lo Sci Club Senigallia, in attesa di iniziare la stagione sciistica e preparasi fisicamente, oltre al Corso di Ginnastica Presciistica, ha stretto collaborazione con la "A N W I" Nordic Walking Senigallia e per primo si è Scelto di effettuare una dimostrazione (Gratuita) che si svolgerà: Domenica 21 Ottobre alle ore 10,00 e Sabato 10 Novembre alle ore 15,30 Presso il parco della Pace dove avrà luogo l' attività che avrà la durata di circa 90 minuti... Nordic Walking è un' attività sportiva che con l' ausilio di appositi bastoncini dà la giusta preparazione atletica per affrontare la stagione sciistica oppure semplicemente per tenersi in forma.

Per partecipare ti preghiamo di dare comunicazione almeno 2 giorni prima della data stabilita.
Per maggiori informazioni consultare il sito: www.nordicwalkingsenigallia.it
oppure ai telefoni: 327-6948232 oppure 335 -1404645 == 339 - 7280572

<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425