Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attivitā
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Senigallia notizie - 60019.it: Cosa succede in cittā?
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Post - Brunico
Hotel Post

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home arrow News arrow REPORT VACANZA A STUBAI 29 OTTOBRE-2 NOVEMBRE 2010
REPORT VACANZA A STUBAI 29 OTTOBRE-2 NOVEMBRE 2010 PDF Stampa E-mail

Venerdì, 29 Ottobre 2010

Partenza alle 14,30 da Senigallia con tanta voglia di rimettere ai piedi gli sci e scendere sulle bellissime piste di Stubai, sosta durante il viaggio ed arrivo puntuali a Neustift nella valle Stubaitel.
Dopo la cena l’ organizzazione Free Ride, con la quale condividiamo questa vacanza ha distribuito come tutti gli anni gli sci da test, a seconda delle varie caratteristiche e preferenze dei partecipanti.
L’ Hotel è ottimo con tutti i servizi ed un accoglientissimo centro benessere; colazioni abbondantissime come di solito si addicono agli Hotel a 4****, cena con antipasti ed una distesa sterminata di dolci a buffet…possiamo dire che come prima sera siamo stati veramente ben impressionati e stanchi per il viaggio la maggior parte dei nostri amici si è ritirata in camera e solo alcuni sono scesi in strada per una passeggiata nel paese.
Per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su Leggi tutto

Sabato, 30 Ottobre 2010
La giornata è bellissima, come da previsioni e tutta la comitiva dopo la colazione si è portata presso gli impianti di risalita. La struttura che ospita la partenza delle telecabine è stata completamente rifatta negli ultimi anni e per noi che non venivamo da ormai 5 anni, dal week end di luglio 2005, è stata una sorpresa ma soprattutto è stato come arrivare in una nuova località.
I giovani Atleti sono partiti insieme all’ allenatore Lorenzo Alesi un pò prima per tracciare la pista e il gruppo di turisti è arrivato subito dopo. I partecipanti sono stati seguiti, oltre che dal sottoscritto, dalla nostra carissima e bravissima Maestra Tania che ha dispensato consigli tecnici ed è stata con il gruppo fino a tarda mattinata. L’ innevamento, per la stagione in cui ci troviamo, è ottimo e si scia su ben 48 Km di piste ben curate, partendo dall’ arrivo della ovovia che arriva a 2.630 metri da dove con una rete di seggiovie, ancore ed un’ altra ovovia si arriva fino ad oltre 3200 metri di altitudine.
Sulle piste abbiamo incontrato e salutato i Maestri della famosissima scuola Jam Session…
Al ritorno in Hotel alcuni si sono concessi il percorso benessere, altri hanno preferito riposarsi in camera o passeggiare per le vie del paese.
Domenica, 31 Ottobre 2010
Purtroppo oggi il vento qui a fatto da padrone con raffiche oltre i 45 nodi e gli impianti sono rimasti chiusi. Abbiamo trascorso la giornata visitando la bellissima città di Innsbruck, passeggiano per le caratteristiche vie piene di negozi e di turisti. Oggi abbiamo fatto i turisti…… domani speriamo di ritornare al nostro sport preferito.
Lunedì, 1 Novembre 2010
Oggi grande giornata di sci, anche se in condizioni non proprio perfette; dopo la giornata di forte vento di ieri e le nevicate di questa notte le piste non erano proprio facili, ma gli Amici dello Sci Club Senigallia non si sono persi d' animo ed hanno approfittato per sciare e per apprendere ed assimilare alcuni concetti tecnici indispensabili in queste condizioni. Mattinata trascorsa velocemente con puntatina sul ghiacciaio dello Stubaital che ci ha visti protagonisti nel Luglio del 2005 (vedi foto nella galleria fotografica) ed allenamenti fra i pali da gigante, sulla pista sapientemente tracciata dall' allenatore Lorenzo Alesi. Grandi prestazioni di tutti i giovani e meno giovani in particolar modo del nostro fortissimo Atleta Tommaso Sacchi. Per un pò abbiamo perso di vista la nostra Maestra Tania ed allora ho dovuto fare il supplente Maestro di giornata.....Grandi soddisfazioni per tutti, sopratutto per il nostro Amico Duccio Lucchetti che è con noi per la prima volta. Oggi poche foto, viste le condizioni atmosferiche ma, in uno dei pochi momenti con una buona visibilità, siamo riusciti a fare dei video che potete vedere sulla sezione video del sito internet.
Che dire: siamo soddisfatti e non vediamo l'ora di tornare sulle piste, ma anche con un pò di nostalgia di casa.....

Martedì, 2 Novembre 2010
Ultima giornata di sci a Stubai con condizioni metereologiche veramente inverali; neve, neve e neve tutto il giorno quasi a volerci regalare tutta quella che abbiamo sognato durante i mesi estivi. Gli impianti, nonostante le condizioni, erano tutti aperti fino alla fermata intermedia della ovovia e tutti i partecipanti, Tursiti ed Atleti compresi, hanno comunque sfruttato la giornata fino a tarda mattinata quando, stanchi ma non sazi, abbiamo dovuto abbandonare le piste per tornare nella nostra amata Senigallia....
Alla prossima avventura con lo Sci Club Senigallia...!!!


Gabriele Gemignani

Collegamento alle Foto
< Precedente   Prossimo >
 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425