La sede
Affiliazioni e convenzioni
Kingsport
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia

Hotel les Chalets

Hotel Post - Brunico
Hotel Post

Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

RICORDO VACANZA ALLE 3 VALLEES 12-16 MARZO 2014 - HOTEL LES CHALETS PDF Stampa E-mail

In genere, chi scrive un report su una gita appena conclusa non avendovi preso parte, non può che ricorrere all’immaginazione e, anche, farsi aiutare da fotografie e aneddoti rispettivamente scattate e raccontati da chi, al contrario, alla trasferta ha partecipato. Questo, più o meno, è quanto sta accadendo al sottoscritto che, suo malgrado, non ha preso parte all’ultimo weekend lungo organizzato dallo Sciclub Senigallia (un nome, una garanzia che, per l’occasione, si è presentato ai suoi soci con qualche gustosa novità in fatto di direttivo) e andato in scena precisamente da mercoledì 12 a domenica 16 marzo nello spettacolare scenario di Brides Les Bains.....

Il quale è sì un piccolo Comune della Francia (all’ultimo censimento contava appena 578 anime) ma si trova situato nel dipartimento della Savoia della regione del Rodano–Alpi, che lo rendono davvero unico agli occhi di quanti lo raggiungono. Presentando loro uno spettacolo mozzafiato, in particolare se, ad arricchirlo, interviene pure un sole sfolgorante. Particolarità, quest’ultima, accaduta ai fortunati partecipanti del weekend lungo, che così hanno potuto godere al massimo del candore della neve soffice e abbondante. A riprova e testimonianza di quanto appena scritto, intervengono le fotografie scattate dal neo Presidente dell’ente senigalliese, Gabriele Gemignani. E’ vero che, grazie a questo nuovo incarico, Gemignani si trova a far fronte a responsabilità sempre maggiori; ma è altrettanto sacrosanto che, riguardo all’impegno che da anni non risparmia per far procedere al meglio le cose, nulla, ma proprio nulla, c’è da eccepire. Il presidente uscente Alessandro Frattesi, a cui va rivolto un simbolico applauso per tutto quanto di buono da lui effettuato nel corso degli anni, può star certo di aver lasciato lo Sciclub in buone mani. Inoltre, è da tributare pure un enorme ringraziamento agli albergatori francesi che hanno ospitato l’ennesima trasferta delle valanghe azzurre (i soci dello Sciclub, così denominati per via delle loro tute da sci, rigorosamente di tale colore..!). A questo proposito, sul sito dello Sciclub (che, va ricordato, sta diventando sempre più uno dei simboli di Senigallia, in quanto è una consolidata realtà da oltre 50 anni), è stato opportunamente inserito un video in cui la proprietaria della struttura alberghiera che ha ospitato gli sciatori di Senigallia, la signora Aude Goujoun, si presenta e illustra vantaggi e caratteristiche del suo hotel. Uno spettacolo davvero apprezzato da quanti hanno preso parte alla trasferta in terra di Francia. Insomma, a conti fatti (e a sciate avvenute..!), la nuova gestione di Gemignani sembra essere proprio partita col piede giusto. Appuntamento, dunque, al prossimo weekend di Cervinia, in programma da venerdì 28 a domenica 30 marzo.

Matteo Bettini
Il nostro Giornalista

< Precedente   Prossimo >

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008