Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attività
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Senigallia notizie - 60019.it: Cosa succede in città?
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Miramonti - Pinzolo
Hotel Miramonti

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home
REPORT VACANZA EPIFANIA 2/6 GENNAIO A MORZINE-AVORIAZ "FRANCIA" PDF Stampa E-mail
Vacanza Epifania 2-6 Gennaio a Morzine Avoriaz
Lo Sci Club Senigallia, dopo la vacanza dell’ Epifania dello scorso anno a Saint Moritz, anche quest’ anno ha proposto ai propri Soci una Vacanza da sogno nel prestigioso e bellissimo comprensorio di Morzine Avoriaz nell’ alta Savoia Francese. La comitiva sempre numerosissima, oltre 50 persone, arriva a Morzine nella tarda serata di Lunedì 2 Gennaio accolta da una bellissima nevicata.
In inverno il piccolo paese, a cui appartiene anche il comprensorio di Avoriaz, si trasforma in una delle maggiori stazioni sciistiche della Francia, dotata di ben 650 km di piste che sapranno rapire gli amanti dello sport e della montagna con le loro discese emozionanti e le visuali suggestive delle vette più belle…
Il primo giorno ci ha accolto una splendida giornata, con ottima visibilità e sole che ha illuminato le piste per le nostre interminabili discese nel comprensorio del paradiso bianco di Avoriaz , fino a raggiungere sci ai piedi i collegamenti con gli impianti svizzeri di Champéry.
Per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su Leggi tutto...
Collegamento alle Foto
Il secondo, il terzo ed il quarto giorno la neve ha fatto da padrone e gli sciatori si sono potuti immergere in questo paesaggio da favola entrando a farne parte…sciare su piste di neve fresca appena caduta, ed anche durante la nevicata, anche se con qualche problema di visibilità, è stato per molti bellissimo.

La scelta di piste ed impianti qui è vastissima: si può decidere di esplorare i versanti sud della valle, con i collegamenti con Les Gets, e cioè salendo sugli impianti del "Secteur Pleney” e divertirsi cimentandosi nello stadio dello slalom o nel divertente freestyle district oppure salire ai 2019 m della punta Nyon o i 2002 m della Chamossiere.
Sul lato nord della vallata invece si trova Morzine alta, o per meglio dire Super-Morzine posta a 1.555 m di quota, e da qui si può salire fino ad Avoriaz.


Gabriele Gemignani

Collegamento alla Pagina Facebook

Paola Crivellini - La vacanza dell'epifania a Morzine si è conclusa nel migliore dei modi anche se con tantissima neve e un po' di maltempo. I miei fidati amici della pattuglia acrobatica, hanno sfidato le intemperie fino all'ultimo e insieme abbiamo passato giornate sulla neve indimenticabili. Freddo, vento e alla fine un po' di sole ma con tantissima neve fresca ,abbiamo ugualmente sciato e ci siamo divertiti. Mi sento temprata e rafforzata da questa esperienza sciistica su tantissima neve fresca.. un caro saluto a tutto il gruppo e allo sci club!!!

Maurizio Belelli - Bellissima esperienza sciare su quelle piste con tanta neve fresca è stato divertentissimo anche se impegnativo per me...





Massimo Severi - Sono stato veramente bene con questo club, ci vediamo a Cortina







< Precedente   Prossimo >
 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425