Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attivitā
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Socrate Viaggi
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Post - Brunico
Hotel Post

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home arrow News arrow REPORT GITA LES 3 VALLEES IN FRANCIA 10-14 MARZO 2010
REPORT GITA LES 3 VALLEES IN FRANCIA 10-14 MARZO 2010 PDF Stampa E-mail

Questa volta ogni racconto della Gita non renderebbe giustizia alla bellezza ed alle emozioni che abbiamo provato in questi quattro giorni trascorsi a Brides Les Bains ed allora
Vi lascio alla visione delle innumerevoli Foto e Video che meglio di ogni altra cosa vi daranno la sensazione di essere stati con noi...lascierò inoltre spazio alla vostra immaginazione ed ai commenti che i partecipanti vorranno gentilmente inviare.
Un ringraziamento a tutti per aver partecipato alla Gita ed in particolare ai miei Amici ed accompagnatori: Francesca Olivi e Bolli Giuseppe che mi hanno supportato nella giornata più critica, Paolo Mazzarini, Claudio Cesaretti, Marco Ianni e Roberto Cherubini che hanno guidato sulle piste i Partecipanti..
Gabriele Gemignani

Scrivere un commento sui meravigliosi quattro giorni di pieno sole e neve stupenda in un ambiente montano unico e irripetibile per la vastità delle piste, lo lascio fare a qualcun altro.
Vorrei soffermarmi sulla meravigliosa organizzazione che lo sci club Senigallia ha offerto a tutti, dico tutti i suoi partecipanti, curando i particolari e le singole esigenze.
Non capita spesso di sentire con mano tale atmosfera di “ grande famiglia” e sentirsi trattati come se fossimo a casa propria.
Io, in questa gita di marzo, nonostante che ne abbia fatte tante con lo sci club, ho avuto veramente questa sensazione.
Volevo ringraziare gli organizzatori e coloro i quali hanno dedicato molte delle loro energie a chi ne aveva più bisogno al fine di non essere trascurato e messo da parte.
Un grazie per la sensibilità e l’accoglienza da parte degli organizzatori che hanno trasformato tale gita di marzo in un incontro unico e in un tripudio di energie positive.
Gabriele Gemignani, Paolo Mazzarini, Claudio Cesaretti, siete stati dei grandi angeli custodi.
A venerdi’ per la pizza tutti insieme.
Paola Crivellini

Che "botta" ragazzi, questa mattina al risveglio ho capito che purtroppo è stato un sogno perchè è durato troppo poco. Eravamo in un paradiso invernale, dove tutto sembrava fuorchè la realtà. Poi ho scoperto che la valigia era ancora da disfare, ed allora sì, è stato vero, ma vero vero paradiso. Anche i partecipanti sembravano figure surreali, ma poi, come sempre, con il loro spirito allegro, gioioso, positivo e divertente hanno capito che erano nella realtà. E' stato un piacere, per noi del direttivo, aver condiviso con tutti questo "sogno" particolare fatto di emozioni uniche.
Claudio Cesaretti


La valigia è stata definitivamente disfatta e gli sci pronti per la prossima gita a Cervinia del 26 marzo...ma l'entusiasmo derivante dalla Francia ha permesso di farlo in piena serenità....i ricordi mi fanno vivere con la testolina tra le nuvole...e pensare che non amavo molto la Francia....ma Brides Les Bains? LA ADOROOOOOOOO !!!!!!
Francesca Olivi

Collegamento alle Foto

Continua...per leggere tutto l' articolo clicca sotto su Leggi tutto

Mi appresto solo ora, a tre giorni dal ritorno, a fare un breve Report della gita sperando che già molti di Voi abbiano già letto i commenti dei Partecipanti ed abbiate avuto modo di immaginare e sognare come abbiamo potuto fare noi che abbiamo avuto la fortuna di esserci...

Mercoledì 10 Marzo 2010

Partiti da Senigallia alle 8,50, con un ritardo di 20 minuti, dopo una lunga lotta per caricare tutte le valige sul pullman, i 58 Partecipanti a questa magnifica Gita hanno potuto finalmente entrare nel sogno di questa vacanza.
Dopo le presentazioni ed il Saluto di benvenuto ai nuovi Soci, il sottoscritto, con Paolo Mazzarini e Claudio Cesaretti hanno distribuito le "cartelline dispensa" ed incominciato ad illustrare il programma della gita.
Soste durante il viaggio, per il pranzo e per soddisfare le varie esigenze dei gitanti e finalmente dopo il traforo del Frejous, il brutto tempo che ci ha accompagnato fin dalla partenza è sparito per lasciare il posto al sereno...Arrivo a destinazione a Brides les Bains in Francia come da programma alla 18.50, con qualche minuto di ritardo a seconda delle previsioni.
Subito abbiamo potuto apprezzare l' accoglienza ed il calore dei proprietari, in particolar modo di Aude, la titolare che con la sua gentilezza ed i suoi sorrisi ci ha fatto veramente sentire (descrizione di Paola Crivellini) come se fossimo a casa in una grande famiglia.
Ci aspettavano 4 giorni di sci nel comprensorio più grande d' Europa ma le previsioni non erano delle migliori e solo al nostro risveglio la mattina di Giovedì 11 Marzo abbiamo potuto veramente gioire e dare sfogo a tutte le nostre aspettative.
Quattro giorni di sci totale, sotto il cielo sereno, neve perfetta, piste bellissime, pomeriggi al Centro Benessere e dopo la cena a passeggio per le vie del paese.
Per raggiungere le piste si parte con la cabinovia vicino all' hotel e si arriva a Meribel da dove si può finalmente mettere gli sci ai piedi e partire per la grande avventura. Subito si sono formati i gruppi guidati dai nostri accompagnatori: Paolo Mazzarini, come al solito è volato con gli sciatori della "Pattuglia", quelli a cui piace la velocità, Marco Ianni , Roberto Cherubini e Claudio Cesaretti quelli un po piu' tranquilli mentre il sottoscritto ha radunato quelli che desideravano qualche consiglio tecnico per per apprendere questo bellissimo sport. Abbiamo potuto vedere sci ai piedi le località di Courchevel, Maribel, Valthorens, Saint Martin de Belleville, Les Menuires...delle 3 valli Francesi e nei nostri cuori, più passava il tempo e più c' era la voglia di vivere fino in fondo questi momenti in compagnia dei nostri Amici.
Domenica 14 Marzo 2010
Anche domenica ci ha regalato il sole e abbiamo consumato questa ultima giornata di sci con l' unico pensiero di ritornare presto in questo favoloso comprensorio.
Foto di rito dvanti alla Bandiera Gialla dello Sci Club Senigallia e alle 15,00 in punto partenza per ritornare nella nostra Senigallia.....due soste durante il viaggio e arrivo alle 24,15.
Questo è in sintesi il Report della nostra vacanza.
Gabriele Gemignani

< Precedente   Prossimo >
 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425