Home
Staff
Iscrizione
News
Storia
Eventi
Attivitā
La sede
Programma Gite
Noi c'eravamo
I nostri video
Contatti
Links
Dicono di noi
Abbigliamento
Mercatino annunci
Iscriviti alla mailing list
Affiliazioni e convenzioni
Partners
Banner
Login
Amministrazione
Ideal Form Team
Iscriviti alla mailing list
Tieniti aggiornato con la nostra newsletter gratuita!

Nome:

Email:

Vuoi ricevere le mailing in HTML?
Iscriviti Cancellati
Iscriviti al nostro Gruppo
Iscriviti al nostro Gruppo su Facebook

 


 
Lagostekne computers

GoldEnergy

Netservice - Computer Internet Solutions

Kingsport

Viaggi Socrate Senigallia

Marinelli Sport Senigallia


Hotel les Chalets
Hotel les Chalets

Hotel Miramonti - Pinzolo
Hotel Miramonti

Sci Marche
Sci Marche

Dolomiti superski
Dolomiti Superski

il meteo

Pool sci Italia

Home arrow News arrow GABRIELE MAZZARINI CAMPIONE CITTADINO DI SCI
GABRIELE MAZZARINI CAMPIONE CITTADINO DI SCI PDF Stampa E-mail
GABRIELE MAZZARINI CAMPIONE CITTADINO DI SCI


Si è conclusa positivamente Domenica 14 Febbraio a Sarnano, con il Patrocinio del Comune di Senigallia, la Festa sulla neve denominata “2° TROFEO CITTA’ DI SENIGALLIA - Memorial Dino Giannini” abbinanta alla Promozione Famiglie per l' avviamento dei giovani allo sci.

Questa volta la macchina organizzativa dello Sci Club Senigallia è stata davvero messa a dura prova per perfezionare e controllare tutti gli elementi che hanno concorso alla buona riuscita dell’ evento.
Già dai primi giorni di Gennaio abbiamo iniziato a pubblicizzare la notizia sui vari mezzi di comunicazione: il sito dello Sci Club, Facebook, giornali locali e per finire un articolo sul quotidiano Corriere Adriatico.

Fin dalle prime prenotazioni nella Sede dello Sci Club, abbiamo iniziato a respirare aria di grande soddisfazione, che è arrivata alla massima espressione quando, chiuse le iscrizioni del II° pullman, abbiamo dovuto richiederne un III° per accontentare tutti coloro che continuavano ad iscriversi.

Organizzare e gestire, oltre alle iscrizioni alla gita, alla gara, l’ordine di partenza e la classifica, vi assicuro che è stato veramente impegnativo ma, grazie alla passione del nostro Presidente Alessandro Frattesi, dell’ Amico Paolo Mazzarini, di Liliana Grohmann ed anche del sottoscritto, siamo riusciti nell’ impresa per il II° anno consecutivo, con un incremento di partecipanti superiore al 30% rispetto allo scorso anno.
Continua...per leggere tutto l' articolo clicca sotto su leggi tutto...
Domenica, come da programma, siamo partiti da Senigallia con 3 pullman diretti a Sarnano per festeggiare sulla neve, insieme ad oltre 160 Amici, il 2° trofeo Città di Senigallia, Memorial Dino Giannini, che è stato insieme all’ attuale Presidente, il fondatore dello Sci Club.

Arrivati al rifugio “la Capannina" alla Maddalena, è stato grande lo stupore delle persone addette agli skipass nel vedere arrivare insieme così tanta gente, ma con calma tutti hanno potuto farlo, a delle condizioni speciali a noi riservate, visto l’ alto numero di partecipanti.

I bimbi più piccoli si sono divertiti a giocare con la neve e a scendere con gli slittini sulla collinetta a fianco del rifugio. Intanto nel campo-scuola i nostri istruttori, per mancata disponibilità dei maestri impegnati a preparare i tracciati per le gare, seguivano i ragazzi che desideravano avere qualche consiglio tecnico per imparare a sciare.

Purtroppo, con l’avvicinarsi del momento della partenza per la gara, le condizioni atmosferiche sono peggiorate e la visibilità è scesa a livelli veramente molto bassi. La gara ha avuto inizio alle 11,00 circa e solo a tratti il sole faceva capolino illuminando il tracciato che ai più sembrava un miraggio tra la nebbia. La gara è terminata alle 13,00 con la vittoria di Gabriele Mazzarini.

Intanto al rifugio la Capannina i primi “Atleti” e le persone che non hanno partecipato alla gara hanno cominciato a prendere posto per il pranzo e possiamo dire che tutti sono rimasti soddisfatti. I partecipanti hanno potuto gustare un buon primo, una grigliata con contorno e bevande, il tutto compreso nel pacchetto offerto dallo Sci Club Senigallia. Dopo pranzo, i partecipanti più temerari si sono rimessi in pista, mentre i nostri istruttori sono tornati con i più giovani al campo scuola per le lezioni.

Alle 15,30 sono iniziate le premiazioni ed è difficile descrivere (per questo vi consiglio di vedere le foto e i video sul sito del Club) l’ emozione e la gioia dei ragazzi che venivano chiamati a ritirare la coppa. Come già detto è stato proclamato Campione cittadino Gabriele Mazzarini avendo avuto il miglior tempo, dopo Tomassoni Andrea che, essendo stato un ex Atleta, come da regolamento ha ricevuto solamente la coppa quale vincitore della sua categoria.

Ottimo il risultato dell’ ex campione cittadino Claudio Carletti, di Claudio Cesaretti e di Paolo Mazzarini. Nella classifica generale femminile si sono piazzate nei primi 3 posti: Contardi Chiara, Crivellini Paola e Giovannetti Paola.


Prima di partire per Senigallia, abbiamo approfittato degli ultimi momenti della giornata al rifugio per riposarci e godere del paesaggio che ci circondava.

La soddisfazione di tutti i partecipanti è stata tanta e manifestata a tutti noi dell’ organizzazione sia durante il viaggio di ritorno che con e-mail e commenti su Facebook che hanno iniziato ad arrivare la sera stessa di domenica, subito dopo il rientro a casa.

Collegamento alle Foto
Gabriele Gemignani








< Precedente   Prossimo >
 

Hosted & Developed by NETSERVICE © 2008
Sci Club Senigallia G.Panei G.S.S. Via F.lli Bandiera 28, 60019 Senigallia (AN) P.iva 92004590425