Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attivitā
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Agenzia 10servizi
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Post - Brunico
Hotel Post

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home arrow News arrow REPORT VACANZA A PLAN DE CORONES 8-12 DICEMBRE 2010
REPORT VACANZA A PLAN DE CORONES 8-12 DICEMBRE 2010 PDF Stampa E-mail


Mercoledì, 8 Dicembre 2010
Tutto è pronto per la nostra Vacanza a Brunico "Plan de Corones - Ponte dell' Immacolata 2010": presenti 78 Amici desiderosi di passare questi 4 giorni in compagnia, divertirsi sulle piste del famoso "panettone" Kronplatz per poi rilassarsi nell' accogliente Centro Benessere dell' Hotel Post ed di immergersi nell' atmosfera Natalizia del centro storico di Brunico con gli altrettanto famosi Mercatini di Natale... vacanza completa tra divertimento sulle piste da sci e passeggiate in centro, assaporando il profumo del vin brulè e delle caldarroste con il sottofondo delle musiche natalizie che arrivano da ogni angolo.
Da oltre 30 anni lo Sci Club Senigallia arriva a Brunico per iniziare la stagione invernale ed ogni anno , fedeli, grandi e piccoli rimangono incantati dalle luci, dal profumo d’abete, dalle musiche, ma sopratutto questa vacanza sarà ricordata come gioiosa attesa del Natale.
Ringraziamo il nostro Partner CAMPING SPORT di Senigallia che ogni anno ci mette a disposizione diverse paia di sci per dare modo a tutti i Partecipanti di provare i nuovi modelli della stagione.

Collegamento alle Foto

Qui a Brunico è d'obbligo trascorrere qualche ora per visitare questa ridente cittadina e perché no, per fare anche un po’ di shopping nei tantissimi negozi e nelle bancarelle del mercatino.
Per leggere tutto l' articolo Cliccare sotto su...Leggi tutto

A Plan de Corones si può godere dello spettacolare panorama a 360 gradi sulle Alpi e Dolomiti circostanti. In vetta, facilmente raggiungibile con due Ovovie, si può ammirare anche la campana “Concordia 2000”, una delle campane della pace più grandi al mondo. Alla base di questa c’è poi la raffigurazione in bronzo di tutto il panorama che circonda Plan de Corones, con i nomi, le altezze delle montagne e le direzioni in cui si trovano le maggiori città d’Europa...quale migliore occasione per fare qualche foto di con gli Amici dello Sci Club Senigallia.

Venerdì 10-12-2010
Le giornate che scorrono veloci, le finestre del nostro Hotel si affacciano sui "Mercatini" da dove si gode la stupenda vista delle casette illuminate ed a tratti arriva pure il profumo del vin brulè. Fino ad ora il tempo non è stato dei migliori e questa mattina, all’ arrivo della Ovovia, oltre al vento, abbiamo trovato la piacevole sorpresa della neve che scendeva copiosa. Gli irriducibili sciatori dello Sci Club Senigallia non si sono comunque scoraggiati e si sono lanciati giù per le bellissime discese verso Valdaora e S.Vigilio, dove l'unico punto di riferimento per riconoscere la pista battuta era la staccionata in legno che scorre al lato. L’ esperienza ci insegna che non bisogna mai demoralizzarsi e rinunciare ed infatti poco dopo la nebbia ha cominciato a diradarsi ed il cielo si è aperto lasciando degli squarci di cielo azzurro dove a tratti faceva capolino il sole che illuminava di luce nuova le piste e gli alberi.
Serata in Piscina per molti con la speranza di svegliarci domani con il cielo sereno…..
Lo Sci Club Senigallia, nell' intento di migliorare la sciata dei Soci, offre gratuitamente, ogni anno, a tutti i Partecipanti un corso di sci della durata di 3 giorni e con l' occasione ringraziamo il Maestro Alex della Scuola di Sci di Val Daora per la sua professionalità e anche per la sua pazienza.
Speriamo che il detto: dove ariva lo Sci Club Senigallia porta il sole.... sia anche questa volta, non solo una speranza ma una certezza per i prossimi giorni.

Sabato 11-12-2010
Anche oggi la giornata si è aperta all' insegna del brutto tempo con neve anche in paese ma tutti sono saliti al Kronplatz di Plan de Corones e chi era ben equipaggiato con maschera e cappello ha sciato sotto la neve in un paesaggio quasi surreale ma comunque bellissimo...sciare con ogni condizione di tempo e sopratutto di neve, forma e perfeziona lo sciatore che ne sa approfittare. La speranza di rivedere il sole è diventata certezza subito dopo la pausa pranzo quando, usciti dal Rifugio CAI, ormai tappa obbligata per lo Sci Club Senigallia, abbiamo potuto vedere finalmente, come avevamo promesso ai partecipanti, tutto il panorama e la bellezza di questo posto.

Questa sera Apertivo e Cena di Gala all' Hotel Post.....quindi come sempre grande report Fotografico!!!

Questo è quello che si è presentato ai nostri occhi questa mattina quando abbiamo aperto le finestre...

Domenica 12 Dicembre 2010
Giornata all' insegna del bel tempo per confermare almeno in parte il motto del nostro Sci Club che porta il sole dove arriva...se non altro per i sorrisi e la simpatia dei Partecipanti.
Sci totale su neve perfetta fino alle 13,30 poi giù al parcheggio dove ci aspettava l' autista Gianfranco con il suo Maxi Pullman rosso per riportarci in Hotel....il tempo per una doccia, una visita veloce ai mercatini per gli ultimi acquisti e puntualissimi alle 15,30 siamo partiti da Brunico.
Arrivo a Senigallia, come da programma, alle 23,30 anche se durante il viaggio ci sono state code tra Bolzano e Verona. Ringraziamo tutti per la simpatica cordialità sperando di ritrovarci presto.


Gabriele Gemignani

La gita di St. Ambrogio è ormai un classico appuntamento per i soci dello Sci Club. Quest’anno circa 80 persone hanno preso parte all’uscita tra le nevi del Sud Tirolo: chi in autobus e chi con i propri mezzi, l’appuntamento è stato per tutti all’ormai storico Hotel Post di Brunico. La cittadina ha accolto il gruppo con le luci e i profumi dei tipici mercatini di Natale: vin brulé, castagne, prodotti tipici e tanti addobbi natalizi che hanno allietato la giornata di quelle persone che hanno preferito una passeggiata alle piste da sci. Sui monti, invece, gli sciatori hanno trovato piste innevate e tutti gli impianti aperti. Così, nonostante il tempo non sia stato dei migliori, gli amanti dello sci hanno potuto godersi i 90 Km di piste del comprensorio della Val Pusteria. Lo Sci Club ha inoltre messo a disposizione di tutti i suoi soci un maestro federale per migliorare il proprio stile .


Commento di Isabella Agostinelli

Brunico è un’uscita classica dello sci club Senigallia ma ogni anno si caratterizza di personaggi nuovi e di nuove esperienze. Questa uscita è stata caratterizzata dalla presenza di bambini e ragazzi che hanno movimentato le giornate sciistiche. Si sono formati gruppi omogenei ed affiatati per le giornate sciistiche e una pressoché vita da militare per i militanti della "pattuglia acrobatica".

Nel complesso una gran bella uscita!!!
Un apprezzamento all’eleganza e lo stile delle tute blu dello sci club Senigallia che si distinguono in lontananza tra la folla di sciatori.
Sciare in compagnia e insieme a persone simpatiche rafforza il sodalizio e l’amicizia di noi soci accomunati dalla grande passione per lo sci.


Commento di Paola Crivellini

< Precedente   Prossimo >
 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425