Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attivitā
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Lagostekne
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Post - Brunico
Hotel Post

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home arrow News arrow VACANZE AL MARE SENIGALLIA 18-08-2009
VACANZE AL MARE SENIGALLIA 18-08-2009 PDF Stampa E-mail

Mangiata di pesce ai bagni Paolo Senigallia

Qualcuno si "rifugia" sullo Stelvio........ mentre a Senigallia imperversa il Summer jamboree. Grande abbuffata di pesce ai bagni Paolo e fiumi di verdicchio, vi aspettiamo vincitori e non fateci fare brutte figure.

di Massimo Mariselli

VACANZA ALLO STELVIO 16-21 AGOSTO 2009



Lunedì, 17 Agosto 2009
Amici carissimi è finita la prima giornata all' Università dello Sci "Pirovano" allo Stelvio. Qui il tempo non poteva essere migliore, la neve tiene (abbiamo sciato fino alle 16,00) la mattinata è stata all' insegna del grande sci, quello insegnato dai bravissimi Maestri dell' Università dello Sci "Pirovano". Già da questa mattina un addetto delllo Staff ci ha ripreso mentre sciavamo in campo libero e nel pomeriggio abiamo potuto rivederci sul maxischermo ed il Maestro, uno ad uno, ci ha dato dei consigli e fatto capire gli errori. Domani rirese tra i pali nani da slalom ed ancora analisi nel pomeriggio....una vera scuola che consiglio veramente a tutti quelli che desiderano seriamente imparare a sciare. La nostra piccola Amica Elena Greganti si è inserita benissimo, nonostante la sua tenera età (5 anni e mezzo), in un piccolo gruppo di bambini mentre la sorella Sofia, più grande, ha superato brillantemente le selezioni per partecipare al corso colllettivo. Anche Valeria Rosati ed il sottoscritto hanno partecipato al corso colletivo con piena soddisfazione.
Allo Stelvio in estate si scia veramente come in inverno ed è un 'ccasione per prepararsi e tenersi allenati per la prossima stagione.
Oggi siamo stati molto impegnati e non ho potuto fare molte foto ma da domani esagererò...

Martedì, 18 Agosto 2009
Si è conclusa anche oggi questa giornata allo Stelvio, dedicata sopratutto alla tecnica dello Slalom, con l' ausilio dei "ciuffetti" e dei "Paletti Nani". Elena e Sofia sono tornate soddisfatte dei progressi ottenuti in questi due giorni e Valeria è stata per la prima volta ripresa con il Video che insieme al Maestro hanno visionato nel pomeriggio. Questa sera dopo cena verrà proiettato il Video di tutte le squadre che partecipano ai Corsi e anche io potrò finalmente rivedermi. Questo modo di avvicinarsi alla scuola di sci, supportata dalle riprese video, analisi e consigli dei Maestri che, sui singoli errori, ci aiutano a capire dove sbagliamo, è sicuramente il miglior metodo sia per chi mette gli sci per la prima volta sia per quelli che invece vogliono perfezionare la loro tecnica. Domani la giornata sarà dedicata allo slalom gigante anche per prepararsi alla gara di fine corso che si svolgerà giovedì e nel pomeriggio metteremo in pratica quello che il nostro Maestro ci ha insegnato.
Possiamo veramente dire che oltre allo studio qui ci si diverte pure, si conoscono tante persone che come noi amano la montagna e lo sci e già si fanno progetti per rincontrarsi e sciare ancora insieme.
Allo Stevio in estate si impara veramente a sciare.

A domani....
Gabriele Gemignani

Collegamento alle Foto



< Precedente   Prossimo >
 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425