Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Senigallia notizie - 60019.it: Cosa succede in città?
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Miramonti - Pinzolo
Hotel Miramonti

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
RICORDO WEEK END CORTO A CANAZEI 24-26 GENNAIO 2014 PDF Stampa E-mail
Bellissimo Week End a Canazei passato in compagnia di tanti Amici che si sono divertiti insieme a noi......




TUTTI I NOSTRI WEEK END SI CONCLUDONO CON LA TRADIZIONALE MERENDA DEL CUORE.........


Dopo che per tanto tempo leggevo su questo forum (Sci Marche) delle gite e dei report dello Sci Club Senigallia abbiamo deciso, visto che io e la mia ragazza avevamo un weekend libero, di aggregarci alla gita in Val di Fassa dal 24 al 26 Gennaio.
Innanzi tutto devo dire che grazie ad un semplice scambio di Email ed il pagamento con bonifico sono riuscito a fare tutto senza dovermi recare a Senigallia, visto che non abitiamo proprio a due passi da questa città.
Dopo aver provveduto ai nostri impegni nella mattinata del venerdì e aver fatto pranzo a casa, ci siamo recati direttamente al punto di ritrovo alle ore 13:30. Non nascondo che, visti i tempi in cui viviamo, ero abbastanza "teso" per aver fatto tutto a distanza e temevo che qualcosa andasse storto, ma presto tutte le paure sono svanite: ho trovato un bel Pullman Gran Turismo con tanto di cartellone "Sci Club Senigallia", tante persone ordinatamente disposte a caricare bagagli e sci ma sopratutto una accoglienza cordiale e non invadente di Gabriele Gemignani, che prima avevo visto solo in una foto.
La partenza era prevista alle 14:00 e alle 14:00:00 siamo partiti!

Per visionare tutto premere sotto su Leggi tutto...
Ed è stato questo il liet motiv che ha caratterizzato tutta la vacanza: la puntualità, che è stata possibile solo grazie alla estrema correttezza di tutti i partecipanti. Davvero una gran bella cosa. Viaggio confortevole, albergo immerso nel bosco tutto per noi (Pullman pieno), programma con pochi orari ma ben definiti e allegati anche i numeri di telefono dei responsabili, albergo e guide, per il resto piena libertà di sciare nei due giorni oppure di fare tutto quello che uno volesse fare. Il primo giorno ci siamo aggregati ad un "gruppo", e una caratteristica dello Sci Club Senigallia è quella di avere dei soci che fanno da "guide" (ben 4 questo viaggio) per cui chi ha poca familiarità con il luogo può accodarsi a uno dei gruppi, che sono abbastanza omogenei per tecnica e "andatura". La mia ragazza è alle prime armi, gli ho insegnato io dallo scorso anno ed era la decima volta in tutto che veniva a sciare, quindi abbiamo optato per seguire un gruppo che riunisse anche sciatori intermedi, e lo abbiamo seguito finchè siamo riusciti, poi siamo tornati "alla base" autonomamente senza problemi. In teoria se avessimo avuto difficoltà particolari ci era stato dato anche il numero del nostro "capo-gruppo" Marco, ma non c'è stato bisogno. Quando decidi di staccarti (o nel nostro caso sbagli pista) gli altri aspettano e poi se non ci si vede per un po' e non chiami per dire di aspettarti..ognuno per se. Bello e giusto così, sopratutto per chi come noi in vacanza non vuole vincolarsi troppo! Il secondo giorno dopo una giornata sulle piste prima di ripartire per tornare a casa c'è stata una generosa Merenda che poi in realtà è proseguita come cena durante una sosta sul viaggio di ritorno, con porchetta, salumi, ottime crostate, bevande. Quindi in conclusione eccetto le soste ai rifugi per caffè, o eventuale stop per pranzare sulle piste (bè io il mio stinco allo storico rifugio del Ciampac non me lo sono perso di certo), con la quota del viaggio non c'era da aggiungere un euro. Siamo riusciti anche a tornare a Senigallia abbastanza in orario, la domenica dopo mezzanotte, con la possibilità di andare a lavorare il lunedì senza essere stremati. Davvero un bel viaggio, diventato bellissimo grazie alla capacità di organizzatori e partecipanti di rispettare gli orari e alla "libertà" concessa dal programma al di fuori di questi pochi (partenze, ritrovo alla sera). Stare insieme senza problemi in 50 già è una gran cosa, riuscire a divertirsi tutti è stata una sperata sorpresa che ci ha convinto che lo Sci Club Senigallia è da tenerselo stretto..non solo per il ricco programma di gite…
Consigliato a tutti, giovani, meno giovani, vicini e lontani (eravamo molto variegati da bambini a pensionati): io e la mia ragazza appena potremo ci facciamo un'altra gita!


Grazie infinite Sibillo.


Bellissimi ricordi......

< Precedente   Prossimo >
 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425