Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
La Casa della Divisa
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice Senigallia - Grafica. Web. Informazione.

Senigallia Notizie - Quotidiano on-line di Senigallia

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Miramonti - Pinzolo
Hotel Miramonti

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
INTERVISTA DI FINE STAGIONE 2019-2020 AL PRESIDENTE PDF Stampa E-mail
https://www.viveresenigallia.it/2020/05/09/la-soddisfazione-e-premura-dello-sci-club-senigallia/787625/?fbclid=IwAR2h5MK1lWEr0EpfjWMgbc4dZyY-rk1cXCYn00r5HxFKzRrYHvy_i-h7cd0

Senigallia 07/05/2020 - Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo avuto il piacere di incontrare ancora una volta lo Sci Club Senigallia, nella persona del suo presidente Gabriele Gemignani. Ci racconta la stagione vissuta e le prospettive future.

Vivere Senigallia: Come è stata la vostra stagione sciistica, nonostante tutto?

Gabriele Gemignani: Direi che è andata comunque molto bene! Ma con l’incombente presenza del Coronavirus, ed il successivo comunicato stampa della F.I.S.I. che ha annullato tutte le gare a livello Nazionale, oltre alla quasi totale mancanza di neve nelle località più vicine, ha messo in seria crisi l’attività agonistica dei nostri atleti. Siamo stati molto dispiaciuti di non riuscire a completare le nostre ultime uscite sulle Alpi (dalle 3 Vallées a Cervinia per il ponte del 1° Maggio, che come tutti gli anni avrebbe chiuso la Stagione 2019/2020).

Vivere Senigallia: Quali i risultati migliori che i vostri atleti sono riusciti ad ottenere?

Gabriele Gemignani
: I nostri atleti, a partire da Giuliano Geli, Massimo della Rocca e Matteo Corvatta, sono comunque riusciti a partecipare a molte gare; seppur data la mancanza di neve nelle località a noi più vicine, sono stati sempre sul podio… Un buon risultato è stato un secondo posto allo Slalom Categoria Senior di Roccaraso ottenuto Domenica 23 Febbraio.

Gabriele Gemignani: I nostri atleti, a partire da Giuliano Geli, Massimo della Rocca e Matteo Corvatta, sono comunque riusciti a partecipare a molte gare; seppur data la mancanza di neve nelle località a noi più vicine, sono stati sempre sul podio… Un buon risultato è stato un secondo posto allo Slalom Categoria Senior di Roccaraso ottenuto Domenica 23 Febbraio.

Vivere Senigallia: Siete soddisfatti, in generale, della buona riuscita della vostre gite invernali che avete avuto modo di organizzare?

Gabriele Gemignani: Quest’ anno è stato per lo Sci Club Senigallia, anche se non ha quasi mai nevicato anche nelle alpi salvo nella prima metà di Dicembre, e nonostante la attuale situazione, un annata eccezionale che ricorderemo per il ‘’tutto esaurito’’! Almeno 2 mesi prima della partenza ed ogni gita, abbiamo dovuto confrontarci con l’over booking, che fortunatamente siamo riusciti ad azzerare con le tante prenotazioni prese di riserva in ‘’lista d’attesa’’, che sono state veramente numerose per ognuna di queste. Ciliegina sulla torta di questo 2020 senza neve: oltre alle poche gare e tante gite sulle alpi, è stato molto soddisfacente anche l’aver portato a sciare nella località di Roccaraso con condizioni eccezionali, in collaborazione con il nostro sponsor e circa 160 Amici, divisi in 3 pullman, nella giornata di domenica 9 Febbraio. I partecipanti hanno avuto un omaggio dallo stesso: una borsa con diversi gadget ed un buono da usare per acquisti nei negozi della catena, oltre la possibilità di provare tutti i nuovi sci in uno stand appositamente installato sulle piste.

Vivere Senigallia: Quali iniziative avete comunque svolte, nonostante l’emergenza da ‘’Covid-19’’?

Gabriele Gemignani: La pandemia ci ha costretti ad interrompere le attività agonistiche e le uscite in montagna fin dai primi di marzo, chiudendo la stagione con l'evento programmato alle 3 Vallèes in Francia. Abbiamo quindi dovuto rinunciare agli ultimi due in calendario a Cervinia. Lo Sci Club Senigallia, da sempre molto impegnato nel sostenere le cause sociali, ha subito aderito alla raccolta fondi per sostenere l' Ospedale di Senigallia, arrivando a donare, direttamente ed indirettamente, insieme a tutti i Soci, oltre 2.500 euro.

Vivere Senigallia
: Obiettivi ed ambizioni per il futuro?

Gabriele Gemignani: Innanzittuto ci siamo da poco trasferiti in Via U.Giordano 74. Già da quest’ anno se ci fosse stata la neve e non ci fosse stato il coronavirus, avremmo voluto, avendo anche un programma ad hoc, portare a sciare i più giovani (ragazzi delle medie e superiori) nelle giornate di sabato, accompagnati dai nostri Istruttori ed accompagnatori: ma purtroppo non ci siamo riusciti. Per il futuro speriamo di ripeterci e realizzare questo famoso ‘’Sabato per i giovani’’.
Prossimo >
 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via Umberto Giordano, 74 - 60019 Senigallia (AN) Cod. Fisc. 92004590425