Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attivitā
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Senigallia notizie - 60019.it: Cosa succede in cittā?
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Post - Brunico
Hotel Post

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home arrow News arrow REPORT WEEK END CERVINIA 26-28 MARZO 2010
REPORT WEEK END CERVINIA 26-28 MARZO 2010 PDF Stampa E-mail

Giovedì 25 Marzo 2010

Con questa Gita a Valtournenche*Cervinia*Zermatt lo Sci Club Senigallia si appresta ad effettuare la penultima vacanza sulla neve prima di inizare la stagione Estiva sui Ghiacciai ed allora voglio cominciare a descrivere questa nostro Week End già dal giorno prima della partenza per rendere tutti partecipi del lavoro e dell' entusiasmo che gli organizzatori mettono nel far si che questo soggiorno in montagna sia per i nostri Soci una vera ed indimenticabile vacanza.

Terminata la settimana con le ultime prenotazioni, preparate le cartelline da dare ai partecipanti sul Pullman, con i numeri di telefono degli Accompagnatori ed altri numeri utili, la descrizione della località ed il programma dei 3 giorni, oggi finalmente sono entrato nel vivo dell' organizzazione con l' entusiasmo della prima gita della stagione; fatto tutti i giri per prenotare la mitica Porchetta, le Crostate, i Salami, i Formaggi e le Bibite, ora è tempo di preparare gli sci e la valigia.
..

Continua...per leggere tutto l' articolo cliccare sotto su Leggi tutto


Collegamento alle Foto

Venerdì 26 Marzo 2010

Finalmente il tempo dell' attesa è terminato e possiamo entrare nel sogno....si perchè partire per una vacanza a Cervinia è veramente come entrare in un sogno dal quale non si vorrebbe mai uscire.
Partenza puntuale alle ore 14,00 con soste durante il viaggio ed arrivo come da programma alle ore 20,30 per la Cena. Il dopo cena offriva ai nostri Amici una passeggiata per le vie di Saint Vincent, oppure la visita al Casinò ma per il primo giorno tutti hanno scelto di fare una ricognizione per le vie della cittadina valdaostana. Il cielo era stellato, prometteva bene e ci siamo addormentati con la speranza di svegliarci con il cielo sereno.
Sabato 27 Marzo 2010

Giornata trascorsa tutto sommato bene e tutti i Partecipanti hanno potuto sciare in compagnia insieme ai nostri accompagnatori: Paolo Mazzarini, Marco Ianni ed il sottoscritto.
Prima mattinata trascorsa sulle piste di Cervinia e poi subito, chi con la funivia delle Cime Bianche e chi con le seggiovie che partono da Plan Maison, abbiamo raggiunto Plateau Rosa, il punto più alto del commprensorio.
La neve non si era ancora compattata dopo la nevicata della giornata precedente e sicuramente ha dato qualche problema ai meno esperti ma tutti si sono divertiti sciando insieme. I Vari gruppi, in tempi diversi, si sono diretti verso Zermatt, fino all' osservatorio che si raggiunge prima con una Ovovia e successivamente con il trenino, da dove si poteva ammirare un panorama infinitamente grande che spazia sulla catena montuosa delle Alpi.
Il ritorno verso Cervinia fino al paese con gli sci ai piedi, con la visibilità non più ottimale, è stato emozionante e tra una sosta e l' altra finalmente siamo arrivati al paese.

Prima di ripartire alla volta di Chatillon abbiamo fatto una passeggiata per le vie di Cervinia, passando anche all' Hotel Astoria a salutare Elide che ci ospiterà nel Week End del 1° Maggio.
Domenica 28 Marzo 2010
Partenza dall' Hotel per le piste alle 8,15 e nonostante il cambiamento del fuso orario tutti sono stati puntualissimi. Purtroppo all' arrivo agli impianti abbiamo dovuto constatare che gli impianti di collegamento con il versante di Cervinia e svizzero era chiusi e ci siamo dovuti accontentare di sciare sulle piste del comprensorio di Valtounenche. Per molti che frequentano anche assiduamente questa zona, dando sempre la preferenza alle piste di Cervinia, è stata la prima volta che si è potuto scendere fino a Valtournenche con gli sci. Al mattino le piste erano ben preparate e la neve compatta ed anche la discesa verso il paese è stata per tutti una bella esperienza. Anche questa giornata è partita all' insegna del bel tempo ma purtroppo nelle prime ore del pomeriggio la visibilità è notevolmente diminuita.
Al parcheggio, davanti al pullman sotto la bandiera del Club, il nostro Autista e l' Amica Luciana ci stavano preparando la Mitica MERENDA e fin dalle prime ore del pomeriggio gli sciatori che sono rientrati per primi hanno potuto gustare la buonissima Porchetta ed i dolci offerti dallo Sci Club Senigallia
.
Partenza come da programma alle 17,00 ed arrivo a Senigallia alle 23,30.
Grazie a tutti i partecipanti e a quelli che ci leggono.

Un pensiero al nostro Socio ed Amico Claudio Costanzi che purtroppo, essendosi sentito male, non ha potuto godere come noi di questa vacanza, sperando di riaverlo presto con noi.

Gabriele Gemignani



< Precedente   Prossimo >
 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425