Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attivitā
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Lagostekne
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Post - Brunico
Hotel Post

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home arrow News arrow REPORT GITA EPIFANIA A VILLARS
REPORT GITA EPIFANIA A VILLARS PDF Stampa E-mail
Questo è il Report inviato da Paola Crivellini
Lo sci club Senigallia ha passato la tradizionale vacanza dell’epifania nella splendida località della Svizzera francese di Villars sur Orlon con i suoi soci e simpatizzanti.
Un pulmann carico di partecipanti di tutte le età, con la piccola Elena che per la prima volta ha preso lo skilift da sola ed i nostri fotografi Adamo, Gabriele e Massimo, che ci hanno allietato con tutte le foto delle meravigliose montagne e del ghiacciaio Les Diablerets a 3000 metri.
Abbiamo passato quattro giorni di grande sci e paesaggi innevati e immacolati sopportando temperature al di sotto dello zero termico ma con un atmosfera natalizia.
Cene tipicamente svizzere con i sapori forti dei formaggi. Lo sci club ha sempre un occhio di riguardo per lo stile e la classe con cui sceglie i propri alberghi.
Ci siamo riscaldati con l’uso della zona relax dell’albergo: sauna e piscina, assolutamente indispensabili dopo l’intera giornata sciistica e abbiamo fatto shopping per le vie del centro tra una cioccolata e un formaggio tipico.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e accompagnatori sciistici dello Sci Club Senigallia, a partire da Alessandro Frattesi, Marco Ianni, Cherubini Roberto e Gabriele Gemignani, che rendono la gita ancora più unica e irripetibile e ne fanno un valore aggiunto. Per finire un caro saluto all' amica Liliana Contardi che purtroppo non è potuta essere presente in questa vacanza dell' Epifania, a cui ha sempre partecipato, sperando di riaverla presto con noi.
Commento inviato da Adamo Agarbati
Carissimi amici, Vi sono luoghi che non si dimenticano mai. Mettono radici nel ricordo, negli occhi della memoria e il risultato è quello che i francesi chiamano coup de coeur, perché all’emozione si aggiungono concreti, ottimi motivi di tali innamoramenti. Villars è uno di questi luoghi. Chiuso tra montagne vere, il comprensorio sciistico offre 125 Km di piste di discesa comprese quelle del paese di Les Diablerets( “ I diabolici “) ai piedi dell’omonimo ghiacciaio (3210 m), meglio noto come Glacier 3000. Sciare qui ci si sente molto vicino al cielo. Da lontano si mostrano il Monte Bianco, e il Cervino, assai più in basso il lago Lemano e, nella distanza, sfumano le Prealpi. Il sole, il cielo azzurro, il bianco infinito e lo scricchiolio della neve sotto i nostri sci, hanno reso questa vacanza veramente magica!
Un saluto particolare ed un arrivederci a presto a Gabriele Olivi ed alla Mamma, Maria Giuseppina, per il loro rientro allo Sci Club.
Grazie ancora da parte di tutto il Direttivo dello Sci Club Senigallia.





< Precedente   Prossimo >
 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425