Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attivitā
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Netservice
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Post - Brunico
Hotel Post

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home arrow News arrow REPORT VACANZA CON SCUOLA DI SCI A TIGNES IN FRANCIA 16-21 AGOSTO 2011
REPORT VACANZA CON SCUOLA DI SCI A TIGNES IN FRANCIA 16-21 AGOSTO 2011 PDF Stampa E-mail

Martedì, 16 Agosto 2011
- Finalmente è arrivato il momento fatidico e ci siamo...impazienti ed euforici di ritornare sulla neve, dopo l' ultima uscita della stagione sulle nevi di Cervnia per il tradizionale week end del 1° Maggio, gli Amici dello Sci Club Senigallia, attivo in tutte le stagioni, anche d' estate, sono arrivati a Tignes, nella magnifica stazione sciistica della Savoia Francese.
Partenza alle 10,30 e, dopo varie soste, tanto per prendere la vacanza con calma, siamo arrivati a Tignes 2100 alle 20,30, come da programma. L' Hotel Ecrine, è molto bello e confortevole e dopo la cena abbiamo approfittato per una passeggiata fino al piazzale della Funicolare....veramente 4 passi...!!!...a domani....

Per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su ...Leggi tutto
Collegamento alle Foto

Mercoledì, 17 Agosto 2011 - Partenza di buon ora per raggiungere il Ghiacciaio con la Funicolare sotterranea , che in soli 7 minuti raggiunge quota 3032 metri. Dopo una semplice discesa per selezionare i vari gruppi è iniziata la vera e propria scuola di sci con Massimo Giusiano della Summer Tignes. Il gruppo dello Sci Club Senigallia, con una tecnica abbastanza avanzata ha avuto la possibilità di rimanere insieme e insieme abbiamo potuto apprendere preziosi consigli ed ammirare le bellezze della montagna, fino a vedere con lo sguardo il massiccio del Monte Bianco riconoscibile anche per il suo cuneo a forma di dente "da qui Dente del Gigante"... Questa sera analisi video delle sciate....e domani pronti a migliorare per arrivare tecnicamente preparati alla stagione invernale.
Giovedì 18 - Venerdì 19 - Sabato 20 Agosto 2011 - I giorni passano veloci e tra le Lezioni di Sci la mattina e le escursioni pomeridiane non rimane molto tempo per scrivere e sopratutto per descrivere le avventure e le emozioni che questa Vacanza Studio ci stà regalando. Le lezioni proseguono a buon ritmo ed i progressi di tutti i partecipanti sono visibili giorno dopo giorno quando, la sera rima di cena, i nostri Maestri commentano i video fatti durante il giorno. Le lezioni sono state allietate nella giornata di Venerdì dalla presenza di Anne ed Aude Goujon, proprietaria dell' Hotel Les Chalets di Brides les Bains, che hanno voluto venire a trovarci e sciare con noi, partecipando direi in modo impeccabile alle lezioni...infatti sono entrambe molto brave ed hanno ricevuto i complimenti dei nostri Maestri che le hanno invitate a partecipare al Corso Estivo il prossimo anno!!!!

Centralità, parallelismo delle spalle con la pendenza, perpendicolarità del corpo con il terreno, oltre alla posizione delle mani, l' appoggio dei bastoncini, la distensione o allungamento da effettuare portando le anche ed il busto davanti ai piedi, l' enrata in curva con il busto che segue la linea parallela degli sci senza rotazioni, la chiusura della caviglia con il conseguente carico del peso sulla parte esterna del corpo e quindi sullo sci, saranno gli argomenti che tutti dovranno tenere a mente e sopratutto dovranno migliorare durante l' inverno. I video, insieme ai commenti dei Maestri aiutano in maniera fattibile e concreta a migliorare giorno dopo giorno la sciata di tutti gli Amici dello Sci Club Senigllia che sono con noi.
Il pomeriggio, oltre che rilassarsi nel Centro Benessere, dove si può nuotare, rilassarsi nelle diverse vasche idromassaggio, fare la Sauna, il Bagno Turco, i possessori di Skipass possono usufruire di tutte le attività sportive della " Carte Sportignes"...Salti dal Trampolino, tiro con l' arco, tiro con il fucile, maneggio, impianti sportivi di tutti i tipi (calcio, calcetto, tennis), piscina olimpionica, giri nel lago con la canoa ed i pedalò e tante altre attività. I più temerari, non stanchi della giornata di sci , possono salire in quota con gli impianti che girano fino alle 17,00 e percorrere gli innumerevoli sentieri e fare escursioni indimenticabili con la vista del magnifico lago di Tignes.

Domenica 21 Agosto 2011 - Ultima giornata di sci e quindi perfezionamento e ripasso dei movimenti e delle posizioni ancora non ben chiare. Tutti i Partecipanti si sono portati sul ghiacciaio fin dalla apertura degli impianti cercando di godere di tutta la mattinata, coscienti che di li a poco la vacanza sarebbe purtroppo finita. I non sciatori ed in specil modo le Signore hanno approfittato per fare l' ultima camminata sul lago e per fare acquisti di prodotti tipici da portare a casa.
Direi che tutto ha funzionato a meraviglia; nel gruppo è regnata la cordialità e l' amicizia, le lezioni di sci sono state ben produttive ed i Maestri sono rimasti soddisfatti di questo nostro sci club che viene dal mare.
Alle 12,30 fine della giornata di sci, poi subito a pranzo e alle 14,40 la partenza per Senigallia, dove il Gruppo arriverà alla 23,30.
Grazie ancora a tutti i Partecipanti, sperando che gli amici rimasti a casa, leggendo questo Report, sogneranno almeno un pò ed un arrivederci a presto a tutti.

Venerdì 26 Agosto 2011 - Come è ormai tradizione, dopo ogni Vacanza Estiva, i partecipanti a questa bellissima Gita si sono ritrovati al Ristorante Pizzeria "LE MERAVIGLIE" di Silvia & Andrea, a Ponte Rio di Monterado. Oltre ai partecipanti hanno voluto essere presenti anche altri Amici che purtroppo quest' anno non sono potuti venire con noi. Sul Maxischermo sono state proiettate le Foto ed i Video realizzati durante la scuola di sci e nei momenti liberi ed infine è stato consegnato a tutti il DVD originale delle registrazioni, in modo da potersi rivedere nei filmati e cercare di migliorare il proprio stile durante l' inverno.
Ringraziamo ancora una volta tutti per essere stati con noi e per aver condiviso insieme allo Sci Club Senigallia questa bellissima Vacanza estiva, augurandoci, per la prossima estate, di aumentare il numero dei partecipanti.

Gabriele Gemignani

Commenti dei Partecipanti e degli Amici

Gabriele, fa il favore, torna a prendere il pulmino và... così ce ne torniamo a Tignes che qui fa troppo caldo per i miei gusti ...
Scherzi a parte, è stata un'esperienza davvero bella, lavorare al perfezionamento col maestro e soprattutto con la possibilità di esaminare al video i propri difetti è fondamentale se si vuole migliorare la propria sciata. Poi il pomeriggio si può fare di tutto: piscina, tuffi, tennis, passeggiate in montagna, per non parlare poi del fatto che ti lasci alle spalle la calura estiva della città. Insomma come vacanza è proprio una pacchia, da ripetere sicuramente.
Un ringraziamento anche ai maestri Massimo, Davide e Renato della scuola di sci "Summer Tignes" che ci hanno seguito con grande competenza e passione. A presto
...
Manuel Occhipinti

Che spettacolo!!!!
Una vecanza con lezioni di sci stupenda...e soprattutto una compagnia bellissima, anzi perfetta, piena di amici simpaticissimi....grazie a tutti e ovviamente al nostro grande organizzatore Gabry.....ci si vede venerdi!!!!...ciaooooooo!!!!

Carotti Andrea


Stupenda vacanza !!!!...stupenda compagnia!!!!!! ...ottima organizzazione.....ciao a venerdi! per la Pizza alla Pizzeria Le Meraviglie di Ponte Rio!!!
Consueta Carboni




Che belle foto!!!!!!!
Alessandra Andreanelli



Diventa Protagonista con lo Sci Club Senigallia

< Precedente   Prossimo >
 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425