Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attivitā
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Officina 36
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Post - Brunico
Hotel Post

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home arrow News arrow REPORT VACANZA A TIGNES "FRANCIA" 16-21 AGOSTO 2010
REPORT VACANZA A TIGNES "FRANCIA" 16-21 AGOSTO 2010 PDF Stampa E-mail

Una settimana bianca in piena estate? Perchè no! Grazie allo sci estivo le settimane bianche esistono anche a ferragosto! Durante l'estate, quando in città le temperature sfiorano i 40 gradi, trascorrere una vacanza sulla neve, praticando il proprio sport preferito, è possibile ed anzi, consigliabile a tutti coloro che vogliono mantenere il fisico allenato e migliorare le prestazioni sugli sci in vista dell’inverno... senza per altro rinunciare ad un'abbronzatura coi fiocchi!
Lunedì, 16 Agosto 2010

Arrivati in orario a TIGNES 2100, dove il Maestro Massimo Giusiano ci stava già aspettando con i suoi colleghi della "Summer Ski Tignes", abbiamo cenato e preso possesso delle camere all' Hotel Diva, proprio di fronte alla funicolare che domani mattina ci porterà al ghiacciaio...Subito una bella sorpresa all' arrivo....
Martedì, 17 Agosto 2010
Finita la prima giornata di sci, stanchi ma soddisfatti, ci stiamo riposando e ci fa piacere mostraVi le immagini della località e degli amici che sono con noi...alle 16,30 tutti fuori per la passeggiata!!! Alle 18,00 analisi dei video fatti in mattinata con commenti e consigli del maestro per migliorare la tecnica...a domani per altre foto!!!
Mercoledì, 18 Agosto 2010
Trascorsa positivamente anche questa seconda giornata di sci con il nostro istruttore della scuola "Summer Tignes"...tutti stanno proseguendo nel percorso di migliorare la propria sciata e già dalle prime curve di questa mattina si potevano vedere i frutti del lavoro fatto ieri, sia in campo che in aula, per lo studio e l' analisi approfondita delle singole sciate. Proprio il rivedere i video, con il rallenty e fermi immagini, si riesce a capire dove sbagliamo ed i giorni successivi ne possiamo trarre dei grandissimi benefici, rimettendo in pratica i consigli dell' istruttore. Che dire bisogna esserci...!!!
Giovedì, 19 Agosto 2010
Zona Operazioni TIGNES:
Durante la notte pioggia battente;
06.30 Alza bandiera... no doppi sensi!!!
06.45 Breakfast;
07.30 Gli IRRIDUCIBILI dello sci nonostante le condimeteo avverse si portano alla partenza della funicolare, 7' dopo siamo a quota 3500;
...08.00 riscaldamento;
08.30 inizio esercizi mirati al miglioramento dei singoli allievi;
10.00 inizio riprese da commentare al video nel pomeriggio con i rispettivi allenatori;
12.00 termine lezione... allievi in netta e costante progressione;
12.15 i nostri ARDITI rientrano alla base per consumare il meritato rancio.
redatto da Lorenzo Di Nardo
Venerdì, 20 Agosto 2010
La penultima giornata di sci qui a Tignes è stata sicuramente la più produttiva dal punto di vista della progressione tecnica....visti i filmati dei giorni precedenti e quelli fatti nella giornata di oggi, su tutti, si vedono dei notevoli cambiamenti in positivo. Ora ci aspetta l' ultimo giorno per coordinare e rimettere in pratica e consolidare tutto quello che in questi 5 giorni i nostri Istruttori della "Summer Tignes" sono riusciti ad insegnarci. Speriamo che con la nostra tenacia sia da stimolo a quanti desiderano imparare a sciare perchè è nostra intenzione proseguire con queste iniziative di sci in estate. Tignes, oltre che ad essere la capitale dello sci estivo è una bellissima località turistica ed offre a chi scia ma anche ai non sciatori svariate possibilità di svago: campi da tennis, da golf, minigolf, piscina, maneggio e tantissime altre attività sono comprese nel prezzo dello skipass.
Sabato, 21 Agosto 2010
Giornata bellissima, sole, temperatura perfetta...
Si sale al ghiacciaio puntualissimi alle 8,00, consapevoli che questo è l' ultimo giorno e pertanto da sfruttare e godere in ogni singolo minuto. I nostri Istruttori Davide e Massimo, ai quali rivolgiamo il nostro saluto e ringraziamento, ci propongono il ripasso delle ultime prove di gigante e di slalom prima di ritornare ad illustrarci ed a farci provare i movimenti e le figure che ancora non sono proprio perfette. Possiamo dire che in generale tutti partecipanti, nessuno escluso, hanno raggiunto un livello tecnico superiore e pertanto a fine giornata tutti eravamo soddisfatti e con il proposito di ritornare il prossimo anno ancora più numerosi, per proseguire il percorso iniziato.

Una settimana sulle piste del ghiacciaio della Grande Motte in Val d’ Isère, Savoia, Francia, oltre ad essere una vacanza dove potete praticare il vostro sport preferito, abbronzarvi e rimanere in forma, offre innumerevoli attivita' sportive a contatto con la natura. Oltre allo sci potrete praticare una serie di altri sport tutti disponibili, dal cavallo al parapendio dalla mountain bike al rafting, al canyoning, al freeclimbing, alla vela, al tennis, al minigolf ed al golf…
Gabriele Gemignani
Collegamento alle Foto

PORT
< Precedente   Prossimo >
 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425